HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

25 novebre: lLa Polizia di Stato in provincia per parlare di violenza di genere

24/11/2023

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domani 25 novembre 2023, la Polizia di Stato di Potenza sarà presente in provincia a due distinte iniziative sulla tematica della violenza di genere.
A Banzi alle ore 10.00, personale della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Melfi interverrà, presso il Cine-teatro in P.zza Municipio, al convegno organizzato dalla locale Proloco “Templum Auguraculum” sul tema “Educare le nuove generazioni alla cultura della vita quotidiana per vincere la violenza contro le donne”.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00 il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari parteciperà, in qualità di relatore, a Venosa, presso il “Castello Pirro del Balzo” al convegno sul tema “Il diritto di dire no – quale la strada da intraprendere in caso di violenza” organizzato dalle Sezioni di Venosa della FIDAPA, del ROTARY, delle Associazioni CIF – AVIS – SPORTELLO DONNA “MARIANGELA LATORRE”. ANTISTIGMA ALDA MERINI – VIP CLOWN , dell’Associazione TELEFONO DONNA di Potenza e della Fondazione “DOPPIA DIFESA”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci

Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua

17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber

Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua

17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''

Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua

17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia

Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo