|
|
| Premio Alessandra Bisceglia VIII edizione, 30 aprile scadenza bando |
|---|
21/03/2024 | C'è tempo fino al 30 aprile 2024 per partecipare al Premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale, istituito per dare seguito all’esempio di coraggio, tenacia e profonda motivazione che Alessandra ha testimoniato nella vita, nello studio e nella professione giornalistica.
Il bando della VIII edizione presenta un nuovo format a due sezioni: giornalisti professionisti e/o praticanti e studenti frequentanti scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine professionale.
Possono concorrere i servizi in lingua italiana pubblicati su quotidiani, agenzie di stampa, settimanali, periodici, testate e siti online e servizi e rubriche radiotelevisivi, podcast e multimediali sul web, foto e graphic novel di carattere giornalistico, pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1 marzo 2023 e il 1 marzo 2024, che abbiano attinenza con l’informazione sociale riferita alle tematiche espresse nel bando.
1.500 euro è il premio che verrà assegnato ai primi classificati delle rispettive sezioni.
“Il Premio vuole essere un invito a risvegliare in noi tutti, professionisti e lettori, l’attenzione per temi, linguaggi, parole che entrano con competenza in temi delicati, procedono in modo discreto, portano luce su problemi di persone troppo spesso lasciate fuori dai riflettori dei media.” (Donatella Pacelli - Docente LUMSA e Vicepresidente di ViVa Ale) |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio
Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro
L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|