|
|
| Atella mette in scena la 58esima edizione della Via Crucis |
|---|
29/03/2024 | Ieri pomeriggio si è svolta la 58ª edizione della Via Crucis ad Atella, con quasi 130 figuranti che si sono esibiti lungo le vie del centro storico. Questo evento rappresenta una delle celebrazioni sacre più antiche e sentite del Vulture, organizzato dalla Pro Loco di Atella.
"Rispetta a pieno i tre giorni del rito pasquale", commenta il presidente della Pro Loco, Vincenzo Carlucci, "ed è una delle più antiche dopo quella di Barile. Perciò ringrazio tutti i figuranti e coloro che hanno collaborato con noi, tra cui Mario Coviello della Protezione Civile di Atella/Rapone e i Carabinieri".
Questa rappresentazione ha ottenuto un grande successo, con la partecipazione anche delle persone provenienti dalle zone limitrofe.
 |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione
Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di Chiaromonte , Fr...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro
Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ate...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine
Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".
"Si tratta di ...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi
Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|