|
|
| RAKSHASA: Fuori ora "LUCE", il nuovo singolo del cantautore lucano |
|---|
26/04/2024 | Esce oggi per l'etichetta Kido Music "Luce", il nuovo singolo dell'artista lucano, Rakshasa (classe 2000), che qui collabora con gli altrettanto giovani e talentuosi Sofia e Rsø, rispettivamente cantante e producer.
Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il brano di Rocco Santeramo tratta il delicato tema del suicidio: e lo fa nella forma di un dialogo interiore che il protagonista, scavando tra i suoi ricordi e sentimenti più profondi, intrattiene con se stesso. L'obiettivo è quello di avvalersi della potenza universale della musica per offrire a coloro che affrontano momenti difficili un'occasione di connessione e speranza.
Attraverso una combinazione sofisticata di suoni trap/pop e l'elemento emozionale del pianoforte, il producer crea un ambiente sonoro che cattura la complessità di situazioni simili: la fusione di stilemi musicali diversi propone un contrasto dinamico tra energia e melodia, riflettendo a pieno la lotta interiore e la tensione emotiva che caratterizzano un tema così sensibile.
Diretto da Luigi Giordano (Washer Prod.), il video di "Luce" sarà disponibile da domenica 5 maggio su Youtube. Presentando una complessa tessitura narrativa, fatta di flashback e scene ambientate in contesti differenti, a essere rappresentata filmicamente è la crisi emotiva di un giovane che durante l'adolescenza subisce esperienze traumatiche di bullismo e isolamento. Il videoclip culmina nella scrittura struggente di una lettera di addio rivolta ai genitori, seguita da un epilogo che la tragica e definitiva decisione del protagonista la lascia soltanto intuire.
«Ho scritto questa canzone – racconta Rakshasa – in un momento molto particolare, un periodo in cui cercavo risposte ma trovavo solo domande. Un mio caro amico, anni fa, si tolse la vita, e da lì ho brancolato nel buio alla ricerca del motivo di quel gesto. Buttando giù il testo ho realizzato che il "perché" non era poi così fondamentale quanto le emozioni che, invece, doveva aver provato. Alla fine è la musica che mi ha fornito una via di fuga e di guarigione, così come le persone care che mi sono state vicino». |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/04/2026 - 25 aprile: una giornata di comunità, memoria e partecipazione a Marconia
Il prossimo 25 aprile, la comunità di Marconia si riunisce per una giornata intensa di attività culturali, artistiche e partecipative con “25 Aprile più che mai”, un evento interamente autofinanziato promosso da Lettere Cubitali APS e Inludo Festival in collaborazione con re...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - A Senise si è svolto l'evento 'San Rocco tra fede, arte, memoria'
Si è svolto con grande partecipazione e profonda intensità l’evento “San Rocco – Fede, Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di San Rocco, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso Monumentale San Francesco di Senise.
Un appuntamento c...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - A Melfi confronto-incontro tra don Marcello Cozzi e gli studenti
uriosità, attenzione, confronto e partecipazione. L’incontro sulla legalità con Don Marcello Cozzi, coordinatore IRFI (Istituto di Ricerca e Formazione interdisciplinare sulle Mafie), è stato tutto questo grazie alle qualificate risposte del sacerdote unitamen...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Reti europee e impatti locali: domani incontro a Maratea
Il ruolo dei Gal italiani e dell’associazione internazionale Elard, che unisce oltre 2.500 Gruppi di Azione Locale (Gal) in circa 30 Paesi europei, nell’attività di advocacy per quello che sarà il futuro del programma Leader alla fine della programmazione 2023...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|