HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro. Sabato 6 e domenica 7 aprile torna il GreenACT

2/04/2024

Torna l'appuntamento annuale con la natura: il GreenACT apre le porte per la sua quarta edizione, che si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile presso i suggestivi Vivai La Malfa a Policoro, organizzato dal gruppo La Malfa e dall’associazione Oltre. Quest'anno il tema sarà "IL BENESSERE PSICO-FISICO NELLA NATURA", proponendo un'esperienza sensoriale unica nel suo genere.
Diviso in varie aree tematiche, ognuna dedicata ad uno dei cinque sensi e contraddistinta da un colore, il GreenACT promette di avvicinare i partecipanti alla natura in modo coinvolgente e rigenerante. Dall'esplorazione visiva nel Padiglione Viola Eremophila, al contatto con la terra nel Padiglione Verde Prato, fino all'immersione negli aromi del Padiglione Arancione Kumquat, alla scoperta dei suoni della natura nel Padiglione Giallo Grano, e infine alla degustazione sensoriale nel Padiglione Rosso Peperone, ogni esperienza sarà un tuffo nei sensi e nel benessere.
L'evento si caratterizza con workshop tematici e laboratori esperienziali a tema che vanno dall'approccio biolifico nella pianificazione del verde, agli Healing Gardens ed orti sociali negli spazi verdi pubblici e privati. Tra le iniziative proposte, il progetto Aula Natura curato dal WWF-ITALIA sarà un punto focale, offrendo un'occasione unica di apprendimento e connessione con l'ambiente circostante.
Numerose associazioni hanno aderito al progetto, contribuendo con le loro esperienze e attività. Durante l'evento, sarà dato spazio anche all'arte del bonsai, alle emozioni legate alla natura, al gusto e al senso del benessere, per concludere le due giornate con un coinvolgente DJ set e show-cooking.
Il GreenACT si propone come un'opportunità unica per riscoprire il benessere psico-fisico attraverso percorsi sensoriali e spazi Lab immersi nella bellezza e nella rigenerazione della natura. Per ulteriori informazioni, vi aspettiamo presso la sede in via Nazionale, 34 a Policoro o contattateci al 3343513880.
Non perdete l'occasione di vivere al GreenACT un'esperienza indimenticabile di connessione con la natura e con voi stessi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/01/2026 - Irsina, inaugurato il nuovo refettorio della scuola elementare: nuovo centro cottura e mensa scolastica

Irsina, 17 gennaio 2026 - È stato inaugurato oggi a Irsina il nuovo refettorio della scuola elementare, un intervento strategico che ha portato alla realizzazione di un centro cottura moderno e di una mensa scolastica al servizio degli alunni e dell’intera comunità educativa...-->continua

17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti

Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.

Sono stati ...-->continua

17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso

Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua

17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo

Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo