|
|
| Nuova luce per la facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma grazie ad un architetto lucano |
|---|
19/04/2024 | E' di un lucano, originario di Senise, il progetto di illuminazione della facciata della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma.
L'architetto Egidio Ferrara, infatti, ha realizzato una nuova speciale illuminazione sotto la direzione della Soprintendenza speciale di Roma.
Si tratta del percorso finale del complesso restauro della facciata dell’edificio, che, per volumi e giochi di curvature, si presta particolarmente ad una visione notturna sottolineata da un progetto illuminotecnico ben studiato.
Nato nel 1989, Ferrara dopo la laurea in Architettura, nel 2016 si specializza in Design della Luce presso lo IED di Firenze.

A seguito di una serie di esperienze lavorative su progetti di luce di rilevanza internazionale, nel 2021 fonda a Firenze il proprio studio.
Presta la propria attività al servizio di privati, Soprintendenze e istituzioni museali. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/05/2026 - Senise celebra Francesco d’Assisi con l'AIMC
L’incontro seminariale “Francesco d’Assisi: la spiritualità diventa educazione”, in programma il prossimo 28 maggio presso l’ISIS “L. Sinisgalli” di Senise, organizzato dalla sezione AIMC di Senise, in collaborazione con le sezioni AIMC di Lagonegro e della Valsarmento, si p...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - A Ferrandina per parlare di sanità con il libro di Rosy Bindi
Venerdì 15 maggio alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà la presentazione del libro “Una sanità uguale per tutti” di Rosy Bindi.
All’incontro parteciperà l’autrice, già Ministro della Sanità e della Famiglia nei G...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - A Senise la presentazione del libro aurobiografico di Monica Oriente
Sarà presentato a Senise, il prossimo venerdì 15 maggio, nella sala convegni del Complesso Monumentarle San Francesco d’Assisi, il libro di Monica Oriente “Quattro volte me. Le mie rinascite dopo il cancro”. Si tratta di un racconto autobiografico nel quale l’...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Festa della Bruna, il 27 maggio la presentazione a Roma
Il programma della Festa della Bruna 2026 (2 luglio a Matera) sarà presentato in anteprima alla stampa nazionale e agli ospiti istituzionali, mercoledì 27 maggio alle ore 16.00, presso la Sala dei 100 Giorni del Palazzo della Cancelleria Vaticana, in Piazza de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|