|
|
| Matera: primo appuntamento con 'I concerti all'ora del te' |
|---|
16/02/2024 | E’ tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna concertistica “I CONCERTI ALL’ORA DEL TÈ”, nove appuntamenti musicali, da febbraio a dicembre, da tenersi nelle sedi del Museo nazionale di Matera, anticipati da una degustazione del tè.
Domenica 18 febbraio, alle ore 17.00, nella sede del Museo nazionale, in via Ridola, con il concerto “MUSICA DA VEDERE”. Protagonista il duo composto da Mark Kostabi e Tony Esposito: un corto circuito di musica e pittura. Dal loro incontro, infatti, nasce una collaborazione tra musica e pittura che li vede protagonisti non solo in Europa, ma li porta anche nelle gallerie di New York, San Francisco e Miami. La loro performance prevede i due musicisti sul palco, insieme alle scenografie dipinte da Mark, da Tony e dal fratello di Mark, Paul Kostabi, anch’egli pittore.
“Aspettiamo di condividere con il nostro pubblico – ha dichiarato il M° Piero Romano, direttore artistico Orchestra Magna Grecia – la “domenica pomeriggio all’orario del tè”, adatto alla condivisione di iniziative culturali per le famiglie, prima di lasciare spazio alla musica di questi artisti faantastici”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/12/2025 - “Trame Future a Brienza: arte, teatro e filosofia per riscoprire Francesco Mario Pagano e valorizzare il territorio
Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire il legame tra ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Ferrandina, torna il “Presepe delle Chianajole” la tradizione che emoziona
Ferrandina si prepara ad accogliere la quarta edizione del Presepe delle Chianajole, un evento unico nel suo genere che trasforma il rione Piana in un percorso emozionante tra storia, tradizione e suggestione.
Il gruppo spontaneo rionale Le Chianajole apri...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Turismo sostenibile nel Pollino: l’Università della Basilicata presenta STESY
Ricerca, innovazione e partecipazione territoriale si incontrano in uno Specialized Tourism Ecosystems (STESY) Workshop, iniziativa promossa dall’Università degli Studi della Basilicata, che il 10 dicembre, alle ore 15 porterà alla “Catasta Pollino” di Morano ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - L’I.I.S. Policoro–Tursi ospita la presentazione del Rapporto Nazionale 2025 sulle Ecomafie di Legambiente
Il 10 dicembre l’Istituto di Istruzione Superiore Policoro–Tursi sarà una delle tappe del tour nazionale che Legambiente dedica alla presentazione del Rapporto Ecomafia 2025. L’Istituto, guidato dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Carmela Stigliano, è st...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|