HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Nemoli dal 27 al 30 dicembre in scena “Suoni e Luci sul Lago”

14/12/2023

Tornano i giochi d’acqua al lago Sirino di Nemoli nella versione natalizia dello spettacolo “Luci e suoni sul Lago" con una grande novità per le famiglie.
Da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2023, tutti i pomeriggi dalle ore 17:00 alle 19:00, gli artisti della compagnia Giullari d’Italia coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie in un’atmosfera magica con numeri di giocolerai, con acrobazie mozzafiato, con coreografie musicali natalizie, con la narrazione di fiabe in costume. Quindi sulle acque e sulle sponde della splendida cornice del lago Sirino, ogni sera alle ore 20:00, andrà in scena il coinvolgente show di giochi d’acqua e luci con fontane danzanti, laser e musiche originali.

“Continua la nostra operazione di promozione del territorio che nel corso di questi anni ha portato un numero sempre crescente di turisti nella nostra area - ha dichiarato il sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno - In occasione delle vacanze, abbiamo pensato di aggiungere al suggestivo show sull’acqua, momenti di animazione, di giochi, di coinvolgimento per i bambini e le loro famiglie per vivere insieme la magia del Natale e promuovere valori come la condivisione, la collaborazione e la solidarietà”.

L’animazione è affidata alla compagnia Giullari d’Italia provenienti da tutt’Italia. Mentre lo show “Luci e suoni sul Lago” è realizzato dalla società D&D Show di Roma di Matteo D’Addario, con la direzione artistica e tecnica di Nicola Lanziani e le musiche originali del maestro Rocco Petruzzi. Il villaggio delle fiabe è realizzato dai ragazzi del territorio.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Il programma nel dettaglio prevede dal 27 al 30 dicembre, tutte le sere lo spettacolo: “Luci e suoni sul Lago”, con tre repliche alle ore 20:00, 20:30 e alle 21:00. Mercoledì 27 dalle ore 17:00: “La corte in Festa Christmas Edition”, animazione circense itinerante a tema natalizio, acrobazie su trampoli ed effetti speciali con il fuoco - “Il villaggio delle fiabe”: attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume. Giovedì 28 dalle ore 17:00: "Il Mondo Incantato Show Christmas Edition”, Spettacolo di bolle giganti e magia. Venerdì 29 dalle ore 17:00: "Fantasy Show di Natale”: Animazione fantasy con elfi, giocolerie e acrobazie - ”Il villaggio delle fiabe": Attività per bambini e racconto di fiabe itinerante sul lago con attori in costume. Sabato 30 dalle ore 17:00: "Mini Band Musicisti Babbi Natale”, Animazione musicale natalizia con musicisti in costume da Babbo Natale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale

In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle Grazie di Mater...-->continua

14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio

La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.

Na...-->continua

14/04/2026 - “Basilicata senza tempo, un viaggio alle radici del gusto”con lo chef Diotaiuti

Ha preso il via domenica a Lagonegro e si concluderà il 22 aprile il tour culinario “Timeless Basilicata: dove il tempo sembra fermarsi” alla scoperta dei sapori autentici della Basilicata organizzato dal pluripremiato chef lucano Luigi Diotaiuti. A prenderv...-->continua

14/04/2026 - Studiosa olandese a Valsinni sulle tracce di Isabella Morra

Come già comunicato, da giovedì 16 aprile e per tre giorni sarà a Valsinni Marjolein van Zuylen, cittadina olandese residente a L’Aia.

Van Zuylen ha studiato presso l’Università di Leiden, dove attualmente lavora nella biblioteca artistica. Ha tradot...-->continua

E NEWS













WEB TV

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 - In un libro la storia di Dea e quella carezza ai giovani di oggi

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

13/04/2026 -  Fede e tradizione: a Sant’Arcangelo si ripete la Via Matris

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

12/04/2026 - Serie D G/H: Fc Francavilla - Real Acerrana 4 -1

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo