|
|
| Aor San Carlo, Spera su apertura nuovi ambulatori Senologia |
|---|
17/04/2024 | Si amplia l'attività assistenziale e di cura assicurata dal reparto di Chirurgia senologica dell'Azienda ospedaliera regionale 'San Carlo', diretta dalla dottoressa Pina Di Santo. "Gli obiettivi che il potenziamento delle attività intende perseguire sono in linea con le azioni poste in campo da questa direzione negli ultimi anni in tema di avvicinamento al cittadino sul territorio. L’incremento di prestazioni consentirà anche di migliorare la pratica clinica e offrire una facilità di accesso ai servizi sia alle comunità locali sia a quelle extraregionali, in una branca medica e specialistica nella quale, più che in altre, la prevenzione è parte decisiva e indispensabile per avviare in tempo il percorso di cura laddove dovessero manifestarsi segni clinici della patologia tumorale". E' il direttore generale dell'Aor San Carlo Giuseppe Spera che annuncia l'apertura delle nuove agende ambulatoriali augurando buon lavoro ai medici e agli operatori sanitari coinvolti e ringraziandoli per la capacità di ampliare le attività in un periodo non semplice per il reclutamento di specialisti. "Ciò è un ulteriore dimostrazione della crescita delle nostre attività in campo oncologico, in generale, e della breast unit, in particolare. La nostra Azienda -conclude il direttore generale Spera- è sempre più impegnata a promuovere campagne di sensibilizzazione, prevenzione e cura del tumore al seno che, insieme con l’importante attività di ricerca scientifica condotta dall'Azienda, dà la possibilità con sempre più capillarità di avere accesso a controlli importanti per la salute delle donne".
"Le attività ambulatoriali per le visite di controllo -spiega il direttore della Chirurgia senologica Pina Di Santo- sono potenziate con la seduta del martedì mattina nell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, che vanno a sostenere il recupero delle liste di attesa e che si aggiungono alle altre tre giornate già attive nello stesso nosocomio. In più -continua il direttore Di Santo- da maggio, il primo e il terzo martedì di ogni mese, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si aggiungeranno altre giornate di ambulatorio programmate nell'ospedale 'San Giovanni' di Lagonegro, dopo quelle già attivate nell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Villa d'Agri, con l'intento di raggiugere le donne su tutto il territorio e garantire informazioni sulla prevenzione, diagnosi e presa in cura delle pazienti affette da tumore al seno". |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/06/2026 - Tricarico:il futuro delle aree interne al centro del dibattito di Italia Nostra
La riapertura degli uffici di piano in Regione, un maggiore coinvolgimento dei sindaci, una politica in grado di dare risposte alle aree interne con una programmazione mirata e di grande interesse per le risorse culturali e una decisa azione a sostegno della Rabatana. Sono s...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa
Si chiude con il trionfo del cortometraggio “L’ultimo ingrediente” la IV Edizione del Venusia Special Festival, tre giorni che hanno trasformato il Castello Aragonese di Venosa in un luogo di incontro tra cinema, cultura e inclusione. Un’edizione che segna la ...-->continua |
|
|
|
|
28/06/2026 - Il caso Moro al centro del convegno di Maratea tra storia e giustizia
Una Renault 4 rossa parcheggiata davanti all'ingresso della suggestiva Villa Nitti, a Maratea,ha accolto il pubblico che ha partecipato, numeroso, al convegno “Chi ha ucciso Aldo Moro?”, un appuntamento di grande spessore culturale e storico che ha richiamato ...-->continua |
|
|
|
|
27/06/2026 - Maratea: il Palio dei Gozzi è il rito che tiene insieme la comunità
A Maratea, il ritorno del Palio dei gozzi ha rappresentato un importante recupero della memoria marina locale. Al centro dell’iniziativa ci sono, appunto, i cosiddetti gozzi: antiche imbarcazioni in legno molto robuste, adatte al mare ed utilizzate nel passato...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|