HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pisticci celebra la Festa della Musica 2026: premiati i talenti lucani

23/06/2026

Pisticci ha ospitato il 21 giugno l’evento regionale della Festa della Musica 2026 “La Voce dei Luoghi”, promosso da Ente Pro Loco Basilicata e Pro Loco Marconia con il sostegno del Fondo Etico BCC Basilicata e il patrocinio di Regione Basilicata, APT Basilicata, EPLI e Città di Pisticci. Nella gremita Piazza Elettra si è svolta una serata all’insegna della musica, della condivisione e della valorizzazione dei talenti lucani.

La manifestazione, condotta da Carmela Lambo e realizzata sotto la direzione artistica di Vincenzo Sanchirico, ha visto alternarsi sul palco numerosi artisti provenienti da diverse realtà della Basilicata. Tra i protagonisti della serata Vittoria Ferrara, Giambattista Bruno, Marisabel Mormando, Angelica Pagliei, Giuseppe Baldari, Gianvito Di Marsico, i Coolfunk Band e altri interpreti che hanno emozionato il pubblico con le loro esibizioni.

Ospite d’onore Michela Salluce, giovane cantante di Pomarico nota per la sua partecipazione a The Voice Kids su Rai Uno.

Al termine della competizione il primo posto è andato a Giuseppe Baldari, seguito da Gianvito Di Marsico e dai Coolfunk Band. Ai vincitori sono stati assegnati premi rispettivamente di 1.000, 500 e 300 euro. Soddisfazione è stata espressa dai presidenti Rocco Franciosa e Paolo Giannasio, che hanno sottolineato l’importanza di offrire ai giovani artisti occasioni concrete di crescita, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e turistico della Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/11/2026 - Un romanzo sul silenzio di una psicologa del Pollino: 60 prenotazioni su 150

Mancano 34 giorni e 60 lettori hanno già detto sì. Ne servono altri 90 perché «L'unica notte che conta», il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, diventi un libro vero, in libreria e nelle case.
Il romanzo parla a chi vive in un piccolo paese e a chi lo ha lasciato, a c...-->continua

3/11/2026 - ASM, riapre la Chirurgia Senologica al Madonna delle Grazie di Matera

La Chirurgia Senologica torna operativa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie a un accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una...-->continua

3/11/2026 - Matera 2026, dal 6 all’8 novembre giochi tradizionali e di strada da Italia

Per tre giorni a Matera, in piazza San Giovanni XXIII, davanti alla chiesa di San Pio X, si gioca a morra, lippa, strummolo e lotta col bastone, accanto ai giochi tradizionali di Catalogna e Croazia. È Mediterranean Playground, Festival di giochi antichi e di ...-->continua

3/11/2026 - Un’altra vita”, il sogno paralimpico di Donato Telesca arriva in anteprima assoluta al Matera Film Festival

Ci sono medaglie che raccontano una vittoria sportiva e altre che custodiscono una storia molto più grande: quella di un percorso fatto di sacrifici, ostacoli, determinazione e capacità di reinventarsi. È questo il cuore di Un’altra vita, il film diretto da Wa...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo