|
|
| 25 novebre: lLa Polizia di Stato in provincia per parlare di violenza di genere |
|---|
24/11/2023 | In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domani 25 novembre 2023, la Polizia di Stato di Potenza sarà presente in provincia a due distinte iniziative sulla tematica della violenza di genere.
A Banzi alle ore 10.00, personale della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Melfi interverrà, presso il Cine-teatro in P.zza Municipio, al convegno organizzato dalla locale Proloco “Templum Auguraculum” sul tema “Educare le nuove generazioni alla cultura della vita quotidiana per vincere la violenza contro le donne”.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00 il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari parteciperà, in qualità di relatore, a Venosa, presso il “Castello Pirro del Balzo” al convegno sul tema “Il diritto di dire no – quale la strada da intraprendere in caso di violenza” organizzato dalle Sezioni di Venosa della FIDAPA, del ROTARY, delle Associazioni CIF – AVIS – SPORTELLO DONNA “MARIANGELA LATORRE”. ANTISTIGMA ALDA MERINI – VIP CLOWN , dell’Associazione TELEFONO DONNA di Potenza e della Fondazione “DOPPIA DIFESA”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/04/2026 - ''Trame di Storia'': a Ruoti una tavola rotonda per celebrare la Giornata Nazionale del Made in Italy
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, l’Associazione Culturale Recupero Tradizioni Ruotesi, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, promuove un importante momento di confronto e riflessione sul valore del patrimonio artigianale e gastrono...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - WWF Costa Ionica Lucana: nasce il Comitato Tecnico Scientifico per la tutela del Bosco Pantano
Nuovo passo per la tutela del patrimonio naturale lucano: l’WWF Costa Ionica Lucana ha annunciato la costituzione del Comitato Tecnico Scientifico (CTS), formalizzato l’11 aprile 2026 presso il Centro Visite del Bosco Pantano di Policoro.
Il nuovo org...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Ruoti e Muro Lucano protagonisti a Open Outdoor Experiences 2026
I Comuni di Ruoti e Muro Lucano hanno partecipato alla quarta edizione di Open Outdoor Experiences 2026, ospitata al NEXT di Paestum. I due borghi lucani hanno saputo raccontarsi con autenticità, conquistando pubblico e operatori del settore grazie a un’offert...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Matera. 16 aprile, Dee Dee Joy e Cosimo Maragno in ''Musica & Poesia''
Si terrà il prossimo 16 aprile alle 21:00 ad Area8* in via Casalnuovo 15 a Matera il quarto concerto della rassegna Musica & Poesia, cinque serate musicali a tema, intervallate da brevi letture di poesie, brani letterari e racconti, curata dal Circolo Radici A...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|