HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro. Sabato 6 e domenica 7 aprile torna il GreenACT

2/04/2024

Torna l'appuntamento annuale con la natura: il GreenACT apre le porte per la sua quarta edizione, che si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile presso i suggestivi Vivai La Malfa a Policoro, organizzato dal gruppo La Malfa e dall’associazione Oltre. Quest'anno il tema sarà "IL BENESSERE PSICO-FISICO NELLA NATURA", proponendo un'esperienza sensoriale unica nel suo genere.
Diviso in varie aree tematiche, ognuna dedicata ad uno dei cinque sensi e contraddistinta da un colore, il GreenACT promette di avvicinare i partecipanti alla natura in modo coinvolgente e rigenerante. Dall'esplorazione visiva nel Padiglione Viola Eremophila, al contatto con la terra nel Padiglione Verde Prato, fino all'immersione negli aromi del Padiglione Arancione Kumquat, alla scoperta dei suoni della natura nel Padiglione Giallo Grano, e infine alla degustazione sensoriale nel Padiglione Rosso Peperone, ogni esperienza sarà un tuffo nei sensi e nel benessere.
L'evento si caratterizza con workshop tematici e laboratori esperienziali a tema che vanno dall'approccio biolifico nella pianificazione del verde, agli Healing Gardens ed orti sociali negli spazi verdi pubblici e privati. Tra le iniziative proposte, il progetto Aula Natura curato dal WWF-ITALIA sarà un punto focale, offrendo un'occasione unica di apprendimento e connessione con l'ambiente circostante.
Numerose associazioni hanno aderito al progetto, contribuendo con le loro esperienze e attività. Durante l'evento, sarà dato spazio anche all'arte del bonsai, alle emozioni legate alla natura, al gusto e al senso del benessere, per concludere le due giornate con un coinvolgente DJ set e show-cooking.
Il GreenACT si propone come un'opportunità unica per riscoprire il benessere psico-fisico attraverso percorsi sensoriali e spazi Lab immersi nella bellezza e nella rigenerazione della natura. Per ulteriori informazioni, vi aspettiamo presso la sede in via Nazionale, 34 a Policoro o contattateci al 3343513880.
Non perdete l'occasione di vivere al GreenACT un'esperienza indimenticabile di connessione con la natura e con voi stessi!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo

Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua

25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente

A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua

25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano

Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua

24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro

Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo