HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Arancio Natale dei Volontari Anpas Valle del Sinni Latronico - Lagonegro

20/12/2023

Ci sono due facce del Natale: quello in cui siamo tutti più buoni, e poi c’è l’#arancionatale dei volontari di Anpas Valle del Sinni, quello di chi è a fianco di chi non passa feste buone, di chi lo passa accanto agli altri, al servizio della propria comunità.
Proprio con questo spirito di solidarietà ed altruismo il 20 dicembre i volontari di Anpas Valle del Sinni hanno deciso di dedicare un pomeriggio a chi passerà queste feste lontano dai proprio cari.
Un gruppo di volontari grazie alla disponibilità dei dirigenti che coordinano le strutture in questione, hanno allietato il pomeriggio del 20 dicembre intonando canti e musiche natalizie presso la Casa di Cura Monte Sirino di Nemoli e presso il Reparto di lunga degenza dell’Ospedale di Lauria per tutti gli ospiti ed infermi presenti.
“Arancio Natale che prende il nome dal colore della divisa arancio dei volontari di Anpas nasce alcuni anni fa come momento di solidarietà e di contaminazione di sorrisi verso tutte quelle persone che in questo periodo di festività non stanno attraversando dei momenti felici. E’ una iniziativa che spesso ha trovato spazio su tutto il territorio Italiano tramite i volontari di Anpas negli anni precedenti alla pandemia, e che gli stessi volontari attraverso l’hashtag #ArancioNatale utilizzano per promuovere sui social le centinaia di iniziative che si organizzano in queste settimane” dichiara Egidio Ciancio Presidente di Anpas Valle del Sinni Latronico Lagonegro e continua “ un grazie va ai volontari dell’Associazione, al nostro Consiglio Direttivo che ci supportano in questa iniziative e che ci aiutano quotidianamente tutto l’anno”
Anpas Valle del Sinni da oltre 20 anni è impegnata nelle attività socio-sanitarie e di protezione civile supportando queste strutture tutto l’anno e garantendo alle stesse la mobilità degli utenti attraverso trasporti con ambulanza ed automedica. Azione tangibile di chi risponde ai bisogni di una comunità dedicando il proprio tempo agli altri.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/04/2026 - Progetto di rigenerazione urbana della città di Pisticci:il Giardino Verticale

“Il progetto di rigenerazione urbana della città di Pisticci: il Giardino Verticale”: su questo tema l’architetto Giuseppe Trabace relazionerà il 28 aprile alle 15 nella Sala Consiliare del Comune di Pisticci nell’ambito del convegno “La natura come cura per le città: il Gi...-->continua

27/04/2026 - Progetto “AgNUE”: all’Unibas monitoraggio dell’azoto in agricoltura

Migliorare l’efficienza nell’utilizzo dell’azoto nei sistemi agricoli, per ridurne le perdite e quindi l’impatto ambientale ed economico, in relazione al fatto che circa la metà del fertilizzante non viene assorbito dalle colture, ma disperso: è l’obiettivo di...-->continua

27/04/2026 - ASM, la terapia con gli animali si consolida nei percorsi formativi

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera rafforza il proprio impegno verso una sanità innovativa e centrata sulla persona con la conclusione del Corso Propedeutico sugli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA). Il percorso formativo, della durata complessiva di...-->continua

27/04/2026 - Annuncio di lavoro-Centro Distribuzione Curcio: si cerca addetto/a banco macelleria a Lauria

La società Centro Distribuzione Curcio S.r.l., realtà solida e consolidata con oltre 40 anni di esperienza nel settore della distribuzione alimentare, è attualmente alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nel proprio organico con il ruolo di addetto/a al...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo