|
|
| Carabinieri: a Potenza il Generale di corpo d’armata Antonio De Vita |
|---|
12/12/2023 | Il generale di corpo d’armata Antonio De Vita, comandante interregionale “Ogaden” di Napoli e con competenza sulle regioni Basilicata, campania, Puglia, Abruzzo e Molise, ha visitato il comando legione carabinieri “Basilicata” presso la “caserma lucania” di Potenza.
L’alto ufficiale ha comandato, tra i vari incarichi rivestiti durante la sua prestigiosa carriera, i comandi provinciali di torino, napoli e roma, i comandi legione carabinieri “Lombardia” e “Lazio”, è stato capo del primo reparto del comando generale dell’arma dei carabinieri, che si occupa dell’impiego di tutto il personale dell’arma, nonchè sottocapo di stato maggiore del comando generale dell’arma dei carabinieri.
Il generale De Vita è stato accolto dal generale di brigata Giancarlo Scafuri, comandante della legione carabinieri “Basilicata” e dal vice comandante, colonnello Angelo Primaldo Giurgola, dal colonnello Maria Gabriella Martino, comandante della regione carabinieri forestale “Basilicata”, dai comandanti provinciali di Potenza e Matera e delle compagnie carabinieri dipendenti, dai militari del comando legione, dalla rappresentanza militare, dal presidente della sezione di Potenza dell’associazione nazionale carabinieri e dal presidente regionale dell’associazione nazionale forestali.
Durante la visita il comandante interregionale ha espresso il suo più vivo compiacimento per la preziosa attività svolta in ogni comune lucano da tutti i carabinieri che, baluardo dello stato ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni alla popolazione, si prodigano quotidianamente per garantire al territorio sempre migliori livelli di vivibilità e qualità della vita.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura
Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.
Eventi di punta dell’esta...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - "Aver cura.L'eredità di Francesco":a Rotonda focus sul valore culturale del pane
Il pane come simbolo di devozione, condivisione e appartenenza comunitaria sarà al centro del talk "Aver cura. L'eredità di Francesco". Il pane della devozione e della comunità", in programma sabato 27 giugno alle ore 18.00 presso il MUGEPA di Rotonda, nell'am...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Festa della Bruna: ASM vara il piano straordinario di potenziamento sanitario
Garantire la massima efficienza della risposta sanitaria, assicurare la tempestività delle cure e gestire in totale sicurezza il massiccio afflusso di cittadini e visitatori attesi in città per i festeggiamenti della Madonna della Bruna. È questo l'obiettivo d...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - A Valsinni un evento del MASCI di Basilicata dedicato alle Madri Costituenti
Un momento di riflessione, memoria e impegno civile per rendere omaggio alle donne che hanno contribuito alla nascita della Repubblica Italiana e alla costruzione della democrazia nel nostro Paese. È questo il significato dell’incontro “Quando la voce delle do...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|