HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza la sesta Staffetta della Memoria

25/01/2024

Giunta alla sesta edizione, la Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus, si arricchisce di non poche novità. Prima fra tutte, la collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza, dove si svolgerà la parte mattutina della giornata, dalle 8:45 alle 13:30, dedicata esclusivamente alle scolaresche. Alle ore 14:00 la seconda novità, resa possibile grazie al supporto di Giuseppe Scelsi, dell'Associazione Sportiva Podistica di Potenza e della Fitness Center: una passeggiata urbana dal Polo Bibliotecario sino alla sede dell'Associazione Insieme Onlus, sita in Viale del Basento, 102.
Proprio qui, precisamente in sala Borsellino, dalle ore 15:00 si entrerà nel vivo della Staffetta pomeridiana - condotta dalla blogger letteraria Giuditta Casale - proseguendo fino alle ore 20:00.
Numerosi e diversificati gli interventi previsti di giornalisti, docenti universitari, critici d'arte, associazioni, compagnie teatrali, scuole di danza e contributi musicali.
Filo conduttore comune sarà il tema di quest'ultima edizione: I Giusti. "La tematica scelta è quella dei Giusti intesi come tutti coloro che né nel passato, né oggi né - speriamo - nel futuro si girano dall'altra parte" precisa Maria Elena Bencivenga, Presidente di Associazione Insieme Onlus. "Omaggiano, inoltre, il giorno 30 del mese di gennaio evidenziando la necessità di fare memoria in qualsiasi momento dell'anno".




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2026 - Da Saracena, nel Pollino, la studentessa 13enne Eva Tolisano si aggiudica il 2° posto regionale a Eplibriamoci

A Eva Tolisano della 3^ media di Saracena il secondo premio regionale nella sezione under 14 sul tema "Lotta al Bullismo e Cyberbullismo”

Contro il fenomeno della prevaricazione fisica o psicologica a tutela di un bene comune inalienabile: il valore persona.
E u...-->continua

28/04/2026 - Dialetti e scuole protagonisti: premi alla Basilicata al concorso “Salva la tua lingua locale”

Il Premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale. Sezione scuola”, giunto alla sua undicesima edizione, indetto da UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e ALI (Autonomie Locali per l’Italia) in collaborazione con E.I.P. Italia Associazione scuol...-->continua

28/04/2026 - A Montalbano Jonico un incontro su disagio psicologico

Si svolgerá il 30 aprile presso l'Aula Magna della scuola media di Montalbano jonico l'incontro, patrocinato da Asp Basilicata, che affronterà la tematica delle manifestazioni sintomatologiche del disagio in ambito scolastico. Tra i relatori, Giovanni Chiariel...-->continua

28/04/2026 - Teatro e legalità: a Potenza la seconda edizione del progetto ‘Percorsi di legalità’ con la Polizia di Stato

Si è svolta questa mattina, presso il teatro F.Stabile di Potenza, la seconda edizione del progetto della Polizia di Stato “Percorsi di legalità: in scena con la Polizia di Stato” per l’anno scolastico 2025/2026. L’iniziativa ha perseguito le finalità proprie ...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo