|
|
| Fondazione Alessandra Bisceglia: sarà Roberto Giacobbo l’ospite d’onore per il pranzo di beneficenza a Melfi |
|---|
13/02/2024 | Sarà Roberto Giacobbo, l’ospite d’onore del pranzo di beneficenza organizzato in occasione dei suoi 15 anni dalla Fondazione Alessandra Bisceglia. Il noto conduttore televisivo, giornalista e scrittore parteciperà infatti - il 2 marzo all’Hotel Relais La Fattoria di Melfi - all’evento “In cucina con Arte”, iniziativa frutto di un progetto realizzato da ViVa Ale in collaborazione con dirigenza, docenti e alunni dell’Alberghiero Gasparrini di Melfi.
Nell’occasione, i ragazzi dell’istituto scolastico federiciano, dopo l’accoglienza in sala, presenteranno agli ospiti i gustosi piatti ideati e preparati ispirandosi a personaggi e artisti storici, utilizzando talento e fantasia, abbinati ai deliziosi prodotti del territorio lucano e alla musica del duo Only Funk.
“Siamo veramente contenti - dice la presidente della Fondazione, Serena Bisceglia - di avere con noi Roberto Giacobbo, che oltre ad essere un socio fondatore e sincero amico della nostra Ale, è sempre stato vicino alle tante attività che mettiamo in campo a sostegno delle persone affette da anomalie vascolari e dei loro familiari”.
“In sala, a gustare con noi i prelibati piatti preparati da giovani chef lucani - sottolinea Raffaella Restaino, la responsabile per i rapporti istituzionali della Fondazione - ci saranno tanti amici di ViVa Ale: sostenitori, soci, rappresentanti istituzionali, del mondo religioso e della società civile. Partecipare all’evento - dice ancora - sarà un modo importante e di cuore per sostenere le nostre attività. Con un contributo minimo di 50 euro si potrà ridare speranza a chi soffre di anomalie vascolari”.
Per aderire all’iniziativa solidale e per prenotare uno o più posti basta inviare una mail a info@fondazionevivaale.org o contattare la Fondazione ai numeri di telefono 3391601371 - 338 288 4122.
“Venite a festeggiare con noi i 15 anni della Fondazione: il sostegno di tutti voi è fondamentale per dare ancora più forza al nostro impegno!”, concludono dalla Fondazione Alessandra Bisceglia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/07/2026 - A Tramutola si chiude il ciclo sul Distretto Castanicolo Lucano
Si conclude a Tramutola il percorso regionale di incontri promosso da ALSIA dedicato alla proposta di istituzione del Distretto Castanicolo Lucano, un progetto che nei mesi scorsi ha coinvolto anche i comuni di Melfi, Trecchina e Calvello. L'iniziativa punta a costruire una ...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Marateale & Vivi Heraclea: nasce una grande alleanza culturale
Una nuova alleanza culturale destinata a diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale e internazionale prende forma in Basilicata. Con una partecipazione straordinaria di pubblico e la presenza di uno dei più autorevoli studiosi al mondo, il profes...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Un romanzo nato a Castrovillari, con un pezzo di me lucana di Rotonda
C'è un passo dell'Ecclesiaste che ho riletto molte volte mentre scrivevo questo libro: "Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradic...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Spinoso, tre giorni di confronto su energia, ambiente e futuro della Basilicata
Nei giorni 24, 25, 26 Luglio, si terrà a Spinoso, comune lucano della Val d’Agri che si affaccia sulle acque del Lago del Pertusillo, una tre giorni di incontri, iniziative, dibattiti, approfondimenti.
Nel cuore della più grande piattaforma estrattiva di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|