HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Da oggi in chat esprimi anche il tuo stato d’animo

13/02/2024

La nuova frontiera nel mondo della chat è un'idea tutta italiana, l’ultima novità della messaggistica istantanea nasce in Basilicata a Lavello (Potenza).
E’ risaputo che un messaggio in chat non ha ne tono ne sentimento, ma grazie all’intuizione di due piccoli fratelli, Gianmichele e Gabriele, tutto ciò sarà possibile.
L’obbiettivo dei due piccoli ideatori era ricercare un modo per dare sentimento ai messaggi freddi scritti utilizzando una comune tastiera. Il tutto non ha tardato ad arrivare, dare colore alle frasi digitate è stata l’idea giusta.
WhichColorApp, il nome dato all’applicazione, dà la possibilità di esprimere in chat il proprio stato d’animo. Inviare un messaggio carico di amicizia, di consolazione, di ordine o un messaggio pieno d’amore da oggi è possibile.
Immaginate di dover scrivere un messaggio d’amore e poterlo colorare di rosso, ha sicuramente un aspetto più caldo per chi lo riceve, oppure scrivere un messaggio di autorevolezza colorandolo di blu.
Per ora sono quattro i colori: giallo per un messaggio di amicizia, verde per l’empatia, blu per l’autorevolezza e rosso per esprimere affetto e sentimento. Non si esclude che la rosa dei colori possa aumentare.
Il padre Giovanni Russino ha subito realizzato un prototipo e registrato l’idea, ora i suoi piccoli ideatori aspettano che qualche solida società si faccia avanti per divulgare questa stupenda idea in tutto il mondo. L’applicazione non è ancora disponibile in download per ragioni commerciali, spiega il papà, mentre tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.whichcolorapp.com.
I due piccoli inventori aggiungono: grazie alla nostra idea le frasi scritte in chat avranno finalmente un sentimento e tutto ciò sarà reso possibile con un piccolo aggiornamento gratuito su tutte le piattaforme di messaggistica istantanea esistenti. Il loro motto: “Colora il tuo messaggio prima dell'invio e sarà più carico di emozioni”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/11/2025 - Il venosino CHIELLO per la prima volta è in gara al Festival di Sanremo

Chiello debutta ufficialmente in gara al Festival di Sanremo 2026. Il cantautore, considerato una delle voci più originali e amate della nuova scena italiana, salirà per la prima volta da protagonista sul palco dell’Ariston nella 76ª edizione del Festival, dopo la partecipaz...-->continua

30/11/2025 - Open day Aor San Carlo: screening per disturbo di linguaggio e apprendimento in età evolutiva

Nuovo appuntamento con gli screening gratuiti organizzati dall’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, che annuncia un open day medico/logopedico sul disturbo del linguaggio e dell’apprendimento dedicato a bambini e ragazzi. L’iniziativa, organizza...-->continua

30/11/2025 - A Pergola il raduno del Gruppo Lucano e il nuovo Centro di monitoraggio

Un vero e proprio strumento di controllo capace di preservare le bellezze naturali del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano-Val d'Agri-Lagonegrese e di supportare tutte le attività del Gruppo Lucano. A caratterizzare l'edizione numero 17 del Raduno Nazionale ...-->continua

29/11/2025 - Il singolo ''Anime Stanche'' di Davide Cascini e il racconto di un viaggio emotivo dentro la fragilità umana

È online la versione audio, mentre il 3 dicembre sarà pubblicato il video integrale, dell’ultimo singolo di Davide Cascini, “Anime Stanche”. Una canzone molto bella e dal significato profondo così come spiegato dallo stesso artista :
“Anime Stanche è un v...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo