|
|
| Atella mette in scena la 58esima edizione della Via Crucis |
|---|
29/03/2024 | Ieri pomeriggio si è svolta la 58ª edizione della Via Crucis ad Atella, con quasi 130 figuranti che si sono esibiti lungo le vie del centro storico. Questo evento rappresenta una delle celebrazioni sacre più antiche e sentite del Vulture, organizzato dalla Pro Loco di Atella.
"Rispetta a pieno i tre giorni del rito pasquale", commenta il presidente della Pro Loco, Vincenzo Carlucci, "ed è una delle più antiche dopo quella di Barile. Perciò ringrazio tutti i figuranti e coloro che hanno collaborato con noi, tra cui Mario Coviello della Protezione Civile di Atella/Rapone e i Carabinieri".
Questa rappresentazione ha ottenuto un grande successo, con la partecipazione anche delle persone provenienti dalle zone limitrofe.
 |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/12/2025 - A un giovane di Ruvo del Monte il Premio ''Potito Petrone''
E’ Salvatore Carmine Romano, 25 anni, originario di Ruvo del Monte, il vincitore della 35esima edizione del Premio di medicina “Potito Petrone”, riconoscimento intitolato alla memoria del professor Potito Petrone, stimato medico e figura di riferimento per la comunità lucan...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - A Viggiano il Natale dello Sportivo del Centro Sportivo Italiano
Domenica 14 dicembre, a Viggiano al PalaVejanum si è celebrato il Natale dello Sportivo, in un contesto altamente simbolico e profondamente radicato nella storia e nella spiritualità del territorio. L’effige della Madonna Nera, Patrona della Basilicata, ha fat...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - In un libro la storia della famiglia D'Onofrio,campioni nello sport e nella vita
Altrimedia Edizioni ha appena pubblicato Una famiglia di campioni. I fratelli D'Onofrio, leggenda lucana del karate (Altrimedia Edizioni, prefazione del ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi) dei giornalisti Filippo Radogna e Rossella Montemurro.
...-->continua |
|
|
|
|
16/12/2025 - Matera ospita la Winter Edition 2025 di “Nessuno Resti Fuori”
Dal 28 al 30 dicembre 2025, Matera sarà teatro della Winter Edition di “Nessuno Resti Fuori – Festival di Teatro, Città e Persone”, promosso da Nessuno Resti Fuori APS. Nato all’interno di IAC – Centro Arti Integrate, il festival si conferma uno spazio di rice...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|