|
|
| A Potenza la sesta Staffetta della Memoria |
|---|
25/01/2024 | Giunta alla sesta edizione, la Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus, si arricchisce di non poche novità. Prima fra tutte, la collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza, dove si svolgerà la parte mattutina della giornata, dalle 8:45 alle 13:30, dedicata esclusivamente alle scolaresche. Alle ore 14:00 la seconda novità, resa possibile grazie al supporto di Giuseppe Scelsi, dell'Associazione Sportiva Podistica di Potenza e della Fitness Center: una passeggiata urbana dal Polo Bibliotecario sino alla sede dell'Associazione Insieme Onlus, sita in Viale del Basento, 102.
Proprio qui, precisamente in sala Borsellino, dalle ore 15:00 si entrerà nel vivo della Staffetta pomeridiana - condotta dalla blogger letteraria Giuditta Casale - proseguendo fino alle ore 20:00.
Numerosi e diversificati gli interventi previsti di giornalisti, docenti universitari, critici d'arte, associazioni, compagnie teatrali, scuole di danza e contributi musicali.
Filo conduttore comune sarà il tema di quest'ultima edizione: I Giusti. "La tematica scelta è quella dei Giusti intesi come tutti coloro che né nel passato, né oggi né - speriamo - nel futuro si girano dall'altra parte" precisa Maria Elena Bencivenga, Presidente di Associazione Insieme Onlus. "Omaggiano, inoltre, il giorno 30 del mese di gennaio evidenziando la necessità di fare memoria in qualsiasi momento dell'anno".
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/05/2026 - Viggiano: una giornata dedicata alle api custodi dell’ambiente
Ieri, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) ha organizzato con il supporto del Cral Eni Lucania un evento divulgativo nel Campus Agrivanda di Eni, a Viggiano. L’iniziativa, nata per sensibilizzare giovani e meno giovani sul ru...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Presentato alla Camera “Francesco, Sulle vie del cuore“: San Fele 12 - 17 luglio
È stato presentato ieri il progetto culturale “Francesco – Sulle vie del cuore”, iniziativa di spettacolo dal vivo e produzione teatrale che intreccia teatro, musica...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Avigliano ha reso omaggio al Maresciallo Capo Gerardo Forlenza
Avigliano ha vissuto una giornata di intensa partecipazione e profondo significato civile e istituzionale in occasione della cerimonia di intitolazione del largo antistante la Chiesa di Santa Lucia al Gerardo Forlenza, cittadino aviglianese insignito della Cro...-->continua |
|
|
|
|
21/05/2026 - Domani a Genzano e Lagonegro la "Giornata dei Lucani nel Mondo"
Domani a Genzano di Lucania e Sabato a Lagonegro, celebreremo la "Giornata dei Lucani nel Mondo" istituita con una legge regionale del 1999, voluta per rafforzare i legami con le nostre comunità, associate e no, che vivono fuori dai confini regionali. Per ques...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|