HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro. Sabato 6 e domenica 7 aprile torna il GreenACT

2/04/2024

Torna l'appuntamento annuale con la natura: il GreenACT apre le porte per la sua quarta edizione, che si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile presso i suggestivi Vivai La Malfa a Policoro, organizzato dal gruppo La Malfa e dall’associazione Oltre. Quest'anno il tema sarà "IL BENESSERE PSICO-FISICO NELLA NATURA", proponendo un'esperienza sensoriale unica nel suo genere.
Diviso in varie aree tematiche, ognuna dedicata ad uno dei cinque sensi e contraddistinta da un colore, il GreenACT promette di avvicinare i partecipanti alla natura in modo coinvolgente e rigenerante. Dall'esplorazione visiva nel Padiglione Viola Eremophila, al contatto con la terra nel Padiglione Verde Prato, fino all'immersione negli aromi del Padiglione Arancione Kumquat, alla scoperta dei suoni della natura nel Padiglione Giallo Grano, e infine alla degustazione sensoriale nel Padiglione Rosso Peperone, ogni esperienza sarà un tuffo nei sensi e nel benessere.
L'evento si caratterizza con workshop tematici e laboratori esperienziali a tema che vanno dall'approccio biolifico nella pianificazione del verde, agli Healing Gardens ed orti sociali negli spazi verdi pubblici e privati. Tra le iniziative proposte, il progetto Aula Natura curato dal WWF-ITALIA sarà un punto focale, offrendo un'occasione unica di apprendimento e connessione con l'ambiente circostante.
Numerose associazioni hanno aderito al progetto, contribuendo con le loro esperienze e attività. Durante l'evento, sarà dato spazio anche all'arte del bonsai, alle emozioni legate alla natura, al gusto e al senso del benessere, per concludere le due giornate con un coinvolgente DJ set e show-cooking.
Il GreenACT si propone come un'opportunità unica per riscoprire il benessere psico-fisico attraverso percorsi sensoriali e spazi Lab immersi nella bellezza e nella rigenerazione della natura. Per ulteriori informazioni, vi aspettiamo presso la sede in via Nazionale, 34 a Policoro o contattateci al 3343513880.
Non perdete l'occasione di vivere al GreenACT un'esperienza indimenticabile di connessione con la natura e con voi stessi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - La poesia di Donata Doni:il femminicidio letterario denunciato da Agnese Belardi

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, riscoprire voci dimenticate diventa un atto necessario. Tra queste emerge Donata Doni (pseudonimo di Santina Maccarrone, nata a Lagonegro nel 1913 e vissuta a Forlì fino al 1972), poetessa lucana le cui parole intrecciano se...-->continua

17/03/2026 - La pro loco La Perla di Maratea ottiene il marchio "Evento di Qualità"

La delegazione di Unpli Basilicata ha partecipato alla cerimonia nazionale di consegna dei marchi “Sagra di Qualità” ed “Evento di Qualità”, promossa dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. Nella due giorni “Sagre ed Eventi di Qualità Pro Loco Unpli” sono int...-->continua

17/03/2026 - “PretenDiamoLegalità” all’IIS”Policoro Tursi”(Pitagora)

Le note intense di Fabrizio Moro con Pensa hanno aperto una mattinata carica di emozione nell’Aula Magna dell’I.I.S. Policoro-Tursi. Non una semplice introduzione musicale, ma un invito forte a riflettere, a non restare indifferenti, a scegliere da che parte s...-->continua

16/03/2026 - Da Lux Luciano Nardozza un brano grido-di ribellione: I Mercanti nel Tempio

Una “sciabola rap”, un crescendo che parte come denuncia e finisce come rivelazione. Perché tra guerre, crisi e verità capovolte, i “mercanti” non hanno mai smesso di “fare affari nel tempio”.
Il cantautore e musicista Luciano LUX Nardozza torna a far rifl...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo