|
|
| ‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’:evento laboratoriale dedicato ai bambini |
|---|
11/01/2024 | Si chiama ‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’ ed è un evento figlio di un accordo tra l’associazione Serendipity ETS e l’Istituto comprensivo ‘’Leonardo Sinisgalli’’ di Potenza.
L’obiettivo è quello di sostenere e promuovere la cultura montessoriana grazie alla realizzazione di tre laboratori dedicati alla didattica della grande e rivoluzionaria educatrice, rivolti ai bambini del territorio che si iscriveranno, nell’a.s. 2024/25 al primo anno della scuola dell’Infanzia e alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I grado.
I laboratori si svolgeranno sia nella sede centrale dell’istituto in via Anzio, sia nella Casa dei Bambini nel Rione Malvaccaro.
Appuntamento a domenica 14 gennaio con i tre laboratori, dedicati, nel complesso, ai bambini dai 2 agli 11 anni.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|