|
|
| Da oggi in chat esprimi anche il tuo stato d’animo |
|---|
13/02/2024 | La nuova frontiera nel mondo della chat è un'idea tutta italiana, l’ultima novità della messaggistica istantanea nasce in Basilicata a Lavello (Potenza).
E’ risaputo che un messaggio in chat non ha ne tono ne sentimento, ma grazie all’intuizione di due piccoli fratelli, Gianmichele e Gabriele, tutto ciò sarà possibile.
L’obbiettivo dei due piccoli ideatori era ricercare un modo per dare sentimento ai messaggi freddi scritti utilizzando una comune tastiera. Il tutto non ha tardato ad arrivare, dare colore alle frasi digitate è stata l’idea giusta.
WhichColorApp, il nome dato all’applicazione, dà la possibilità di esprimere in chat il proprio stato d’animo. Inviare un messaggio carico di amicizia, di consolazione, di ordine o un messaggio pieno d’amore da oggi è possibile.
Immaginate di dover scrivere un messaggio d’amore e poterlo colorare di rosso, ha sicuramente un aspetto più caldo per chi lo riceve, oppure scrivere un messaggio di autorevolezza colorandolo di blu.
Per ora sono quattro i colori: giallo per un messaggio di amicizia, verde per l’empatia, blu per l’autorevolezza e rosso per esprimere affetto e sentimento. Non si esclude che la rosa dei colori possa aumentare.
Il padre Giovanni Russino ha subito realizzato un prototipo e registrato l’idea, ora i suoi piccoli ideatori aspettano che qualche solida società si faccia avanti per divulgare questa stupenda idea in tutto il mondo. L’applicazione non è ancora disponibile in download per ragioni commerciali, spiega il papà, mentre tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.whichcolorapp.com.
I due piccoli inventori aggiungono: grazie alla nostra idea le frasi scritte in chat avranno finalmente un sentimento e tutto ciò sarà reso possibile con un piccolo aggiornamento gratuito su tutte le piattaforme di messaggistica istantanea esistenti. Il loro motto: “Colora il tuo messaggio prima dell'invio e sarà più carico di emozioni”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/11/2025 - Avvio del secondo “In Cluster – Winter Tour con Rugiati”
Si è svolta ieri, 13 novembre, presso la Camera di Commercio della Basilicata, la conferenza di avvio della seconda fase di “In Cluster – Winter Tour Edition”, promosso da Sinapsi Basilicata con Camera di Commercio e CNA Matera, con il sostegno di CIA, Confcommercio, Confart...-->continua |
|
|
|
|
14/11/2025 - Matera, Autunno in musica: opera, poesia e balletto al Città dei Sassi Opera Festival
Lunedì 17 novembre 2025 alle ore 20, nell’auditorium Maria Madre della Chiesa di Matera, si terrà Autunno in musica – poesia, opera e balletto, undicesimo appuntamento della 17^ edizione del Città dei Sassi Opera Festival, organizzato da Lucania Arte Teatro co...-->continua |
|
|
|
|
14/11/2025 - Matera Film Festival, Terry Gilliam ospite d’onore e masterclass sul Medioevo fantastico
Sarà Terry Gilliam l’ospite d’onore della settima giornata del Matera Film Festival, venerdì 14 novembre 2025, giunto alla sesta edizione sotto la direzione di Dario Toma e Nando Irene. Il regista statunitense naturalizzato inglese sarà omaggiato con la proiez...-->continua |
|
|
|
|
13/11/2025 - Progetto "A.M. Arbёresh Mediterraneo" a Ginestra e San Paolo Albanese
Due nuove tappe nei prossimi giorni per il progetto “Arbёresh Mediterraneo” finanziato dai Piani Integrati della Cultura della Regione Basilicata ad una partnership di comuni costituita da San Paolo Albanese (capofila responsabile), Ginestra, Maschito e ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|