|
|
| MEDIHOSPES lancia il progetto “CONOSCIAMO IL SERVIZIO CIVILE” |
|---|
14/03/2024 | Il centro SAl di San Severino Lucano (PZ) in collaborazione con il Comune di San Severino Lucano , ha dato vita al progetto "CONOSCIAMO IL SERVIZIO CIVILE". L’invito è stato colto dalla Coordinatrice dell’ufficio di piano Dott.ssa Caterina Cerbino e dalla psicologa Dott.ssa Giorgia Simonetti che, hanno tenuto un incontro formativo ed informativo rivolto ai beneficiari del Progetto SAI gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES. L’incontro ,aperto a tutta la popolazione, si è tenuto presso l’aula consiliare del Comune, volto a favorire l’accesso dei giovani migranti all’esperienza del Servizio Civile. Obiettivo principale dell’iniziativa è stato quello di favorire la partecipazione attiva e consapevole alla vita del territorio attraverso l'impiego nel Servizio Civile, permettendo agli utenti di interfacciarsi con realtà differenti e favorendo la reciproca conoscenza per una società aperta e inclusiva. Quale altro modo per favorire l’integrazione se non attraverso la partecipazione attiva sul territorio. Quello di oggi, per la cooperativa MEDIHOSPES, ha rappresentato non un punto di arrivo, ma un punto di partenza dal quale si auspica possano nascere nuove collaborazioni che favoriscano la piena inclusione sociale.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|