|
|
| Calvera: i 106 anni della signora Olimpia |
|---|
16/04/2024 | Un traguardo straordinario per la signora Olimpia Annunziata Arleo di Calvera che ha festeggiato 106 anni! La signora Olimpia è nata a Castronuovo di S. Andrea il 15/04/1918.
Una vita umile e semplice che ha speso per la sua famiglia insegnando il rispetto, l'amore per la terra e verso il prossimo.
Carattere forte e deciso, ha saputo affrontare momenti di grande dolore, come la guerra, la prigionia del marito e la perdita di tre figli in tenera età.
Instancabile lavoratrice, ha vissuto le sue giornate in c.da Cielegreste di Calvera, dedicandosi alla campagna, lavorando come sarta e cucinando di tanto in tanto per i matrimoni.
Ha 3 figli, 10 Nipoti, 15 Pronipoti e 2 Trisnipoti. Un augurio da tutta la comunità di Calvera, dall'amministrazione comunale e dal sindaco Pasquale Bartolomeo.
lasiritide.it |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/06/2026 - Family Day INPS. il 18 giugno 'Giornata delle famiglie'
Il prossimo 18 giugno l’Inps celebrerà il Family Day INPS, la Giornata delle Famiglie. L’iniziativa consisterà nell’apertura simultanea, per l’intera mattinata, di tutte le strutture INPS, centrali e locali, ai figli dei dipendenti: i bambini e i ragazzi trascorreranno del t...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Senise, arte e memoria: incontro pubblico con l’artista Vincenzo Del Vecchio
Senise si prepara a un appuntamento dedicato alla memoria collettiva e alla partecipazione della comunità. Sabato 20 giugno, alle ore 18.30, nella sala del complesso di San Francesco, si terrà un incontro promosso dalla Pro Loco di Senise nell’ambito del proge...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - 40 anni dalla frana di Senise: incontro pubblico con l’artista Vincenzo Del Vecchio
Senise si prepara a un appuntamento dedicato alla memoria collettiva e alla partecipazione della comunità. Sabato 20 giugno, alle ore 18.30, nella sala del complesso di San Francesco, si terrà un incontro promosso dalla Pro Loco di Senise nell’ambito del proge...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - A Matera “I Concerti senza Orchestra”
Sabato 20 giugno 2026, alle ore 11:00, la “Sala Rota” del Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera si farà teatro di un appuntamento musicale di grande fascino e rigore didattico: il concerto intitolato “I Concerti senza Orchestra”.
L’event...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|