HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Calvera: i 106 anni della signora Olimpia

16/04/2024

Un traguardo straordinario per la signora Olimpia Annunziata Arleo di Calvera che ha festeggiato 106 anni! La signora Olimpia è nata a Castronuovo di S. Andrea il 15/04/1918.
Una vita umile e semplice che ha speso per la sua famiglia insegnando il rispetto, l'amore per la terra e verso il prossimo.
Carattere forte e deciso, ha saputo affrontare momenti di grande dolore, come la guerra, la prigionia del marito e la perdita di tre figli in tenera età.

Instancabile lavoratrice, ha vissuto le sue giornate in c.da Cielegreste di Calvera, dedicandosi alla campagna, lavorando come sarta e cucinando di tanto in tanto per i matrimoni.
Ha 3 figli, 10 Nipoti, 15 Pronipoti e 2 Trisnipoti. Un augurio da tutta la comunità di Calvera, dall'amministrazione comunale e dal sindaco Pasquale Bartolomeo.


lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/12/2025 - A GustArte in Puglia in mostra una foto della diga di Monte Cotugno

A Gravina in Puglia si è tenuta nelle giornate del 28, 29 e 30 Novembre la Fiera Nazionale GustArte promossa dalla Rete Pro Loco Epli Aps con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, l’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, il Comune di Gravi...-->continua

3/12/2025 - Vite segnate di Agnese Belardi a “Più libri più liberi” – La Nuvola

Alla fiera del libro Più libri più liberi alla Nuvola di Roma è stato presentato il libro Vite segnate della scrittrice Agnese Belardi, presso lo stand Basilicata. L’autrice ha raccontato le storie delle donne e la violenza fisica e psicologica che può persino...-->continua

3/12/2025 - Giuseppe Scardaccione in visita a San Patrignano: un incontro tra eccellenza artigiana e impegno sociale

Giuseppe Scardaccione noto artigiano e maestro della pelle è stato ospite e quindi accolto nella rinomata comunità di San Patrignano, una delle più grandi comunità terapeutiche in Europa. Dedicata al recupero dei tossico dipendenti, la comunità è stata fondata...-->continua

3/12/2025 - Studenti lucani protagonisti della conferenza promossa da 'Dea per sempre'

Le scuole della Basilicata hanno preso parte alla conferenza online “Le trappole del mondo virtuale – La bellezza della vita vera”, iniziativa promossa dall’Associazione Dea per sempre ODV ETS e dedicata ai rischi e alle potenzialità del mondo digitale. Ospite...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo