|
|
| Premio Alessandra Bisceglia VIII edizione, 30 aprile scadenza bando |
|---|
21/03/2024 | C'è tempo fino al 30 aprile 2024 per partecipare al Premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale, istituito per dare seguito all’esempio di coraggio, tenacia e profonda motivazione che Alessandra ha testimoniato nella vita, nello studio e nella professione giornalistica.
Il bando della VIII edizione presenta un nuovo format a due sezioni: giornalisti professionisti e/o praticanti e studenti frequentanti scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine professionale.
Possono concorrere i servizi in lingua italiana pubblicati su quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, testate e siti online e servizi e rubriche radiotelevisivi, podcast e multimediali sul web, foto e graphic novel di carattere giornalistico, pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1 marzo 2023 e il 1 marzo 2024, che abbiano attinenza con l’informazione sociale riferita alle tematiche espresse nel bando.
1.500 euro è il premio che verrà assegnato ai primi classificati delle rispettive sezioni.
“Il Premio vuole essere un invito a risvegliare in noi tutti, professionisti e lettori, l’attenzione per temi, linguaggi, parole che entrano con competenza in temi delicati, procedono in modo discreto, portano luce su problemi di persone troppo spesso lasciate fuori dai riflettori dei media.” (Donatella Pacelli - Docente LUMSA e Vicepresidente di ViVa Ale) |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - Lagonegro, confronto su fede e intelligenza artificiale con l’enciclica di Papa Leone XIV
Una Chiesa Madre gremita e attenta ha accolto ieri sera, mercoledì 17 giugno 2026, a Lagonegro la presentazione dell’Enciclica Magnifica Humanitas di Papa Leone XIV, promossa dalle Parrocchie di Lagonegro in collaborazione con il Corecom Basilicata ed il Cif.
L’inco...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibil...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|