|
|
| Da oggi in chat esprimi anche il tuo stato d’animo |
|---|
13/02/2024 | La nuova frontiera nel mondo della chat è un'idea tutta italiana, l’ultima novità della messaggistica istantanea nasce in Basilicata a Lavello (Potenza).
E’ risaputo che un messaggio in chat non ha ne tono ne sentimento, ma grazie all’intuizione di due piccoli fratelli, Gianmichele e Gabriele, tutto ciò sarà possibile.
L’obbiettivo dei due piccoli ideatori era ricercare un modo per dare sentimento ai messaggi freddi scritti utilizzando una comune tastiera. Il tutto non ha tardato ad arrivare, dare colore alle frasi digitate è stata l’idea giusta.
WhichColorApp, il nome dato all’applicazione, dà la possibilità di esprimere in chat il proprio stato d’animo. Inviare un messaggio carico di amicizia, di consolazione, di ordine o un messaggio pieno d’amore da oggi è possibile.
Immaginate di dover scrivere un messaggio d’amore e poterlo colorare di rosso, ha sicuramente un aspetto più caldo per chi lo riceve, oppure scrivere un messaggio di autorevolezza colorandolo di blu.
Per ora sono quattro i colori: giallo per un messaggio di amicizia, verde per l’empatia, blu per l’autorevolezza e rosso per esprimere affetto e sentimento. Non si esclude che la rosa dei colori possa aumentare.
Il padre Giovanni Russino ha subito realizzato un prototipo e registrato l’idea, ora i suoi piccoli ideatori aspettano che qualche solida società si faccia avanti per divulgare questa stupenda idea in tutto il mondo. L’applicazione non è ancora disponibile in download per ragioni commerciali, spiega il papà, mentre tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.whichcolorapp.com.
I due piccoli inventori aggiungono: grazie alla nostra idea le frasi scritte in chat avranno finalmente un sentimento e tutto ciò sarà reso possibile con un piccolo aggiornamento gratuito su tutte le piattaforme di messaggistica istantanea esistenti. Il loro motto: “Colora il tuo messaggio prima dell'invio e sarà più carico di emozioni”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/09/2026 - Tartarughe marine, al via la fase decisiva del progetto WWF: monitorati i nidi sul litorale
È entrata nel vivo la seconda fase del progetto “Golfo di Taranto e Tirreno meridionale”, promosso dal Centro WWF Bosco Pantano e dal Centro Tartarughe Marine di Policoro. Dopo settimane dedicate all’individuazione e alla messa in sicurezza dei siti di nidificazione, i ricer...-->continua |
|
|
|
|
1/09/2026 - Muro Lucano, torna il rito dell’Anello di San Gerardo: 12 nuovi sindaci ricevono il simbolo dell’unione lucana
A Muro Lucano torna il rito dell’Anello di San Gerardo: domani 2 settembre i nuovi sindaci lucani riceveranno il simbolo dell’unione del popolo lucano con il suggestivo rito della consegna dell’Anello di San Gerardo Maiella.
Un appuntamento che quest’anno ...-->continua |
|
|
|
|
1/09/2026 - Latronico: cibo prima forma di cura e prevenzione
“La qualità del cibo è la prima, vera forma di cura e prevenzione. Per questo motivo valorizzare le nostre produzioni agricole significa affrontare in un unico grande progetto i temi della salute, della tutela del territorio e dello sviluppo economico”. Così l...-->continua |
|
|
|
|
1/09/2026 - Arisa al fianco della piccola Angela Lucia
A causa di una grave ipossia neonatale, le condizioni della bambina sembravano irreversibili e non compatibili con la vita oltre un anno. Poi l’incontro con Donatella e Canio Pace che la accolgono nella loro famiglia e, oltre a una casa, le donano attenzioni, ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|