HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sensibilizzazione su violenza di genere e valorizzazione del territorio nel nuovo videoclip di MadLoco

16/02/2024

Un’altra grande intuizione del giovanissimo rapper lucano MadLoco, autore e produttore di un altro sensazionale videoclip di sensibilizzazione e valorizzazione.
Il classe 1999 Pietro Forastieri infatti nel video del proprio inedito Il Mio Ego ha deciso di avviare una campagna in primis di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e di valorizzazione del territorio poi.

Il brano tratta una storia d’amore tormentata tra due giovani ragazzi e fa emergere tutte le fragilità emotive e psicologiche della giovinezza. Il momento di rottura, risanato nel finale, è rappresentato da un litigio, con il cantante che trasmette la fugacità delle cose materiali a discapito dei sentimenti. Durante questo frangente i colori del video si limitano ad esser il bianco e il nero, con il solo colore rosso a rimanere invariato: confermando l’intento dell’artista di dire stop alla violenza sulle donne.

Le scene filmate interamente a Potenza, con Piazza Mario Pagano, via Pretoria e le scale mobili che fungono da luoghi cardine, avvalorano ulteriormente la tesi della valorizzazione del territorio e delle realtà limitrofe. Campagna iniziata già precedentemente con un altro singolo, Vento, con Praia a Mare e Lauria allora scelte come scenari protagonisti.

In merito si è espresso anche l’artista, utilizzando parole forti e dirette contro il tema principale del video:
“E’ incomprensibile il comportamento di alcuni uomini, sinonimo della nostra cultura patriarcale e maschilista. Il fulcro del video è proprio la sensibilizzazione contro queste terribili violenze e non è più accettabile. Ho sempre pensato che la violenza, di qualsiasi genere e in qualsiasi ambito, è sempre stata il metodo di chi non ha cervello e di chi non ha rispetto dell’altro. Spero un giorno che questo fenomeno possa un giorno cessare definitivamente, ridurlo e diminuire gli avvenimenti non basta”


A cura di Emanuele Cantisani



LINK PIATTAFORME per vedere il VIDEOCLIP:
https://youtu.be/q3pSmxhaTvo?si=NFWDOHqVuv



spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/6nLhYkbzFpvohEjJ0XxoXb
youtube: https://www.youtube.com/@MadLocoOfficial
instagram: https://www.instagram.com/madloco_official/
sito web: www.madloco.it





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/10/2024 - Test di italiano A2 al CPIA di Senise: 16 studenti in aula

Mercoledì 9 ottobre, nella sede del CPIA di Senise, in via Madonna d’Anglona, si sono svolti il “Test di conoscenza della lingua italiana” finalizzato alla Certificazione A2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) ai fini del rilascio ...-->continua

10/10/2024 - 11 e 12 ottobre il F.A.Me. ad Aliano e Roccanova

Aliano e Roccanova saranno i due comuni nei quali nel prossimo week end farà tappa il Festival Appennino Mediterraneo che venerdì 11 e sabato 12 ottobre ospiteranno eventi di danza e musica che il F.A.Me. offre alle aree interne dell’Appennino.


...-->continua

10/10/2024 - A Venosa terza edizione del “Premio Valore Donna 2024”

Si terrà domenica 13 ottobre 2024, alle ore 10:00, presso la Sala del Trono del Castello Pirro del Balzo di Venosa, la Terza edizione del “Premio Valore Donna 2024”. Evento promosso dal CIF Regionale di Basilicata, finalizzato a riconoscere i talenti femminili...-->continua

10/10/2024 - Asm: cento specialisti per le “Giornate gastroenterologiche materane”

Cento medici specialisti di gastroenterologia provenienti da tutta Italia prenderanno parte alle “Giornate gastroenterologiche materane” che avranno luogo domani e sabato all’Unahotels MH di Matera. Ad aprire i lavori nella giornata di venerdì, alle ore 14 sar...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo