|
|
| Ad Abriola attesa per la festa di San Valentino |
|---|
7/02/2024 | Comincia a prendere corpo la programmazione del Comune di Abriola nell’ambito della festa di San Valentino indetta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Romano Triunfo. Domenica 11 febbraio nella scuola elementare e nella Chiesa Madre del centro abriolano si terrà il classico appuntamento della giornata del malato. Volontari, guidati dall’Apa ( Abriola Pubblica Assistenza ) presieduta da Domenico Sarli grazie alla collaborazione di Letizia Scalese e Valentina Pietrantuono saranno guidati nella prevenzione e nelle visite specialistiche che verranno svolte di concerto con i medici dei vari settori della sanità pubblica. La giornata avrà inizio alle 11 e proseguirà ininterrottamente per tutto il pomeriggio, fatta eccezione per la pausa pranzo. La giornata del malato rinnova il suo appuntamento con la festa di Abriola nel segno tangibile della solidarietà e del sostegno verso i rappresentanti della terza età. La festa di San Valentino si svolge grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale della parrocchia di Santa Maria Maggiore, della Regione Basilicata, dell’Apt Basilicata, dell’Azione Cattolica di Abriola, del Servizio Civile Nazionale, dei Cuochi Potentini, della sezione comunale dell’Avis di Abriola. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/01/2026 - Francavilla. Cent’anni di vita semplice e straordinaria: l’omaggio a Za Minuccia
Oggi, a Francavilla in Sinni, Bruno Filomena festeggia un traguardo straordinario: compie cento anni. Per tutti, semplicemente, “Za Minuccia”.
Nata a Francavilla in Sinni come ultima di sette fratelli, la sua vita è stata segnata dalla semplicità e dalla dedizione, mai p...-->continua |
|
|
|
|
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini
L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.
Durante la mattin...-->continua |
|
|
|
|
4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza
Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua |
|
|
|
|
3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano
Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|