HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

RAKSHASA: Fuori ora "LUCE", il nuovo singolo del cantautore lucano

26/04/2024

Esce oggi per l'etichetta Kido Music "Luce", il nuovo singolo dell'artista lucano, Rakshasa (classe 2000), che qui collabora con gli altrettanto giovani e talentuosi Sofia e Rsø, rispettivamente cantante e producer.

Pubblicato su tutte le piattaforme digitali, il brano di Rocco Santeramo tratta il delicato tema del suicidio: e lo fa nella forma di un dialogo interiore che il protagonista, scavando tra i suoi ricordi e sentimenti più profondi, intrattiene con se stesso. L'obiettivo è quello di avvalersi della potenza universale della musica per offrire a coloro che affrontano momenti difficili un'occasione di connessione e speranza.

Attraverso una combinazione sofisticata di suoni trap/pop e l'elemento emozionale del pianoforte, il producer crea un ambiente sonoro che cattura la complessità di situazioni simili: la fusione di stilemi musicali diversi propone un contrasto dinamico tra energia e melodia, riflettendo a pieno la lotta interiore e la tensione emotiva che caratterizzano un tema così sensibile.

Diretto da Luigi Giordano (Washer Prod.), il video di "Luce" sarà disponibile da domenica 5 maggio su Youtube. Presentando una complessa tessitura narrativa, fatta di flashback e scene ambientate in contesti differenti, a essere rappresentata filmicamente è la crisi emotiva di un giovane che durante l'adolescenza subisce esperienze traumatiche di bullismo e isolamento. Il videoclip culmina nella scrittura struggente di una lettera di addio rivolta ai genitori, seguita da un epilogo che la tragica e definitiva decisione del protagonista la lascia soltanto intuire.

«Ho scritto questa canzone – racconta Rakshasa – in un momento molto particolare, un periodo in cui cercavo risposte ma trovavo solo domande. Un mio caro amico, anni fa, si tolse la vita, e da lì ho brancolato nel buio alla ricerca del motivo di quel gesto. Buttando giù il testo ho realizzato che il "perché" non era poi così fondamentale quanto le emozioni che, invece, doveva aver provato. Alla fine è la musica che mi ha fornito una via di fuga e di guarigione, così come le persone care che mi sono state vicino».



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/02/2026 - Exeo Lab lancia dalla Basilicata il progetto europeo "On Board''

Rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese valorizzando i nuovi talenti: è la sfida imposta dal mercato del lavoro contemporaneo e raccolta dal progetto europeo "On Board" di cui la Basilicata è protagonista. Nei giorni scorsi, a Potenza, Exeo Lab, società di ...-->continua

3/02/2026 - Rotonda e la Candelora: quando il presepe diventa cammino di fede e comunità

Secondo un’antica tradizione cattolica, la festa della Presentazione di Gesù al Tempio, comunemente detta Candelora, rappresenta un momento simbolico di passaggio, nel quale si conclude il cammino del presepe, che ha accompagnato la comunità fino ai primi pass...-->continua

2/02/2026 - Livio Melpignano è il nuovo Direttore Medico dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Livio Melpignano, 54 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, è il nuovo Direttore Medico dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Melpignano che subentra al dottor Gaetano Annese,...-->continua

2/02/2026 - Tutto pronto per la 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso: inizia il conto alla rovescia

Il Carnevale 2026 è pronto ad accendere la città con un programma ricchissimo di eventi, spettacoli, tradizione e intrattenimento che si svolgerà da sabato 7 a martedì 17 febbraio, coinvolgendo strade, piazze e viali cittadini e proponendo appuntamenti pensati...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo