|
|
| S. Arcangelo: Giocando Insieme avvia nuova iniziativa sociale |
|---|
30/12/2023 | La Cooperativa sociale “Giocando Insieme” con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Sant’Arcangelo, ha avviato un progetto che coinvolgerà tanti giovani della comunità. Per entrare nel dettaglio, abbiamo dato voce a Filomena Briamonte, protagonista di questo splendido evento: “da presidente di Giocando Insieme e promotrice di un nuovo progetto sociale di strada, ho fatto disporre delle tele in Piazza Carlo Levi tutti potranno scrivere un messaggio, un pensiero o un desiderio ed è da lì che prenderà poi il volo una nuova iniziativa sociale della nostra cooperativa sociale! In questo momento credo siano necessari da considerare i pensieri, le idee e i sogni dei nostri giovani, cose da cui possiamo prendere spunto anche noi operatori sociali per fare meglio il nostro lavoro e fare in modo che si sentano partecipi e, ideatori di innovazione anche nelle nostre piccole comunità. Il progetto è finanziato insieme alle attività di ludoteca gratuita dal Comune di Sant’Arcangelo”. Sulla stessa scia il primo cittadino, Salvatore La Grotta: “desidero innanzitutto ringraziare e complimentarmi per il lavoro che l’assessore, la dr.ssa Lucia Critone, sta svolgendo per quanto riguarda la materia di inclusione. Mi complimento poi, per il dinamismo che la cooperativa sociale “Giocando Insieme”, ormai presente da anni sul nostro territorio, mette in atto nel realizzare progetti sociali. In una società in cui l’individuo è sempre più solo e in cui si manifestano disuguaglianze economiche e sociali, i progetti sociali rappresentano un elemento importante per creare una idonea risposta alla vivibilità e alla sostenibilità delle nostre comunità”.
Carlino La Grotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura
Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.
Eventi di punta dell’esta...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - "Aver cura.L'eredità di Francesco":a Rotonda focus sul valore culturale del pane
Il pane come simbolo di devozione, condivisione e appartenenza comunitaria sarà al centro del talk "Aver cura. L'eredità di Francesco". Il pane della devozione e della comunità", in programma sabato 27 giugno alle ore 18.00 presso il MUGEPA di Rotonda, nell'am...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Festa della Bruna: ASM vara il piano straordinario di potenziamento sanitario
Garantire la massima efficienza della risposta sanitaria, assicurare la tempestività delle cure e gestire in totale sicurezza il massiccio afflusso di cittadini e visitatori attesi in città per i festeggiamenti della Madonna della Bruna. È questo l'obiettivo d...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - A Valsinni un evento del MASCI di Basilicata dedicato alle Madri Costituenti
Un momento di riflessione, memoria e impegno civile per rendere omaggio alle donne che hanno contribuito alla nascita della Repubblica Italiana e alla costruzione della democrazia nel nostro Paese. È questo il significato dell’incontro “Quando la voce delle do...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|