Senise: il presepe di rione Rotalupo vince il concorso promosso dalla Pro Loco
8/01/2024
Si è svolta domenica 7 gennaio nella sala convegni del Complesso monumentale di San Francesco a Senise la cerimonia di premiazione dell'edizione 2023 del Borgo dei Presepi, promossa dalla Pro Loco. L'iniziativa si è svolta alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Castronuovo, della presidente Enza De Stefano e dei giurati.
Al primo posto si è classificato il presepe del Bar Gran Caffè in contrada Rotalupo, che ha ricevuto anche il più alto numero di voti dalla giuria popolare.
Secondo classificato il presepe delle amiche del vicinato, nel centro storico;
terzo classificato il presepe di Medihospes e Arte e Vita.
Anche quest'anno il Comune di Muro Lucano ha partecipato alla Siedlerfest di Karlsfeld, il tradizionale appuntamento che rappresenta uno dei momenti più significativi del rapporto di gemellaggio tra le due comunità.
La presenza della delegazione murese ha confermato la s...-->continua
L'associazione Novastella che da anni rappresenta un punto di riferimento per le famiglie di Nova Siri e del territorio è ormai una realtà ben consolidata formata da volontari che si impegnano e collaborano senza scopo di lucro e, a distanza di molti anni orma...-->continua
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero mon...-->continua
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua