HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant’Angelo di Avigliano: 6A edizione del presepe vivente

28/12/2023

Torna nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la sesta edizione del “PRESEPE VIVENTE”. La piccola frazione lucana è pronta ad accogliere, come ormai da tradizione, l’immancabile appuntamento curato dalla Parrocchia Maria SS. del Carmelo preannunciandosi anche quest’anno come una forma di attrazione culturale e turistica molto rilevante per il territorio.

L’evento a carattere religioso e culturale, in programma per sabato 30 dicembre ed è il risultato del lavoro dell’intera comunità che, per il sesto anno consecutivo, ha lavorato in sinergia, presentandovi un progetto comune di riscoperta del senso più autentico del Natale.

Protagonista indiscusso della serata sarà il racconto della nascita di Gesù, secondo la lettura del
Testo Sacro, calato nel contesto della piccola comunità in modo da far riscoprire i mestieri e le antiche tradizioni aviglianesi del periodo natalizio, attraverso l’arte e la semplice vita dei pastori.

Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 tra le particolari stradine di Sant’Angelo riprendono vita i mestieri e le tradizioni folkloristiche dell’antica Betlemme e della frazione stessa del territorio di Avigliano nel periodo Natalizio. Con una passeggiata per le Vie di Betlemme sarà possibile ripercorrere la strada che ha condotto Maria e Giuseppe alla grotta della Natività, divenuta poi la culla più importante dell’umanità.

La rappresentazione del “Presepe Vivente” prevede la partecipazione di circa cento attori della comunità stessa che vi faranno immergere nell’atmosfera dell’antica Betlemme.
Le grandi sceneggiature e le numerose novità contribuiscono a ricreare una sceneggiatura perfetta che con un tocco di immaginazione vi faranno respirare la magia del Natale.

Questa edizione rappresenta la crescita di un gruppo e di conseguenza di una comunità ricca di valori.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/10/2024 - Stagione concertistica "Musical alle 19''

Domenica 6 ottobre avrà inizio la stagione concertistica “Musica alle 19”, promossa dall'Associazione "il tetracordo". I concerti avranno luogo sempre alle 19, presso la sede del Museo Archeologico Provinciale, in via Ciccotti a Potenza. L'ingresso è gratuito. Gli spettacoli...-->continua

3/10/2024 - Rotonda: Rebecca Caputo protagonista sabato su Rai Uno di “Ballando on the road”

La giovanissima rotondese Rebecca Caputo, campionessa italiana in carica di Bachata e Salsa Shine, parteciperà alla prima puntata di “Ballando on the road”: talent show di Rai Uno, condotto da Milli Carlucci, in onda da sabato prossimo alle ore 14.
Figlia ...-->continua

3/10/2024 - A Melfi appuntamento conclusivo di ‘Viaggio nella bellezza’


Sabato 05 Ottobre alle ore 18.00, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile di Melfi in piazza Duomo, si terrà “Quale bellezza? L’avventura dell’invisibile”, lezione-spettacolo di Silvana Kuhtz e Leonardo Tizi, Università degli Studi della Basil...-->continua

3/10/2024 - Campagna di screening oncologico gratuito in occasione dell’Ottobre Rosa

Questa mattina, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha incontrato, nella sede del Palazzo del Governo, la Consigliera di parità della Provincia di Potenza Simona Bonito.
Oggetto dell’incontro l’iniziativa di promozione, da parte della Consigliera di p...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo