|
|
| A Melfi conferenza su ''il mestiere del giornalista e il contrasto alle fake news'' |
|---|
17/04/2024 | Sarà l’aula magna dell’IIS “Federico II di Svevia” di Melfi ad ospitare, il 19 Aprile alle ore 18, la conferenza “Il mestiere del giornalista e il contrasto alle fake news” del prof. Enzo Quaratino, docente di Teorie e tecniche del giornalismo all’Università LUMSA di Roma.
Si tratta del terzo appuntamento del progetto “I colori del vostro/nostro tempo”, organizzato da Fondazione e Associazione “Francesco Saverio Nitti” unitamente all’IIS “Federico II di Svevia” di Melfi, riservato agli studenti dello stesso istituto e patrocinato dalla provincia di Potenza e dal comune di Melfi.
Nel corso della conferenza, che rientra anche nella notte nazionale del Liceo Classico giunto alla X edizione, saranno date nozioni per i giornalisti in erba con particolare attenzione alle fonti, ma si parlerà anche di giovani, internet e social media fornendo poche ma preziose regole per evitare i rischi della rete.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulle pagine fb dell’Associazione e Fondazione “Francesco Saverio Nitti”.
Prossimo appuntamento:
10 maggio, ore 10, “L’identità generazionale” con il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione Nitti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati
Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca
Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva
Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri
Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|