|
|
| L’Arancio Natale dei Volontari Anpas Valle del Sinni Latronico - Lagonegro |
|---|
20/12/2023 | Ci sono due facce del Natale: quello in cui siamo tutti più buoni, e poi c’è l’#arancionatale dei volontari di Anpas Valle del Sinni, quello di chi è a fianco di chi non passa feste buone, di chi lo passa accanto agli altri, al servizio della propria comunità.
Proprio con questo spirito di solidarietà ed altruismo il 20 dicembre i volontari di Anpas Valle del Sinni hanno deciso di dedicare un pomeriggio a chi passerà queste feste lontano dai proprio cari.
Un gruppo di volontari grazie alla disponibilità dei dirigenti che coordinano le strutture in questione, hanno allietato il pomeriggio del 20 dicembre intonando canti e musiche natalizie presso la Casa di Cura Monte Sirino di Nemoli e presso il Reparto di lunga degenza dell’Ospedale di Lauria per tutti gli ospiti ed infermi presenti.
“Arancio Natale che prende il nome dal colore della divisa arancio dei volontari di Anpas nasce alcuni anni fa come momento di solidarietà e di contaminazione di sorrisi verso tutte quelle persone che in questo periodo di festività non stanno attraversando dei momenti felici. E’ una iniziativa che spesso ha trovato spazio su tutto il territorio Italiano tramite i volontari di Anpas negli anni precedenti alla pandemia, e che gli stessi volontari attraverso l’hashtag #ArancioNatale utilizzano per promuovere sui social le centinaia di iniziative che si organizzano in queste settimane” dichiara Egidio Ciancio Presidente di Anpas Valle del Sinni Latronico Lagonegro e continua “ un grazie va ai volontari dell’Associazione, al nostro Consiglio Direttivo che ci supportano in questa iniziative e che ci aiutano quotidianamente tutto l’anno”
Anpas Valle del Sinni da oltre 20 anni è impegnata nelle attività socio-sanitarie e di protezione civile supportando queste strutture tutto l’anno e garantendo alle stesse la mobilità degli utenti attraverso trasporti con ambulanza ed automedica. Azione tangibile di chi risponde ai bisogni di una comunità dedicando il proprio tempo agli altri.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/12/2025 - Al via quarta edizione Premio Appennino
Prende il via a Montemurro la quarta edizione del PREMIO APPENNINO 2030FEST, ideato e realizzato da Fondazione Appennino Ets in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Anche questa edizione sarà suddivisa in due sessioni, la prima in questo week end – 5 e 6 dicembre –...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Il filo di Arianna:al via il Corso sul Caregiving e Malattie Neurodegenerative
Prenderà il via sabato 20 dicembre 2025 presso Cecilia – Centro per la Creatività, Contrada Santa Venere, Tito (PZ) il nuovo Corso di Formazione sul Caregiving e le Malattie Neurodegenerative, un percorso rivolto a familiari, volontari e personale non sanitari...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Caritas Potenza: emergono nuovi poveri e fragilità invisibili nel Rapporto 2025
Nell'ambito delle iniziative afferenti al Giubileo degli Amministratori e dei volontari Caritas è stato presentato ieri pomeriggio, presso il Centro Caritas “A Casa di Leo” a Potenza, il Rapporto Povertà ed Esclusione Sociale 2025, il documento annuale con cui...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Matera: il contributo di CR.EU agli Stati Generali della Cultura 2025
La cultura, quando sostenuta da reti solide e visioni condivise, può trasformarsi in una leva concreta di crescita economica ma soprattutto sociale. È questo lo spirito con cui CR.EU – Creativity Europe, il primo Metacluster europeo delle industrie culturali e...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|