HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

MEDIHOSPES e… gli HEGG HUNTERS!

29/03/2024

Il Sai di Senise gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES ha organizzato per i bimbi il gioco della caccia alle uova all'aria aperta.

Per un giorno hanno vestito tutti i panni di Hegg Hunters!

Quest’anno l’iniziativa è stata rivolta, oltre ai bambini ospiti del Sai, anche a tutti i bambini della comunità. sono stati organizzati dei pomeriggi creativi di preparazione all’attività: un laboratorio artistico-manuale di decorazione e pittura uova, decorate dai bimbi che hanno avuto modo di trascorrere del tempo insieme arricchito da una golosa merenda nei giorni 21/22/25 e 26 Marzo. Durante una delle giornate di laboratorio, inoltre, una delegazione dell’azione cattolica è passata per donare ai bambini delle uova di cioccolato!

Le uova così decorate sono state poi nascoste dall’equipe della cooperativa MEDIHOSPES negli negli ambienti del SAI per essere trovate dai bimbi nella giornata del 27 Marzo.

Il gran finale ha previsto poi come ricompensa la consegna delle uova di cioccolato ed un momento di festa tutti insieme!

La cooperativa MEDIHOSPES ha così realizzato un di unione, collaborazione, divertimento favorendo l’inclusione e l’integrazione sociale unendo ospiti del SAI e comunità locale! Un punto da cui partire per iniziative future all’insegna della collaborazione!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali

La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la località Lago Laudemio...-->continua

16/01/2026 - Suoni e Segni 2025. Riflettori su Sidùn, omaggio a Fabrizio De André

Sabato 31 gennaio (h 21) al Centro Cecilia di Tito (PZ), omaggio profondo e sensibile all'arte di Faber
Prosegue il viaggio della rassegna Suoni e Segni 2025, realizzata dall’Accademia Musicale Lucana, presso il Centro per la Creatività Cecilia di Tito (PZ...-->continua

16/01/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino protagonista di una ricerca sugli impollinatori

Il Parco Nazionale del Pollino è tra i territori protagonisti di una importante ricerca scientifica sugli impollinatori notturni, recentemente pubblicata su Reticula, la rivista scientifica di ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambiental...-->continua

16/01/2026 - Gruppo Lucano Protezione Civile: nuove strategie e linee guida operative per il 2026

ROMA - Il 2026 porterà importanti novità dal punto di vista dell'operatività e dell'assetto organizzativo del Gruppo Lucano di Protezione Civile che ha preso parte alla due giorni di Roma dedicata alla riunione di carattere tecnico-istituzionale finalizzata al...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo