|
|
| Nuova luce per la facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma grazie ad un architetto lucano |
|---|
19/04/2024 | E' di un lucano, originario di Senise, il progetto di illuminazione della facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma.
L'architetto Egidio Ferrara, infatti, ha realizzato una nuova speciale illuminazione sotto la direzione della Soprintendenza speciale di Roma.
Si tratta del percorso finale del complesso restauro della facciata dell’edificio, che, per volumi e giochi di curvature, si presta particolarmente ad una visione notturna sottolineata da un progetto illuminotecnico ben studiato.
Nato nel 1989, Ferrara dopo la laurea in Architettura, nel 2016 si specializza in Design della Luce presso lo IED di Firenze.

A seguito di una serie di esperienze lavorative su progetti di luce di rilevanza internazionale, nel 2021 fonda a Firenze il proprio studio.
Presta la propria attività al servizio di privati, Soprintendenze e istituzioni museali. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/03/2026 - “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano
Si è svolta, domenica 22 marzo 2026, l’iniziativa promossa dal CAI Sezione di Matera “Falco Naumanni”, dal titolo “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano tra cultura ecologica laica e spiritualità”, un appuntamento che ha coniugato escursionismo, valor...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Sottoscritto accordo tra la Rete Pro Loco Epli e il Mimit
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e la Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps (Epli) hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato alla promozione, valorizzazione e tutela del Made in Italy. L’accordo, della durat...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Imprese e associazioni unite per il futuro del territorio lucano
Si terrà martedì 31 marzo, alle ore 10, presso la Sala B del Consiglio regionale a Potenza, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Gruppo Lucano di Protezione civile, Attal Group Spa Agenzia per il lavoro e le az...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Pirandello in scena al Teatro Festival Ferrandina
Giovedì 26 marzo la stagione del Teatro Festival Ferrandina – A Mimì prosegue con uno dei titoli più emblematici del teatro pirandelliano: Il berretto a sonagli. Protagonista l’istrionico Enrico Guarneri nel ruolo di Ciampa, affiancato dalla sensibile interpre...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|