|
|
| S. Arcangelo: Giocando Insieme avvia nuova iniziativa sociale |
|---|
30/12/2023 | La Cooperativa sociale “Giocando Insieme” con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Sant’Arcangelo, ha avviato un progetto che coinvolgerà tanti giovani della comunità. Per entrare nel dettaglio, abbiamo dato voce a Filomena Briamonte, protagonista di questo splendido evento: “da presidente di Giocando Insieme e promotrice di un nuovo progetto sociale di strada, ho fatto disporre delle tele in Piazza Carlo Levi tutti potranno scrivere un messaggio, un pensiero o un desiderio ed è da lì che prenderà poi il volo una nuova iniziativa sociale della nostra cooperativa sociale! In questo momento credo siano necessari da considerare i pensieri, le idee e i sogni dei nostri giovani, cose da cui possiamo prendere spunto anche noi operatori sociali per fare meglio il nostro lavoro e fare in modo che si sentano partecipi e, ideatori di innovazione anche nelle nostre piccole comunità. Il progetto è finanziato insieme alle attività di ludoteca gratuita dal Comune di Sant’Arcangelo”. Sulla stessa scia il primo cittadino, Salvatore La Grotta: “desidero innanzitutto ringraziare e complimentarmi per il lavoro che l’assessore, la dr.ssa Lucia Critone, sta svolgendo per quanto riguarda la materia di inclusione. Mi complimento poi, per il dinamismo che la cooperativa sociale “Giocando Insieme”, ormai presente da anni sul nostro territorio, mette in atto nel realizzare progetti sociali. In una società in cui l’individuo è sempre più solo e in cui si manifestano disuguaglianze economiche e sociali, i progetti sociali rappresentano un elemento importante per creare una idonea risposta alla vivibilità e alla sostenibilità delle nostre comunità”.
Carlino La Grotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/06/2026 - Demenze, a Matera formazione per i medici sulla diagnosi precoce
Si terrà venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 9, nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, il corso di formazione ECM dedicato alla diagnosi precoce del Disturbo neurocognitivo lieve e al ruolo dei medici di Medicina Generale nell’individuazione tempest...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - San Fele ringrazia don Michele, aspettando “Francesco, sulle vie del cuore"
Dopo undici anni di ministero, don Michele Del Cogliano lascia San Fele per Lavello. La comunità lo ringrazia per l'impegno pastorale, sociale e culturale, mentre il paese attende il progetto “Francesco, sulle vie del cuore”, tra le eredità del suo percorso co...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Mettiamo radici al futuro: Corleto Perticara celebra la giornata della legalità
Si è svolta sabato 20 giugno a Corleto Perticara la Giornata della Legalità “Mettiamo Radici al Futuro”, promossa dalla Pro Loco Corletana APS. Una giornata intensa di riflessione, dialogo e partecipazione, dedicata a un tema che non può essere considerato un ...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - “La casa, la cura, la comunità”: evento finale del progetto PNRR in Basilicata
Si terrà il 23 giugno 2026, alle ore 15.30, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, in Viale Vincenzo Verrastro, 9 - Potenza, l’evento finale del progetto PNRR M5C2 - Sub-Investimento 1.1.2 “Autonomia degli Anziani Non Autosufficienti”, dal titolo “L...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|