HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

IIS Morra-Da Vinci Matera: orientamento scelta, open day e presentazione offerta

15/12/2023

Si comunicano gli appuntamenti per le giornate di Open Day in vista delle iscrizioni alle prime classi delle scuole di II grado. L’IIS isabella Morra - Da Vinci di Matera ha - al momento - previsto tre giornate aperte alle famiglie delle studentesse e degli studenti delle classi terze del I grado: sabato pomeriggio, 16 dicembre 2023 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sabato pomeriggio, 13 gennaio 2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e domenica domenica mattina, 21 gennaio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.30.



Tante sono le iniziative di orientamento scolastico messe in campo dal nostro Istituto con visite dei laboratori presenti nell’istituto, attività laboratoriali e presentazioni a cura delle studentesse e degli studenti, oltre che dei docenti della scuola, relativamente alle specifiche dei vari indirizzi di studio.



I cosiddetti Open Day sono occasioni di incontro e di scoperta di quella che è l’offerta formativa della scuola secondaria IIS Isabella Morra - Da Vinci e degli sbocchi occupazionali. Nelle tre giornate le famiglie delle studentesse e degli studenti delle scuole di I grado interessate all’iscrizione potranno ricevere tutte le informazioni relative all’ampio ventaglio degli indirizzi di studio che sono i seguenti: indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico; indirizzo Servizi commerciali; indirizzo Industria e artigianato per il Made In Italy-Moda, indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica - declinaz. "Apparati e impianti" e "Mezzi di trasporto”. Con possibilità, sulla base del numero di iscrizioni che perverranno, di attivare l’indirizzo “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale”, e l’indirizzo Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie - Articolaz. "Biotecnologie Ambientali”.



E’ infine possibile, per gli adulti, l’iscrizione al corso serale “Servizi socio sanitari”



Il nostro Istituto ha promosso la procedura per l’attivazione di due nuovi percorsi di studio: Servizi culturali e dello spettacolo e Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico, oltre che i corsi serali settore Moda e Mat, con l’auspicio che, se autorizzati, possano arricchire il ventaglio degli indirizzi professionali disponibili.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana

“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate nelle prossime ...-->continua

10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti

Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua

10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'

dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua

10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno

Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.

L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo