HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Nemoli dal 27 al 30 dicembre in scena “Suoni e Luci sul Lago”

14/12/2023

Tornano i giochi d’acqua al lago Sirino di Nemoli nella versione natalizia dello spettacolo “Luci e suoni sul Lago" con una grande novità per le famiglie.
Da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2023, tutti i pomeriggi dalle ore 17:00 alle 19:00, gli artisti della compagnia Giullari d’Italia coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie in un’atmosfera magica con numeri di giocolerai, con acrobazie mozzafiato, con coreografie musicali natalizie, con la narrazione di fiabe in costume. Quindi sulle acque e sulle sponde della splendida cornice del lago Sirino, ogni sera alle ore 20:00, andrà in scena il coinvolgente show di giochi d’acqua e luci con fontane danzanti, laser e musiche originali.

“Continua la nostra operazione di promozione del territorio che nel corso di questi anni ha portato un numero sempre crescente di turisti nella nostra area - ha dichiarato il sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno - In occasione delle vacanze, abbiamo pensato di aggiungere al suggestivo show sull’acqua, momenti di animazione, di giochi, di coinvolgimento per i bambini e le loro famiglie per vivere insieme la magia del Natale e promuovere valori come la condivisione, la collaborazione e la solidarietà”.

L’animazione è affidata alla compagnia Giullari d’Italia provenienti da tutt’Italia. Mentre lo show “Luci e suoni sul Lago” è realizzato dalla società D&D Show di Roma di Matteo D’Addario, con la direzione artistica e tecnica di Nicola Lanziani e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi. Il villaggio delle fiabe è realizzato dai ragazzi del territorio.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Il programma nel dettaglio prevede dal 27 al 30 dicembre, tutte le sere lo spettacolo: “Luci e suoni sul Lago”, con tre repliche alle ore 20:00, 20:30 e alle 21:00. Mercoledì 27 dalle ore 17:00: “La corte in Festa Christmas Edition”, animazione circense itinerante a tema natalizio, acrobazie su trampoli ed effetti speciali con il fuoco - “Il villaggio delle fiabe”: attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume. Giovedì 28 dalle ore 17:00: "Il Mondo Incantato Show Christmas Edition”, Spettacolo di bolle giganti e magia. Venerdì 29 dalle ore 17:00: "Fantasy Show di Natale”: Animazione fantasy con elfi, giocolerie e acrobazie - ”Il villaggio delle fiabe": Attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume. Sabato 30 dalle ore 17:00: "Mini Band Musicisti Babbi Natale”, Animazione musicale natalizia con musicisti in costume da Babbo Natale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/07/2026 - A S. Severino Lucano il libro di Don Marcello Cozzi: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”

Nella serata di ieri, a S. Severino Lucano presso il Centro Visite, Don Marcello Cozzi ha presentato il suo ultimo libro: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”(Edizioni San Paolo). Ad organizzare l’incontro, il Comune di S. Severino Lucano, le Parroc...-->continua

2/07/2026 - Presentati a Potenza i premiati del Premio Pro Loco Basilicata

Presentati a Potenza nel corso della conferenza stampa presso l'auditorium Casa Bcc Basilicata i premiati dell'edizione 2026 del Premio Pro Loco Basilicata Italìa. Il Premio Pro Loco Basilicata Italìa è promosso dall'Ente Pro Loco Basilicata Aps con il sostegn...-->continua

2/07/2026 - Festa della Bruna, mons. Ambarus: ''La fede nasce dall’attesa e dall’umiltà''

"La fede nasce solo quando c'è l'attesa. Se Dio non lo attendiamo più, non lo invochiamo con un atteggiamento di mancanza, difficilmente lo potremo incontrare". È il cuore dell'omelia pronunciata questa mattina alle 4.30 in Piazza Duomo a Matera da mons. Benon...-->continua

1/07/2026 - “Restore My Soul”: il nuovo singolo dei Krikka Reggae con Mama Marjas

Pubblicato oggi su tutte le piattaforme digitali "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama Marj...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo