HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nasce ENJOYh24 su TRMh24

25/04/2013

ENJOYh24 è il nome del nuovo spazio televisivo che andrà in onda ogni venerdì, a partire dal 26 Aprile 2013, alle ore 15:45 su TRMh24 (canale 111 del digitale terrestre) e in replica nel weekend.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Energia Pulita, Divertimento Pulito”, finanziato con i fondi del "Piano territoriale lotta alla droga - ASSE prevenzione", promosso dal Comune di Matera e attuato dall’Associazione Volontariato Materano in collaborazione con il CSV Basilicata, Regione Basilicata, Provincia di Matera, ASM Ser.T.
La realizzazione di ENJOYh24 è resa possibile dalla preziosa collaborazione del network televisivo TRM che, da oltre trent’anni è presente e vigile sulle vicende, le opportunità, le risorse e le intelligenze della comunità locale, e condivide i principi ispiratori e la filosofia alla base del progetto “Energia Pulita, Divertimento Pulito”
L’emittente lucana mette a disposizione non solo la sua infrastruttura tecnica, ma anche la professionalità del suo team, fornendo un’occasione unica di formazione e di orientamento professionale per i giovani partecipanti all’iniziativa.
Il core group della redazione di EJOYh24, è composto stabilmente da 10 ragazzi, che frequentano il terzo e quarto anno presso Istituti Superiori di Matera; ad essi si affiancherà una rete di giovani collaboratori provenienti da tutto il territorio lucano.
La squadra, che si incontra settimanalmente dal mese di Gennaio, opera sotto da guida della coordinatrice Stefania Persia, degli operatori Giuseppe Frega e Giovanni Calia, e delle psicologhe Maria Rosaria Paterino e Giorgia Mele.
Idee e obiettivi di questo spazio televisivo sono espressione della sensibilità e dell’attenzione del gruppo di lavoro: sin dall’inizio è emerso il comune desiderio di parlare del territorio, dei temi e delle iniziative che coinvolgono i giovani, per far conoscere a tutti le possibilità di trascorrere il tempo libero e non solo.
Questo è in piena sintonia con il progetto “Energia Pulita, Divertimento Pulito”, che propone ai ragazzi numerose alternative ad uno svago individuale, rendendo gli stessi ragazzi autori delle attività che vengono proposte al territorio.
EnjoyH24 sarà un programma di attualità, in cui i ragazzi, alla loro prima esperienza giornalistica, si confronteranno su vari temi, dalla scuola al cinema, teatro, musica, sport, tradizioni, ma anche temi di più elevata importanza.
A EnjoyH24 si parlerà anche di politica, tema di interesse per i ragazzi prossimi alla maggiore età e all’appuntamento con le urne, primo diritto e dovere di ogni buon cittadino, con l’obiettivo di familiarizzare con un mondo complesso, in cui è facile perdere l’orientamento.
A completare la puntata, una rubrica dedicata agli ascoltatori, che potranno partecipare in prima persona alla realizzazione del programma, con i loro servizi di approfondimento e di denuncia (gli interessati potranno contattare la redazione di ENJOYh24 tramite l’indirizzo di posta elettronica enjoyh24@trmtv.it ).
Pionieri, nella conduzione di ENJOYh24, saranno Saverio Carlucci e Francesco Leardi, che potranno alternarsi anche con gli altri giovani redattori delle diverse aree tematiche.

L’appuntamento con ENJOYh24 è per Venerdì 26 Aprile, alle ore 15:45, su TRMh24 (canale 111 del Digitale Terrestre), in replica nel weekend, il Sabato pomeriggio e la Domenica mattina.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo