|
|
| Calvera: i 106 anni della signora Olimpia |
|---|
16/04/2024 | Un traguardo straordinario per la signora Olimpia Annunziata Arleo di Calvera che ha festeggiato 106 anni! La signora Olimpia è nata a Castronuovo di S. Andrea il 15/04/1918.
Una vita umile e semplice che ha speso per la sua famiglia insegnando il rispetto, l'amore per la terra e verso il prossimo.
Carattere forte e deciso, ha saputo affrontare momenti di grande dolore, come la guerra, la prigionia del marito e la perdita di tre figli in tenera età.
Instancabile lavoratrice, ha vissuto le sue giornate in c.da Cielegreste di Calvera, dedicandosi alla campagna, lavorando come sarta e cucinando di tanto in tanto per i matrimoni.
Ha 3 figli, 10 Nipoti, 15 Pronipoti e 2 Trisnipoti. Un augurio da tutta la comunità di Calvera, dall'amministrazione comunale e dal sindaco Pasquale Bartolomeo.
lasiritide.it |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone
Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.
Nel centenario della na...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|