|
|
| Atella mette in scena la 58esima edizione della Via Crucis |
|---|
29/03/2024 | Ieri pomeriggio si è svolta la 58ª edizione della Via Crucis ad Atella, con quasi 130 figuranti che si sono esibiti lungo le vie del centro storico. Questo evento rappresenta una delle celebrazioni sacre più antiche e sentite del Vulture, organizzato dalla Pro Loco di Atella.
"Rispetta a pieno i tre giorni del rito pasquale", commenta il presidente della Pro Loco, Vincenzo Carlucci, "ed è una delle più antiche dopo quella di Barile. Perciò ringrazio tutti i figuranti e coloro che hanno collaborato con noi, tra cui Mario Coviello della Protezione Civile di Atella/Rapone e i Carabinieri".
Questa rappresentazione ha ottenuto un grande successo, con la partecipazione anche delle persone provenienti dalle zone limitrofe.
 |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|