|
|
| A Potenza la sesta Staffetta della Memoria |
|---|
25/01/2024 | Giunta alla sesta edizione, la Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus, si arricchisce di non poche novità. Prima fra tutte, la collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza, dove si svolgerà la parte mattutina della giornata, dalle 8:45 alle 13:30, dedicata esclusivamente alle scolaresche. Alle ore 14:00 la seconda novità, resa possibile grazie al supporto di Giuseppe Scelsi, dell'Associazione Sportiva Podistica di Potenza e della Fitness Center: una passeggiata urbana dal Polo Bibliotecario sino alla sede dell'Associazione Insieme Onlus, sita in Viale del Basento, 102.
Proprio qui, precisamente in sala Borsellino, dalle ore 15:00 si entrerà nel vivo della Staffetta pomeridiana - condotta dalla blogger letteraria Giuditta Casale - proseguendo fino alle ore 20:00.
Numerosi e diversificati gli interventi previsti di giornalisti, docenti universitari, critici d'arte, associazioni, compagnie teatrali, scuole di danza e contributi musicali.
Filo conduttore comune sarà il tema di quest'ultima edizione: I Giusti. "La tematica scelta è quella dei Giusti intesi come tutti coloro che né nel passato, né oggi né - speriamo - nel futuro si girano dall'altra parte" precisa Maria Elena Bencivenga, Presidente di Associazione Insieme Onlus. "Omaggiano, inoltre, il giorno 30 del mese di gennaio evidenziando la necessità di fare memoria in qualsiasi momento dell'anno".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri
Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.
L’e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro
La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo
Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|