|
|
| Davide Cascini da oggi sul web e radio con il singolo ‘’Basta Così’’ |
|---|
15/12/2023 | Oggi15 dicembre è ufficialmente uscito il nuovo singolo di Davide Cascini “Basta Così”. Scritto dallo stesso Davide assieme al fratello Luca e, Salvatore Tricanico, arrangiamento Paolo Pasqua, sotto la direzione artistica di Gianni Testa, etichetta discografica Joseba Publishing e, la regia del videoclip affidata a Marko Carbone. Già nei giorni antecedenti il trailer del video aveva riscontrato enorme successo, da oggi invece, sarà possibile ascoltare il singolo su tutte le stazioni radio o, se si preferisce, andare sulle diverse piattaforme musicali o sui profili personali dell’artista lucano, originario di Sant’arcangelo, su Facebook, Instagram e Tiktok. Per una ricerca più rapida vi proponiamo il lin ufficiali.
clicca qui per ascoltare
Cercando Su Spotify, per chi lo preferisce, basta selezionare nel motore di ricerca, Davide Cascini.
Di seguito un pensiero personale di Cascini:
“Il testo fa riflettere su una forte critica sociale e un senso di frustrazione nei confronti del mondo moderno.La musica può essere un potente mezzo di espressione e trasmettere un senso di ribellione e disincanto. Può risuonare con persone che condividono sentimenti simili di insoddisfazione e desiderio di cambiamento.
Mi sento come se fossi intrappolato in un mondo che non riesco a capire. Mi chiedo se ci sia un modo per trovare un senso in tutto questo caos. A volte mi sento come se fossi solo, ma so che non sono l’unico a sentirmi così. Forse dovrei concentrarmi su ciò che posso fare per rendere il mondo un posto migliore, invece di preoccuparmi di cose che non posso controllare. Spero di trovare la forza per farlo.”.
Carlino La Grotta
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/02/2026 - San Severino L., presentato“Crescere Insieme”:un anno di sostegno alla genitorialità
Nella mattinata del 10 Febbraio, presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, è stato presentato il progetto: “Crescere Insieme” di Medihospes.
Per prima a parlare la Dott.ssa Annalisa Graziadio, Psicologa dell’equipe multidisciplinare per Medihospes, ha spiegato quant...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Lingua Greca, tre giornate tra Metaponto e Taranto nel segno della cultura e del dialogo mediterraneo
Si sono concluse nel Salone degli Specchi di Taranto le tre intense giornate dedicate alla Giornata Mondiale della Lingua Greca, svoltesi l’8 e 9 febbraio a Metaponto e il 10 febbraio a Taranto, sotto l’Alto Patrocinio della Repubblica Ellenica. Un percorso cu...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Diventare Tutori Volontari oggi, l’evento con la Garante Mignoli
Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10.00, presso la Sala B del Consiglio Regionale della Basilicata, a Potenza, si terrà l’evento di sensibilizzazione e informazione “Diventare Tutori Volontari oggi: proteggere il futuro dei MSNA e dei neomaggiorenni con backg...-->continua |
|
|
|
|
11/02/2026 - Oggi è la Giornata Europea celebrativa del Numero Unico Europeo per le emergenze
Il servizio NUE - 1 1 2, inaugurato in Italia il 21 gennaio 2010 con l'attivazione del prime call-center a Varese, nel corso del 2025, è diventato operativo anche in Basilicata dal 18 novembre scorso, per i distretti di Potenza, Melfi (PZ) e Muro Lucano (PZ) e...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|