HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Valsinni si festeggia i 100 anni di Carmela Pugliese

28/03/2024

Oggi 28 marzo 2024 si festeggiano i 100 anni di Carmela Pugliese. E' nata a Valsinni il 28 marzo 1924, dove ha sempre vissuto, dedicandosi alla famiglia e al lavoro nei campi. È stata una delle prime donne a gestire un'attività commerciale in località "C.da San Nicola", ove aveva una rivendita di sali e tabacchi. Ha avuto 1 figlio, Fabiano Sollazzo, purtroppo deceduto 4 anni fa, 2 nipoti: Carmela e Leonardo e 2 pronipoti: Giorgia e Rita. Ha avuto una vita intensa, piena di enormi sacrifici e rinunce, avendo vissuto, nella sua giovinezza, la II guerra mondiale. Ha sofferto molto, assistendo alla prematura morte del figlio e della cara nuora Rita, oltre a quella del marito Leonardo. Ma oggi gioisce insieme ai suoi tanti parenti ed amici che la festeggiano unitamente al Sindaco, Gaetano Celano e all'intera Amministrazione Comunale. Possa, nonna Carmela, vivere ancora a lungo, circondata dell'immenso affetto dei suoi cari.
Ha adottato un altro figlio, di nome Franco, che adora, insieme a sua moglie Luisa e ai figli Simone e Stefano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo