|
|
| IIS Morra-Da Vinci Matera: orientamento scelta, open day e presentazione offerta |
|---|
15/12/2023 | Si comunicano gli appuntamenti per le giornate di Open Day in vista delle iscrizioni alle prime classi delle scuole di II grado. L’IIS isabella Morra - Da Vinci di Matera ha - al momento - previsto tre giornate aperte alle famiglie delle studentesse e degli studenti delle classi terze del I grado: sabato pomeriggio, 16 dicembre 2023 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sabato pomeriggio, 13 gennaio 2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e domenica domenica mattina, 21 gennaio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Tante sono le iniziative di orientamento scolastico messe in campo dal nostro Istituto con visite dei laboratori presenti nell’istituto, attività laboratoriali e presentazioni a cura delle studentesse e degli studenti, oltre che dei docenti della scuola, relativamente alle specifiche dei vari indirizzi di studio.
I cosiddetti Open Day sono occasioni di incontro e di scoperta di quella che è l’offerta formativa della scuola secondaria IIS Isabella Morra - Da Vinci e degli sbocchi occupazionali. Nelle tre giornate le famiglie delle studentesse e degli studenti delle scuole di I grado interessate all’iscrizione potranno ricevere tutte le informazioni relative all’ampio ventaglio degli indirizzi di studio che sono i seguenti: indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico; indirizzo Servizi commerciali; indirizzo Industria e artigianato per il Made In Italy-Moda, indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica - declinaz. "Apparati e impianti" e "Mezzi di trasporto”. Con possibilità, sulla base del numero di iscrizioni che perverranno, di attivare l’indirizzo “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale”, e l’indirizzo Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie - Articolaz. "Biotecnologie Ambientali”.
E’ infine possibile, per gli adulti, l’iscrizione al corso serale “Servizi socio sanitari”
Il nostro Istituto ha promosso la procedura per l’attivazione di due nuovi percorsi di studio: Servizi culturali e dello spettacolo e Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Ottico, oltre che i corsi serali settore Moda e Mat, con l’auspicio che, se autorizzati, possano arricchire il ventaglio degli indirizzi professionali disponibili.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
21/12/2025 - Rotonda. il 26 dicembre e il 4 gennaio il presepe vivente in stile 'Napoletano'
La Parrocchia “Natività di Beata Maria Vergine”, sotto la guida dell’Oratorio parrocchiale “San Carlo Acutis”, realizzerà il Presepe Vivente in stile napoletano dal titolo
“Il Cammino Luminoso di Betlemme”.
La rappresentazione sarà visibile nei giorni 26 dicembre e 4...-->continua |
|
|
|
|
21/12/2025 - Natale di solidarietà:BCC Magna Grecia rinnova il suo impegno con le parrocchie
Anche quest’anno si rinnova la preziosa collaborazione tra la BCC Magna Grecia e la Caritas parrocchiale di Colobraro, Valsinni e Pedali di Viggianello, guidate rispettivamente da don Flavio Tufaro, don Antonio Mauri e don Vincenzo Di Tomaso.
Sensibil...-->continua |
|
|
|
|
21/12/2025 - Protocollo ‘The Lucania cholesterol target registry’: l’Aor San Carlo al centro della rete regionale per la prevenzion
Si è svolto di recente a Potenza l’evento conclusivo del protocollo ‘Lucania cholesterol target registry’ (Lct), un progetto regionale finalizzato alla prevenzione degli eventi cardiovascolari attraverso la riduzione dei livelli ematici di colesterolo Ldl. All...-->continua |
|
|
|
|
21/12/2025 - Premio Globus 2025: Valentina Garripoli premiata per la comunicazione sociale e l’inclusione
Sabato 19 dicembre 2025, alla Domus dei Padri Trinitari di Bernalda, si è svolta la tredicesima edizione del Premio Globus, riconoscimento dell’Associazione Globus Onlus dedicato a chi si impegna nel sociale e nell’inclusione. Tra i premiati, Valentina Garripo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|