HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: visita del Generale di Brigata Giancarlo Scafuri

19/12/2023

Nella mattinata del 19 dicembre 2023, il Generale di Brigata Giancarlo SCAFURI, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Matera.

Il Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Giovanni RUSSO, ha incontrato nella caserma “Magg. M.O.V.M. Rocco Lazazzera” di Via Dante gli Ufficiali comandanti ed il personale della sede, i Comandanti delle Compagnie, una rappresentanza dei Comandanti delle Stazioni CC della provincia e del personale in servizio che opera in tutto il territorio, il Comandante del Gruppo CC Forestale di Matera, personale dei Reparti dell’Organizzazione Specializzata della provincia, nonché una delegazione della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ai quali ha rivolto il suo saluto.

Il Generale SCAFURI ha manifestato a tutto il personale sentimenti di plauso per la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità nell’anno che si va a chiudere, sottolineando l’importanza del lavoro svolto da ogni singolo carabiniere e ribadendo la funzione sociale dell’Arma, riconosciuta e stimata quale presidio di legalità capillarmente presente su tutto il territorio e punto imprescindibile di riferimento per i cittadini nel lavoro quotidiano svolto in mezzo alla gente, soffermandosi in particolare sulla fondamentale azione di rassicurazione dei presidi dei Carabinieri come esplicitazione di quel concetto di “polizia di prossimità” di cui da oltre 200 anni l’Arma è protagonista, fin nei più piccoli centri.

Al termine dell’incontro, il Generale SCAFURI ha colto l’occasione per porgere i suoi auguri più sentiti per le prossime festività a tutto il personale presente, estendendo i suoi auspici anche al personale di servizio e alle famiglie di tutti i militari del Comando Provinciale di Matera.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese che da anni vive ...-->continua

3/04/2026 - A Matera inaugurata la “Stazione di Posta”contro la marginalità sociale

È stata inaugurata questa mattina, nella sede di Casino Padula in via dei Pesci, la nuova Stazione di Posta dell’Ambito Territoriale Sociale della Città di Matera, uno dei tre centri multifunzionali previsti dal progetto finanziato con risorse PNRR per il cont...-->continua

3/04/2026 - Il nuovo documentario di Alessandra Lancellotti entra nella fase conclusiva

Continuano le attività di produzione di Uno si distrae al bivio, il film documentario scritto e diretto da Alessandra Lancellotti, prodotto da Caucaso in collaborazione con Fedelissimi. Un progetto che segna il ritorno della regista lucana nella sua terra d’or...-->continua

3/04/2026 - Autismo, momento di confronto presso il Consiglio regionale

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Sala 3 del Palazzo del Consiglio regionale ha ospitato un momento di confronto che è andato oltre la semplice celebrazione simbolica, trasformandosi in un’occasione di riflessione.
...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo