|
|
| L’Arancio Natale dei Volontari Anpas Valle del Sinni Latronico - Lagonegro |
|---|
20/12/2023 | Ci sono due facce del Natale: quello in cui siamo tutti più buoni, e poi c’è l’#arancionatale dei volontari di Anpas Valle del Sinni, quello di chi è a fianco di chi non passa feste buone, di chi lo passa accanto agli altri, al servizio della propria comunità.
Proprio con questo spirito di solidarietà ed altruismo il 20 dicembre i volontari di Anpas Valle del Sinni hanno deciso di dedicare un pomeriggio a chi passerà queste feste lontano dai proprio cari.
Un gruppo di volontari grazie alla disponibilità dei dirigenti che coordinano le strutture in questione, hanno allietato il pomeriggio del 20 dicembre intonando canti e musiche natalizie presso la Casa di Cura Monte Sirino di Nemoli e presso il Reparto di lunga degenza dell’Ospedale di Lauria per tutti gli ospiti ed infermi presenti.
“Arancio Natale che prende il nome dal colore della divisa arancio dei volontari di Anpas nasce alcuni anni fa come momento di solidarietà e di contaminazione di sorrisi verso tutte quelle persone che in questo periodo di festività non stanno attraversando dei momenti felici. E’ una iniziativa che spesso ha trovato spazio su tutto il territorio Italiano tramite i volontari di Anpas negli anni precedenti alla pandemia, e che gli stessi volontari attraverso l’hashtag #ArancioNatale utilizzano per promuovere sui social le centinaia di iniziative che si organizzano in queste settimane” dichiara Egidio Ciancio Presidente di Anpas Valle del Sinni Latronico Lagonegro e continua “ un grazie va ai volontari dell’Associazione, al nostro Consiglio Direttivo che ci supportano in questa iniziative e che ci aiutano quotidianamente tutto l’anno”
Anpas Valle del Sinni da oltre 20 anni è impegnata nelle attività socio-sanitarie e di protezione civile supportando queste strutture tutto l’anno e garantendo alle stesse la mobilità degli utenti attraverso trasporti con ambulanza ed automedica. Azione tangibile di chi risponde ai bisogni di una comunità dedicando il proprio tempo agli altri.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo
Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|