HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Aor San Carlo, Spera su apertura nuovi ambulatori Senologia

17/04/2024

Si amplia l'attività assistenziale e di cura assicurata dal reparto di Chirurgia senologica dell'Azienda ospedaliera regionale 'San Carlo', diretta dalla dottoressa Pina Di Santo. "Gli obiettivi che il potenziamento delle attività intende perseguire sono in linea con le azioni poste in campo da questa direzione negli ultimi anni in tema di avvicinamento al cittadino sul territorio. L’incremento di prestazioni consentirà anche di migliorare la pratica clinica e offrire una facilità di accesso ai servizi sia alle comunità locali sia a quelle extraregionali, in una branca medica e specialistica nella quale, più che in altre, la prevenzione è parte decisiva e indispensabile per avviare in tempo il percorso di cura laddove dovessero manifestarsi segni clinici della patologia tumorale". E' il direttore generale dell'Aor San Carlo Giuseppe Spera che annuncia l'apertura delle nuove agende ambulatoriali augurando buon lavoro ai medici e agli operatori sanitari coinvolti e ringraziandoli per la capacità di ampliare le attività in un periodo non semplice per il reclutamento di specialisti. "Ciò è un ulteriore dimostrazione della crescita delle nostre attività in campo oncologico, in generale, e della breast unit, in particolare. La nostra Azienda -conclude il direttore generale Spera- è sempre più impegnata a promuovere campagne di sensibilizzazione, prevenzione e cura del tumore al seno che, insieme con l’importante attività di ricerca scientifica condotta dall'Azienda, dà la possibilità con sempre più capillarità di avere accesso a controlli importanti per la salute delle donne".



"Le attività ambulatoriali per le visite di controllo -spiega il direttore della Chirurgia senologica Pina Di Santo- sono potenziate con la seduta del martedì mattina nell'ospedale 'San Carlo' di Potenza, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, che vanno a sostenere il recupero delle liste di attesa e che si aggiungono alle altre tre giornate già attive nello stesso nosocomio. In più -continua il direttore Di Santo- da maggio, il primo e il terzo martedì di ogni mese, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si aggiungeranno altre giornate di ambulatorio programmate nell'ospedale 'San Giovanni' di Lagonegro, dopo quelle già attivate nell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Villa d'Agri, con l'intento di raggiugere le donne su tutto il territorio e garantire informazioni sulla prevenzione, diagnosi e presa in cura delle pazienti affette da tumore al seno".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/06/2026 - Presentazione dell’accordo tra Fondazione Lucana Antiusura e Banca Mediolanum

Sostenere le persone e le famiglie che attraversano situazioni di difficoltà economica, prevenire il rischio di sovraindebitamento e contrastare il fenomeno dell'usura: è questo l'obiettivo dell'accordo che sarà sottoscritto venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone...-->continua

22/06/2026 - “Mi chiamo Gianni”, in un libro la storia di un politico innamorato dell’Europa

Mercoledì 24 giugno nella sua città natale presso il Cas “Agnese Scaldaferri” partiranno le presentazioni dell’ultima fatica letteraria di Gianni Pittella. Il giorno prescelto è legato al suo onomastico da intendersi come momento beneaugurante per un progetto...-->continua

22/06/2026 - Demenze, a Matera formazione per i medici sulla diagnosi precoce

Si terrà venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 9, nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, il corso di formazione ECM dedicato alla diagnosi precoce del Disturbo neurocognitivo lieve e al ruolo dei medici di Medicina Generale nell’individ...-->continua

22/06/2026 - San Fele ringrazia don Michele, aspettando “Francesco, sulle vie del cuore"

Dopo undici anni di ministero, don Michele Del Cogliano lascia San Fele per Lavello. La comunità lo ringrazia per l'impegno pastorale, sociale e culturale, mentre il paese attende il progetto “Francesco, sulle vie del cuore”, tra le eredità del suo percorso co...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo