HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

MEDIHOSPES e… gli HEGG HUNTERS!

29/03/2024

Il Sai di Senise gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES ha organizzato per i bimbi il gioco della caccia alle uova all'aria aperta.

Per un giorno hanno vestito tutti i panni di Hegg Hunters!

Quest’anno l’iniziativa è stata rivolta, oltre ai bambini ospiti del Sai, anche a tutti i bambini della comunità. sono stati organizzati dei pomeriggi creativi di preparazione all’attività: un laboratorio artistico-manuale di decorazione e pittura uova, decorate dai bimbi che hanno avuto modo di trascorrere del tempo insieme arricchito da una golosa merenda nei giorni 21/22/25 e 26 Marzo. Durante una delle giornate di laboratorio, inoltre, una delegazione dell’azione cattolica è passata per donare ai bambini delle uova di cioccolato!

Le uova così decorate sono state poi nascoste dall’equipe della cooperativa MEDIHOSPES negli negli ambienti del SAI per essere trovate dai bimbi nella giornata del 27 Marzo.

Il gran finale ha previsto poi come ricompensa la consegna delle uova di cioccolato ed un momento di festa tutti insieme!

La cooperativa MEDIHOSPES ha così realizzato un di unione, collaborazione, divertimento favorendo l’inclusione e l’integrazione sociale unendo ospiti del SAI e comunità locale! Un punto da cui partire per iniziative future all’insegna della collaborazione!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/07/2026 - A Tolve premiate da Ente Pro Loco Basilicata le eccellenze lucane

Si è svolta domenica 12 luglio 2026, nella suggestiva cornice della Fontana Monumentale di Piazza Mario Pagano a Tolve, la cerimonia di consegna del Premio Pro Loco Basilicata Italìa 2026, il riconoscimento dedicato a quanti, con il proprio talento e il proprio impegno, valo...-->continua

13/07/2026 - Lucania Film Festival 2026: ecco il programma

Raccontare la realtà, quella al margine, e dare spazio alle voci degli invisibili per meglio leggere la complessitá del presente e anticipare i cambiamenti futuri: questa la vocazione del Lucania Film Festival confermata ancor di piú dall'imminente 27ª edizion...-->continua

13/07/2026 - A Lagopesole il debutto di “Fantastico Cinema”

Musica, cinema e patrimonio storico si sono incontrati nella suggestiva cornice del Castello di Lagopesole, dove una partecipazione numerosa e attenta ha accompagnato il debutto della rassegna “Fantastico Cinema – Immagini e musica dal Medioevo in Basilicata”,...-->continua

13/07/2026 - Nuovi scavi nell’antica Nicea, al via la collaborazione tra Turchia e Italia

L’Università Uludağ di Bursa, in collaborazione con l’Università della Calabria e l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, avvia una nuova campagna di ricerca sulla Basilica in riva al lago di İznik.
Un lavoro scientifico e storico di enorme impo...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo