HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Melfi conferenza su ''il mestiere del giornalista e il contrasto alle fake news''

17/04/2024

Sarà l’aula magna dell’IIS “Federico II di Svevia” di Melfi ad ospitare, il 19 Aprile alle ore 18, la conferenza “Il mestiere del giornalista e il contrasto alle fake news” del prof. Enzo Quaratino, docente di Teorie e tecniche del giornalismo all’Università LUMSA di Roma.

Si tratta del terzo appuntamento del progetto “I colori del vostro/nostro tempo”, organizzato da Fondazione e Associazione “Francesco Saverio Nitti” unitamente all’IIS “Federico II di Svevia” di Melfi, riservato agli studenti dello stesso istituto e patrocinato dalla provincia di Potenza e dal comune di Melfi.

Nel corso della conferenza, che rientra anche nella notte nazionale del Liceo Classico giunto alla X edizione, saranno date nozioni per i giornalisti in erba con particolare attenzione alle fonti, ma si parlerà anche di giovani, internet e social media fornendo poche ma preziose regole per evitare i rischi della rete.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulle pagine fb dell’Associazione e Fondazione “Francesco Saverio Nitti”.

Prossimo appuntamento:
10 maggio, ore 10, “L’identità generazionale” con il prof. Stefano Rolando, docente all’Università Iulm di Milano e presidente della Fondazione Nitti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''

Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 100 Comuni da tut...-->continua

17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia

Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua

17/03/2026 - Il 21 e 22 marzo l’Unitalsi celebra la XXIV Giornata Nazionale

Le volontarie e i volontari saranno anche nelle piazze lucane per proporre, in
cambio di un’offerta minima, un cofanetto con quattro confezioni di pasta di
semola di grano duro da 400 gr di tipologie diverse. Un bene primario, che
racchiude il valo...-->continua

17/03/2026 - Rotonda ha ospitato ''Le Giornate del Paesaggio'' tra laboratori, arte e natura

Si è conclusa a Rotonda la tre giorni de “Le Giornate del Paesaggio”, organizzata dal progetto EURECA! in collaborazione con FARBAS, Ambiente Basilicata, Comune di Rotonda e Associazione ArtePollino. L’evento ha alternato incontri con le scuole, laboratori cre...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo