|
|
| Matera: primo appuntamento con 'I concerti all'ora del te' |
|---|
16/02/2024 | E’ tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna concertistica “I CONCERTI ALL’ORA DEL TÈ”, nove appuntamenti musicali, da febbraio a dicembre, da tenersi nelle sedi del Museo nazionale di Matera, anticipati da una degustazione del tè.
Domenica 18 febbraio, alle ore 17.00, nella sede del Museo nazionale, in via Ridola, con il concerto “MUSICA DA VEDERE”. Protagonista il duo composto da Mark Kostabi e Tony Esposito: un corto circuito di musica e pittura. Dal loro incontro, infatti, nasce una collaborazione tra musica e pittura che li vede protagonisti non solo in Europa, ma li porta anche nelle gallerie di New York, San Francisco e Miami. La loro performance prevede i due musicisti sul palco, insieme alle scenografie dipinte da Mark, da Tony e dal fratello di Mark, Paul Kostabi, anch’egli pittore.
“Aspettiamo di condividere con il nostro pubblico – ha dichiarato il M° Piero Romano, direttore artistico Orchestra Magna Grecia – la “domenica pomeriggio all’orario del tè”, adatto alla condivisione di iniziative culturali per le famiglie, prima di lasciare spazio alla musica di questi artisti faantastici”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/12/2025 - Avigliano celebra il Diritto: al via la II edizione del Premio Basilicata
Mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, ad Avigliano (Pz), nel Chiostro del Comune, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio Letterario Basilicata (LIV edizione) – Sezione Diritto, intitolata a Emanuele Gianturco e giunta alla sua seconda annualità.
La valuta...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Terranova di Pollino: Soccorso Alpino all'accensione dell'Alberto del Donatore
Ieri sera il Soccorso Alpino Basilicata è stato invitato alla cerimonia di accensione dell'Albero del Donatore, evento organizzato dall'AVIS di Terranova di Pollino.
Tema di questa undicesima edizione: la Speranza.
I volontari del Soccorso Alpino, prop...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Cersosimo festeggia i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale
Una comunità in festa a Cersosimo per celebrare un traguardo speciale: i 100 anni del Signor Manlio Alberto Natale, nato il 7 dicembre 1925 da Rosalia Trupo e Giuseppe Natale. L’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare questo importante anniversario con un...-->continua |
|
|
|
|
8/12/2025 - Potenza. Proiezione del docufilm “Where Olive Trees Weep”: una serata di memoria e solidarietà
Il Comitato per la Pace di Potenza invita la cittadinanza tutta alla proiezione del docufilm “Where Olive Trees Weep – Dove piangono gli ulivi”,
Mercoledì 10 dicembre, a Potenza, presso il Piccolo Teatro CeSAM in Via Molise, 5 (Principe di Piemonte)....-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|