|
|
| A Valsinni si festeggia i 100 anni di Carmela Pugliese |
|---|
28/03/2024 | Oggi 28 marzo 2024 si festeggiano i 100 anni di Carmela Pugliese. E' nata a Valsinni il 28 marzo 1924, dove ha sempre vissuto, dedicandosi alla famiglia e al lavoro nei campi. È stata una delle prime donne a gestire un'attività commerciale in località "C.da San Nicola", ove aveva una rivendita di sali e tabacchi. Ha avuto 1 figlio, Fabiano Sollazzo, purtroppo deceduto 4 anni fa, 2 nipoti: Carmela e Leonardo e 2 pronipoti: Giorgia e Rita. Ha avuto una vita intensa, piena di enormi sacrifici e rinunce, avendo vissuto, nella sua giovinezza, la II guerra mondiale. Ha sofferto molto, assistendo alla prematura morte del figlio e della cara nuora Rita, oltre a quella del marito Leonardo. Ma oggi gioisce insieme ai suoi tanti parenti ed amici che la festeggiano unitamente al Sindaco, Gaetano Celano e all'intera Amministrazione Comunale. Possa, nonna Carmela, vivere ancora a lungo, circondata dell'immenso affetto dei suoi cari.
Ha adottato un altro figlio, di nome Franco, che adora, insieme a sua moglie Luisa e ai figli Simone e Stefano. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/02/2026 - Giornate di Raccolta del Farmaco 2026: dal 10 al 16 febbraio i cittadini possono donare medicinali per chi ha bisogno
Nel 2026, da martedì 10 a lunedì 16 febbraio, si svolge la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco. In 6.000 farmacie che partecipano in tutte le città italiane (espongono la locandina dell’iniziativa - L’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), si ch...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera
Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.
Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolas...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'
Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi
“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|