|
|
| Carabinieri: a Potenza il Generale di corpo d’armata Antonio De Vita |
|---|
12/12/2023 | Il generale di corpo d’armata Antonio De Vita, comandante interregionale “Ogaden” di Napoli e con competenza sulle regioni Basilicata, campania, Puglia, Abruzzo e Molise, ha visitato il comando legione carabinieri “Basilicata” presso la “caserma lucania” di Potenza.
L’alto ufficiale ha comandato, tra i vari incarichi rivestiti durante la sua prestigiosa carriera, i comandi provinciali di torino, napoli e roma, i comandi legione carabinieri “Lombardia” e “Lazio”, è stato capo del primo reparto del comando generale dell’arma dei carabinieri, che si occupa dell’impiego di tutto il personale dell’arma, nonchè sottocapo di stato maggiore del comando generale dell’arma dei carabinieri.
Il generale De Vita è stato accolto dal generale di brigata Giancarlo Scafuri, comandante della legione carabinieri “Basilicata” e dal vice comandante, colonnello Angelo Primaldo Giurgola, dal colonnello Maria Gabriella Martino, comandante della regione carabinieri forestale “Basilicata”, dai comandanti provinciali di Potenza e Matera e delle compagnie carabinieri dipendenti, dai militari del comando legione, dalla rappresentanza militare, dal presidente della sezione di Potenza dell’associazione nazionale carabinieri e dal presidente regionale dell’associazione nazionale forestali.
Durante la visita il comandante interregionale ha espresso il suo più vivo compiacimento per la preziosa attività svolta in ogni comune lucano da tutti i carabinieri che, baluardo dello stato ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni alla popolazione, si prodigano quotidianamente per garantire al territorio sempre migliori livelli di vivibilità e qualità della vita.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/07/2026 - Cambio al vertice della Guardia Costiera di Maratea: il nuovo comandante Cascio incontra il Prefetto Campanaro
Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto, questa mattina, presso il Palazzo di Governo, la visita istituzionale del nuovo Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea (PZ), Tenente di Vascello Daniele Cascio, accompagnato dal Comandante uscente Tene...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Francavilla in Sinni si veste di rosa: al via la “Camminata in Rosa” per la prevenzione e la ricerca
Unire le forze, muovere i primi
passi e lanciare un messaggio forte sulla fondamentale importanza della prevenzione.
Con questo spirito la Pro Loco di Francavilla in Sinni lancia ufficialmente
l'appuntamento con la “Camminata in Rosa: Passi, Storie...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Lucana Film Commission, la Basilicata accelera sul Green Film
La Basilicata accelera il proprio percorso verso un modello di produzione audiovisiva sempre più sostenibile. Dopo il primo confronto istituzionale promosso nelle scorse settimane nella sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, la Lucana Film...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Castelluccio Superiore: il primo agosto 'Pollino wine fest'
Un evento voluto dall’Amministrazione comunale, al quale sta partecipando compatta un’intera comunità e che si avvale delle collaborazione di un sommelier titolare di un noto locale di Rotonda. Sarà questo “Pollino wine fest”, in programma il prossimo primo ag...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|