HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 27 al via la stagione 2013 del Volo dell’Angelo

26/04/2013

Tutto è pronto per l’avvio della nuova stagione, la settima, de il Volo dell’Angelo, tra Castelmezzano e Pietrapertosa sulle Dolomiti Lucane.
A partire da domani, 27 aprile, si potrà vivere un’esperienza indimenticabile, lasciandosi librare nel vuoto. Da soli o in coppia, la grande la novità per l’estate.
E gli aspiranti “angeli” sono già numerosi.

Nelle prime tre giornate di apertura (27, 28 e 30 aprile), insieme al ponte del 1 maggio, si registrano 350 prenotazioni. Mentre per il mese di maggio (gli impianti rimarranno aperti tutte le domeniche, 1, 5, 12, 19, 26) ad oggi sono stati già staccati 250 biglietti.

«E’solo l’inizio e abbiamo già oltre 600 voli prenotati tramite il nostro sistema di prenotazioni on line sul sito www.volodellangelo.com, spiega Nicola Valluzzi, amministratore unico della Società Consortile Volo dell’Angelo, tra i primi promotori di questo attrattore in Basilicata insieme ai sindaci di Castelmezzano (Domenico Cavuoti), Pietrapertosa (Pasquale Stasi) e alla Comunità montana Alto Basento (Gerardo Ferretti). Questo ci fa ben sperare che nonostante la crisi, i turisti, italiani e stranieri, non sono scoraggiati, anzi trovano tra le nostre Dolomiti l’occasione per fare una mini vacanza fuori dall’ordinario e ricca di emozioni».

Tra gli iscritti si registrano anche molte richieste per “il volo in coppia”. Il nuovo sistema, progettato dalla società francese Aerofun (il primo ad essere realizzato e aperto in Europa), consente di volare in parallelo perfettamente allineati, così da poter condividere il piacere dell’avventura e le carezze dell’aria guardandosi negli occhi e rendendo il volo ancora più affascinante. La coppia di “angeli” non dovrà superare il peso complessivo di 150 chili.

Il Volo dell’Angelo continua a suscitare anche l’interesse della stampa nazionale. Servizi radiofonici sono stati realizzati su Isoradio, radio Capital, radio M20.
Lunedì 29, alle 14.30, e in replica sabato 4 maggio (alla stessa ora) andrà in onda nel corso della puntata televisiva di Viaggi sul Canale Vero Capri (al canale 55 del digitale terrestre), in cui con l’ ex gieffina Margherita Zanatta si parlerà esclusivamente del Volo dell’Angelo, dei paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa, della buona tavola, delle feste del Mascio e delle molteplici tradizioni locali.

Tra i giornali si segnala lo speciale week end di Viaggi di Repubblica, allegato al quotidiano La Repubblica. Hanno scritto anche Viaggi del Gusto, rivista della compagnia aerea Air One, Plein Air e persino il mensile Sposabella, proponendo il Volo come un’esperienza da vivere prima del matrimonio tra fidanzati. Di prossima pubblicazione articoli riguardanti il volo su Intimità, Marco Polo, Caravan & Camper, Corriere della Sera.

Info e prenotazioni: Volo dell’Angelo www.volodellangelo.com

COSTI
biglietto volo singolo:
35 euro nei giorni feriali; 40 euro nei giorni festivi
biglietti volo doppio:
63 euro nei giorni feriali; 72 euro nei giorni festivi

Calendario per la prossima stagione

Aprile
27, 28, 30 Aprile


Maggio
Aperto il 1 Maggio e tutte le domeniche:
1, 5, 12, 19, 26 Maggio

Giugno
Aperto tutti i sabato e domenica
1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 Giugno

Luglio
Aperto dal 6 al 31 Luglio tutti i giorni
Chiusura impianto tutti i lunedì

Agosto
Aperto dal 1 al 31 Agosto tutti i giorni

Settembre
Aperto dal 1 al 15 Settembre tutti i giorni
22 e 23 settembre
28 e 29 settembre
Chiusura impianto tutti i lunedì



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo