HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Nemoli dal 27 al 30 dicembre in scena “Suoni e Luci sul Lago”

14/12/2023

Tornano i giochi d’acqua al lago Sirino di Nemoli nella versione natalizia dello spettacolo “Luci e suoni sul Lago" con una grande novità per le famiglie.
Da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2023, tutti i pomeriggi dalle ore 17:00 alle 19:00, gli artisti della compagnia Giullari d’Italia coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie in un’atmosfera magica con numeri di giocolerai, con acrobazie mozzafiato, con coreografie musicali natalizie, con la narrazione di fiabe in costume. Quindi sulle acque e sulle sponde della splendida cornice del lago Sirino, ogni sera alle ore 20:00, andrà in scena il coinvolgente show di giochi d’acqua e luci con fontane danzanti, laser e musiche originali.

“Continua la nostra operazione di promozione del territorio che nel corso di questi anni ha portato un numero sempre crescente di turisti nella nostra area - ha dichiarato il sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno - In occasione delle vacanze, abbiamo pensato di aggiungere al suggestivo show sull’acqua, momenti di animazione, di giochi, di coinvolgimento per i bambini e le loro famiglie per vivere insieme la magia del Natale e promuovere valori come la condivisione, la collaborazione e la solidarietà”.

L’animazione è affidata alla compagnia Giullari d’Italia provenienti da tutt’Italia. Mentre lo show “Luci e suoni sul Lago” è realizzato dalla società D&D Show di Roma di Matteo D’Addario, con la direzione artistica e tecnica di Nicola Lanziani e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi. Il villaggio delle fiabe è realizzato dai ragazzi del territorio.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Il programma nel dettaglio prevede dal 27 al 30 dicembre, tutte le sere lo spettacolo: “Luci e suoni sul Lago”, con tre repliche alle ore 20:00, 20:30 e alle 21:00. Mercoledì 27 dalle ore 17:00: “La corte in Festa Christmas Edition”, animazione circense itinerante a tema natalizio, acrobazie su trampoli ed effetti speciali con il fuoco - “Il villaggio delle fiabe”: attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume. Giovedì 28 dalle ore 17:00: "Il Mondo Incantato Show Christmas Edition”, Spettacolo di bolle giganti e magia. Venerdì 29 dalle ore 17:00: "Fantasy Show di Natale”: Animazione fantasy con elfi, giocolerie e acrobazie - ”Il villaggio delle fiabe": Attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume. Sabato 30 dalle ore 17:00: "Mini Band Musicisti Babbi Natale”, Animazione musicale natalizia con musicisti in costume da Babbo Natale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo