HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’Arancio Natale dei Volontari Anpas Valle del Sinni Latronico - Lagonegro

20/12/2023

Ci sono due facce del Natale: quello in cui siamo tutti più buoni, e poi c’è l’#arancionatale dei volontari di Anpas Valle del Sinni, quello di chi è a fianco di chi non passa feste buone, di chi lo passa accanto agli altri, al servizio della propria comunità.
Proprio con questo spirito di solidarietà ed altruismo il 20 dicembre i volontari di Anpas Valle del Sinni hanno deciso di dedicare un pomeriggio a chi passerà queste feste lontano dai proprio cari.
Un gruppo di volontari grazie alla disponibilità dei dirigenti che coordinano le strutture in questione, hanno allietato il pomeriggio del 20 dicembre intonando canti e musiche natalizie presso la Casa di Cura Monte Sirino di Nemoli e presso il Reparto di lunga degenza dell’Ospedale di Lauria per tutti gli ospiti ed infermi presenti.
“Arancio Natale che prende il nome dal colore della divisa arancio dei volontari di Anpas nasce alcuni anni fa come momento di solidarietà e di contaminazione di sorrisi verso tutte quelle persone che in questo periodo di festività non stanno attraversando dei momenti felici. E’ una iniziativa che spesso ha trovato spazio su tutto il territorio Italiano tramite i volontari di Anpas negli anni precedenti alla pandemia, e che gli stessi volontari attraverso l’hashtag #ArancioNatale utilizzano per promuovere sui social le centinaia di iniziative che si organizzano in queste settimane” dichiara Egidio Ciancio Presidente di Anpas Valle del Sinni Latronico Lagonegro e continua “ un grazie va ai volontari dell’Associazione, al nostro Consiglio Direttivo che ci supportano in questa iniziative e che ci aiutano quotidianamente tutto l’anno”
Anpas Valle del Sinni da oltre 20 anni è impegnata nelle attività socio-sanitarie e di protezione civile supportando queste strutture tutto l’anno e garantendo alle stesse la mobilità degli utenti attraverso trasporti con ambulanza ed automedica. Azione tangibile di chi risponde ai bisogni di una comunità dedicando il proprio tempo agli altri.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/06/2026 - “Pasolini a Matera” di e con Ulderico Pesce debutta a Matera il 7 giugno

A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, il prossimo 7 giugno alle ore 17 e 30, con replica lunedì 8 per le scuole, debutta il nuovo spettacolo che Ulderico Pesce ha dedicato al rapporto tra Pasolini e Matera.

Pasolini in...-->continua

5/06/2026 - Il lucano Stefano Rosa nominato Cavaliere della Repubblica

Un prestigioso riconoscimento che premia una carriera costruita attraverso sacrificio, disciplina e risultati di assoluto rilievo internazionale. In occasione delle celebrazioni istituzionali del 2 giugno per l'80° anniversario della Repubblica Italiana, Stefa...-->continua

5/06/2026 - Martina Pasinotti premiata a Catania tra le Eccellenze della Danza 2026

Un importante riconoscimento per il talento e il percorso artistico di Martina Pasinotti. Mercoledì 3 giugno la ballerina del Teatro Massimo di Palermo ha ricevuto a Catania il prestigioso “Premio Eccellenze della Danza” 2026, istituito per celebrare i protago...-->continua

4/06/2026 - La Basilicata protagonista a Parma: il 12 giugno inaugura la mostra ''Meravigliosa Basilicata''

La Basilicata, con i suoi paesaggi senza tempo, la sua profonda spiritualità e la sua straordinaria ricchezza antropologica, diventa protagonista nel cuore di Parma. Il prossimo venerdì 12 giugno 2026, alle ore 18:00, presso la Libreria Diari di Bordo (Borgo S...-->continua

E NEWS













WEB TV

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo