HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza la sesta Staffetta della Memoria

25/01/2024

Giunta alla sesta edizione, la Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus, si arricchisce di non poche novità. Prima fra tutte, la collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza, dove si svolgerà la parte mattutina della giornata, dalle 8:45 alle 13:30, dedicata esclusivamente alle scolaresche. Alle ore 14:00 la seconda novità, resa possibile grazie al supporto di Giuseppe Scelsi, dell'Associazione Sportiva Podistica di Potenza e della Fitness Center: una passeggiata urbana dal Polo Bibliotecario sino alla sede dell'Associazione Insieme Onlus, sita in Viale del Basento, 102.
Proprio qui, precisamente in sala Borsellino, dalle ore 15:00 si entrerà nel vivo della Staffetta pomeridiana - condotta dalla blogger letteraria Giuditta Casale - proseguendo fino alle ore 20:00.
Numerosi e diversificati gli interventi previsti di giornalisti, docenti universitari, critici d'arte, associazioni, compagnie teatrali, scuole di danza e contributi musicali.
Filo conduttore comune sarà il tema di quest'ultima edizione: I Giusti. "La tematica scelta è quella dei Giusti intesi come tutti coloro che né nel passato, né oggi né - speriamo - nel futuro si girano dall'altra parte" precisa Maria Elena Bencivenga, Presidente di Associazione Insieme Onlus. "Omaggiano, inoltre, il giorno 30 del mese di gennaio evidenziando la necessità di fare memoria in qualsiasi momento dell'anno".




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda

Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti visive (Acav). ...-->continua

30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio

Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua

30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio

Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua

30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa

«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo