Senise: il presepe di rione Rotalupo vince il concorso promosso dalla Pro Loco
8/01/2024
Si è svolta domenica 7 gennaio nella sala convegni del Complesso monumentale di San Francesco a Senise la cerimonia di premiazione dell'edizione 2023 del Borgo dei Presepi, promossa dalla Pro Loco. L'iniziativa si è svolta alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Castronuovo, della presidente Enza De Stefano e dei giurati.
Al primo posto si è classificato il presepe del Bar Gran Caffè in contrada Rotalupo, che ha ricevuto anche il più alto numero di voti dalla giuria popolare.
Secondo classificato il presepe delle amiche del vicinato, nel centro storico;
terzo classificato il presepe di Medihospes e Arte e Vita.
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, il 21 aprile 2026, Caldarola LAB, Ente Pro Loco Basilicata, Ente Pro Loco Italiane e Informatica hanno organizzato l’evento “Modelli di business resilienti in Basilicata”, momento di confronto e valorizzazione dedicato...-->continua
Oliveto Lucano si prepara a celebrare, sabato 25 aprile, la tredicesima edizione della Festa di Primavera. L'evento organizzato dalla Pro Loco Olea di Oliveto Lucano valorizza le tipicità gastronomiche locali, su tutte i prodotti da forno, ed esalta la manuali...-->continua
In occasione della Festa della Liberazione, il Comune di Avigliano ospita nel Chiostro comunale la presentazione del volume di Franco Villani e Italo Cernera “Le storie dimenticate dell’8 settembre 1943”.
Il libro ricostruisce le vicende degli Interna...-->continua
Disponibile da martedí 28 aprile in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il nuovo singolo della band lucana che, in occasione della "Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro", e in vista della Festa del primo maggio, getta luce - a...-->continua