HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Calvera: i 106 anni della signora Olimpia

16/04/2024

Un traguardo straordinario per la signora Olimpia Annunziata Arleo di Calvera che ha festeggiato 106 anni! La signora Olimpia è nata a Castronuovo di S. Andrea il 15/04/1918.
Una vita umile e semplice che ha speso per la sua famiglia insegnando il rispetto, l'amore per la terra e verso il prossimo.
Carattere forte e deciso, ha saputo affrontare momenti di grande dolore, come la guerra, la prigionia del marito e la perdita di tre figli in tenera età.

Instancabile lavoratrice, ha vissuto le sue giornate in c.da Cielegreste di Calvera, dedicandosi alla campagna, lavorando come sarta e cucinando di tanto in tanto per i matrimoni.
Ha 3 figli, 10 Nipoti, 15 Pronipoti e 2 Trisnipoti. Un augurio da tutta la comunità di Calvera, dall'amministrazione comunale e dal sindaco Pasquale Bartolomeo.


lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2026 - Nicole Pia D’Arino vola a Centro Nazionale Studi Leopardiani: rappresenterà la Basilicata al IX ''Premio Leopardi''

Sarà Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo classico “Isabella Morra” di Senise (PZ), a rappresentare la Basilicata nella prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le Scuole medie superiori, che si terrà il prossimo 1° giugno a Recanati, presso...-->continua

7/05/2026 - Il sistema dei Cpr in un incontro a Palazzo San Gervasio

Le associazioni Tutti Migranti Metaponto e Libera Basilicata promuovono un incontro pubblico dedicato a uno dei nodi più controversi delle politiche migratorie italiane: il sistema dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR).

L’appuntamento è fiss...-->continua

7/05/2026 - Fantastico Medioevo, all’Unibas la presentazione dei tre nuovi volumi

Dopo le prime due uscite di gennaio, la collana Fantastico Medioevo, realizzata con gli Editori Laterza nell'ambito del progetto promosso dalla Presidenza della Giunta Regionale della Basilicata e coordinato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, si arricchi...-->continua

7/05/2026 - Potenza, cerimonia in Prefettura per il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo

In occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del Terrorismo, sabato 9 maggio prossimo, alle ore 10,00, nella Sala Italia della Prefettura di Potenza, il Prefetto Michele Campanaro consegnerà al Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Francesco...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo