HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

MEDIHOSPES e… gli HEGG HUNTERS!

29/03/2024

Il Sai di Senise gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES ha organizzato per i bimbi il gioco della caccia alle uova all'aria aperta.

Per un giorno hanno vestito tutti i panni di Hegg Hunters!

Quest’anno l’iniziativa è stata rivolta, oltre ai bambini ospiti del Sai, anche a tutti i bambini della comunità. sono stati organizzati dei pomeriggi creativi di preparazione all’attività: un laboratorio artistico-manuale di decorazione e pittura uova, decorate dai bimbi che hanno avuto modo di trascorrere del tempo insieme arricchito da una golosa merenda nei giorni 21/22/25 e 26 Marzo. Durante una delle giornate di laboratorio, inoltre, una delegazione dell’azione cattolica è passata per donare ai bambini delle uova di cioccolato!

Le uova così decorate sono state poi nascoste dall’equipe della cooperativa MEDIHOSPES negli negli ambienti del SAI per essere trovate dai bimbi nella giornata del 27 Marzo.

Il gran finale ha previsto poi come ricompensa la consegna delle uova di cioccolato ed un momento di festa tutti insieme!

La cooperativa MEDIHOSPES ha così realizzato un di unione, collaborazione, divertimento favorendo l’inclusione e l’integrazione sociale unendo ospiti del SAI e comunità locale! Un punto da cui partire per iniziative future all’insegna della collaborazione!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo