|
|
| Atella mette in scena la 58esima edizione della Via Crucis |
|---|
29/03/2024 | Ieri pomeriggio si è svolta la 58ª edizione della Via Crucis ad Atella, con quasi 130 figuranti che si sono esibiti lungo le vie del centro storico. Questo evento rappresenta una delle celebrazioni sacre più antiche e sentite del Vulture, organizzato dalla Pro Loco di Atella.
"Rispetta a pieno i tre giorni del rito pasquale", commenta il presidente della Pro Loco, Vincenzo Carlucci, "ed è una delle più antiche dopo quella di Barile. Perciò ringrazio tutti i figuranti e coloro che hanno collaborato con noi, tra cui Mario Coviello della Protezione Civile di Atella/Rapone e i Carabinieri".
Questa rappresentazione ha ottenuto un grande successo, con la partecipazione anche delle persone provenienti dalle zone limitrofe.
 |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo
Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|