Senise: il presepe di rione Rotalupo vince il concorso promosso dalla Pro Loco
8/01/2024
Si è svolta domenica 7 gennaio nella sala convegni del Complesso monumentale di San Francesco a Senise la cerimonia di premiazione dell'edizione 2023 del Borgo dei Presepi, promossa dalla Pro Loco. L'iniziativa si è svolta alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Castronuovo, della presidente Enza De Stefano e dei giurati.
Al primo posto si è classificato il presepe del Bar Gran Caffè in contrada Rotalupo, che ha ricevuto anche il più alto numero di voti dalla giuria popolare.
Secondo classificato il presepe delle amiche del vicinato, nel centro storico;
terzo classificato il presepe di Medihospes e Arte e Vita.
Il centro storico di Pietragalla si accende di luci, suoni e sapori in occasione della prima edizione di Cantinarte Winter, in programma sabato 27 dicembre 2025, con partenza alle ore 19.00 dall’ingresso del Palazzo Ducale.
L’evento nasce con l’obiettivo di valorizz...-->continua
L’Associazione Pro Loco San Costantino Albanese, con il patrocinio del Comune di San Costantino Albanese, del GAL La Cittadella del Sapere, dell’APT Basilicata, della Regione Basilicata e del Parco Nazionale del Pollino, presenta “Flëj ti Bir”, il Presepe Viv...-->continua
Il 24 Dicembre , il Comune di Fardella in collaborazione con la Cooperativa Medihospes ed i beneficiari del Progetto SAI hanno regalato alla popolazione una Vigilia di Natale magica. Musica popolare tradizionale natalizia ha incontrato altre culture e tradizio...-->continua
Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento...-->continua