HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Cgil: contro l’autonomia differenziata e il dimensionamento scolastico arriva in Basilicata la Carovana dei di

19/03/2024

Arriverà in Basilicata il prossimo 22 marzo la Carovana dei diritti della Flc Cgil partita lo scorso novembre da Roma e in viaggio per l’Italia fino a giugno in difesa dell’istruzione dall’autonomia differenziata e contro il dimensionamento scolastico. Il camper della campagna nazionale Flc Cgil "Stesso Paese, stessi diritti" sarà in Basilicata fino al 25 marzo e toccherà diversi luoghi simbolo del territorio, a partire da Potenza. Le tappe del viaggio lucano saranno presentate alla stampa domani mercoledì 20 marzo a Potenza alle 9,30 nella sede della Cgil, in via Bertazzoni.



Interverranno il segretario generale della Cgil Basilicata, Fernando Mega;il segretario generale della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito; il segretario generale della Flc Cgil Basilicata, Paolo Fanti; la segretaria generale della Flc Cgil di Matera, Angela Uricchio; la segretaria generale della Fp Cgil di Potenza, Giuliana Scarano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/03/2026 - Policoro riscopre il suo Teatro Antico: una scoperta di grande valore storico

“Una scoperta emozionante per Policoro. Ed è una grande emozione essere qui per l’importanza accademica che si sta dando al ritrovamento del Teatro Antico di Herakleia”.
Queste, le prime parole dell’intervento del Sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco, in occasi...-->continua

19/03/2026 - Due giornate di memoria per il naufragio del piroscafo Utopía

Due giornate di commemorazione del naufragio del piroscafo utopia avvenuto nel 1891 al largo della città andalusa della Linea De La Conceptión. Le due giornate all’insegna del ricordo del tragico evento sono iniziate ieri, 16 marzo con la presentazione del lib...-->continua

19/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea, la rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali

La rete delle collaborazioni per le iniziative inaugurali di Matera Capitale Mediterranea Cultura e Dialogo 2026 si allarga a diversi partner del territorio.
Nel weekend del 21 e 22 marzo, nell’ambito delle Giornate Fai di Primavera, sarà possibile partec...-->continua

19/03/2026 - Satriano di Lucania: un weekend tra danze popolari, teatro e primo soccorso pediatrico

Venerdì 20 marzo, alle ore 20:00 presso la palestra della scuola elementare, per il cartellone "Satriano 52 Eventi", torna “Ritmi del Sud", corso di danze popolari in cinque incontri - condotto da Agape Danze Popolari - per sperimentare la forza espressiva del...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo