|
|
| ‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’:evento laboratoriale dedicato ai bambini |
|---|
11/01/2024 | Si chiama ‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’ ed è un evento figlio di un accordo tra l’associazione Serendipity ETS e l’Istituto comprensivo ‘’Leonardo Sinisgalli’’ di Potenza.
L’obiettivo è quello di sostenere e promuovere la cultura montessoriana grazie alla realizzazione di tre laboratori dedicati alla didattica della grande e rivoluzionaria educatrice, rivolti ai bambini del territorio che si iscriveranno, nell’a.s. 2024/25 al primo anno della scuola dell’Infanzia e alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I grado.
I laboratori si svolgeranno sia nella sede centrale dell’istituto in via Anzio, sia nella Casa dei Bambini nel Rione Malvaccaro.
Appuntamento a domenica 14 gennaio con i tre laboratori, dedicati, nel complesso, ai bambini dai 2 agli 11 anni.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati
Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze del Museo Geo-Pa...-->continua |
|
|
|
|
12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''
Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|