HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Melfi: presentazione del libro “L’amore ai tempi dell’intelligenza artificiale'

11/01/2024

La programmazione culturale del nuovo anno dell’Associazione “Francesco Saverio Nitti” di Melfi si apre con la presentazione del libro “L’amore ai tempi dell’intelligenza artificiale” di Maurizio Landi e Roberto Lombardi (Excogita edizioni, 2023).
L’evento, in programma sabato 13 gennaio alle ore 17.00 presso l’auditorium del Centro culturale Nitti (vico San Pietro snc), gode del patrocinio del comune di Melfi.

Il libro narra una storia avvincente, ambientata in un anonimo centro commerciale all’ombra del Vesuvio, dove grandi potenze si contendono il primato dell’Intelligenza Artificiale su un campo di Subbuteo, gioco da tavolo rispolverato dagli anni Settanta. Uno scontro tra uomini e un robot, tra il mondo trascendente degli algoritmi e le esperienze umane: ma i sentimenti finiscono per sparigliare i piani di ognuno e svelare un inaspettato talento letterario.

“Proponiamo all’attenzione del pubblico– afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia- un libro che ci permette di affrontare, attraverso una spy story avvincente, un tema attualissimo qual è l’uso dell’Intelligenza Artificiale con le sue potenzialità e i suoi limiti. Una storia appassionante dove non mancano amorevoli colpi di scena che disegnano un finale non scontato tutto da scoprire”.

La giornalista Grazia Napoli dialogherà con gli autori Maurizio Landi e Roberto Lombardi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle

Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha riunito istituzio...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo