HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’:evento laboratoriale dedicato ai bambini

11/01/2024

Si chiama ‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’ ed è un evento figlio di un accordo tra l’associazione Serendipity ETS e l’Istituto comprensivo ‘’Leonardo Sinisgalli’’ di Potenza.
L’obiettivo è quello di sostenere e promuovere la cultura montessoriana grazie alla realizzazione di tre laboratori dedicati alla didattica della grande e rivoluzionaria educatrice, rivolti ai bambini del territorio che si iscriveranno, nell’a.s. 2024/25 al primo anno della scuola dell’Infanzia e alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I grado.

I laboratori si svolgeranno sia nella sede centrale dell’istituto in via Anzio, sia nella Casa dei Bambini nel Rione Malvaccaro.
Appuntamento a domenica 14 gennaio con i tre laboratori, dedicati, nel complesso, ai bambini dai 2 agli 11 anni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026

La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua

24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza

Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.

Il film...-->continua

23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo