Senise: il presepe di rione Rotalupo vince il concorso promosso dalla Pro Loco
8/01/2024
Si è svolta domenica 7 gennaio nella sala convegni del Complesso monumentale di San Francesco a Senise la cerimonia di premiazione dell'edizione 2023 del Borgo dei Presepi, promossa dalla Pro Loco. L'iniziativa si è svolta alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Castronuovo, della presidente Enza De Stefano e dei giurati.
Al primo posto si è classificato il presepe del Bar Gran Caffè in contrada Rotalupo, che ha ricevuto anche il più alto numero di voti dalla giuria popolare.
Secondo classificato il presepe delle amiche del vicinato, nel centro storico;
terzo classificato il presepe di Medihospes e Arte e Vita.
Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Parco del Pollino...-->continua
Martedì 16 dicembre 2025, alle ore 17.30, nelle sale del MIG. Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, si inaugurano le mostre dedicate a “Giacomo Manzù e il libro d’artista” e “Auguri dal Novecento: 100 biglietti d’auguri...-->continua
Secondo ed ultimo appuntamento a Montemurro per la quarta edizione del PREMIO APPENNINO 2030FEST, ideato e realizzato da Fondazione Appennino Ets in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Anche quest’anno l’evento è stato diviso in due session...-->continua
Lunedì 15 dicembre alle ore 18.00, presso il “Giubileo Maison” di Pignola, si terrà la cerimonia di premiazione della XXXV edizione del Premio di Medicina “Potito Petrone”, riconoscimento intitolato alla memoria del professor Potito Petrone, stimato medico e ...-->continua