|
|
| MEDIHOSPES: SAI A PORTE APERTE e “La Caccia alle uova” |
|---|
28/03/2024 | Le festività pasquali rappresentano l'occasione per riflettere sul significato della Pasqua, una delle feste più importanti della religione cristiana, ricca di simbolismi e tradizioni.
La cooperazione MEDIHOSPES che gestisce il progetto SAI del Comune di San Severino Lucano ha così dato vita ad una giornata di scambio, incontro e divertimento.
Mercoledì 27 Marzo si è dato vita al progetto “SAI A PORTE APERTE” durante la quale la popolazione locale è entrata nella quotidianità delle due strutture presenti sul territorio, per promuovere interazione tra rifugiati, operatori e comunità locale per riaffermare il valore dell'impegno e della solidarietà.
Nel pomeriggio, poi, è stata organizzata una giornata divertente per i tutti bambini con la "caccia alle uova"! L’equipe della cooperativa MEDIHOSPES ha nascosto in vari punti strategici del paese delle piccola uova di polistirolo, i bambini attraverso mappe ed indizi hanno quindi proceduto alla ricerca, al termine della raccolta si è proceduto a conteggiarle proclamando il vincitore che ha ricevuto l’uovo gigante e, regalando un uovo di cioccolato a tutti i partecipanti!
Una volta terminata la consegna, la cooperativa MEDIHOSPES ha organizzato una grande festa al fine di creare un momento conviviale tra popolazione locale e beneficiari.
È stata una giornata che ha riscosso successo, partecipazione e scambio, soddisfazione da parte della cooperativa MEDIHOSPES per la riuscita del Progetto! |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas
Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marjas. Non è un ca...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - A Lauria nasce il Centro Studi Emilio Colombo
Nel mese di giugno 2026 è stato istituito a Lauria il “Centro Studi Emilio Colombo - Lauria”. Il sodalizio nasce dalla necessità di valorizzare la grande storia del movimento cattolico in Italia che ha gettato le basi per una presenza attiva nella politica ita...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Nasce la "Fiera del Libro di Sybaris" a Cassano All'Ionio
Un primo importante passo verso la realizzazione della Fiera del Libro di Sybaris è stato compiuto ieri mattina nel Palazzo di Città di Cassano All'Ionio, dove il sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto ufficialmente alcuni membri del Comitato promotore dell'in...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Potenza brinda al vino italiano: nasce Wine Loverz
Oltre 100 etichette, cantine provenienti da tutta Italia, sommelier, produttori, show cooking, musica e incontri culturali. Dal 3 al 5 luglio, dalle ore 19:00 alle 24:00, Piazza Mario Pagano ospiterà la prima edizione di Wine Loverz – Italian Wine Festival.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|