|
|
| 25 novebre: lLa Polizia di Stato in provincia per parlare di violenza di genere |
|---|
24/11/2023 | In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domani 25 novembre 2023, la Polizia di Stato di Potenza sarà presente in provincia a due distinte iniziative sulla tematica della violenza di genere.
A Banzi alle ore 10.00, personale della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Melfi interverrà, presso il Cine-teatro in P.zza Municipio, al convegno organizzato dalla locale Proloco “Templum Auguraculum” sul tema “Educare le nuove generazioni alla cultura della vita quotidiana per vincere la violenza contro le donne”.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00 il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari parteciperà, in qualità di relatore, a Venosa, presso il “Castello Pirro del Balzo” al convegno sul tema “Il diritto di dire no – quale la strada da intraprendere in caso di violenza” organizzato dalle Sezioni di Venosa della FIDAPA, del ROTARY, delle Associazioni CIF – AVIS – SPORTELLO DONNA “MARIANGELA LATORRE”. ANTISTIGMA ALDA MERINI – VIP CLOWN , dell’Associazione TELEFONO DONNA di Potenza e della Fondazione “DOPPIA DIFESA”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/07/2026 - Festa della Bruna, estratti i vincitori della 14ª Lotteria: sold out per i biglietti
Si è conclusa questa sera, con l’estrazione pubblica in piazza Vittorio Veneto, la 14ª edizione della Lotteria di Maria Santissima della Bruna, promossa dall’Associazione Maria Santissima della Bruna a sostegno dell’organizzazione della festa patronale di Matera.
Al...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - ''L'Unica Notte Che Conta'' è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo
"L'Unica Notte Che Conta" è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, una psicologa sul confine tra cura e vita vera. Il libro, edito da Leone Editore, è attualmente in fase di prenotazione. Al centro della storia, un'infanzia vissuta nell'ombra e la scelta di...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Melfi: è morta Patrizia Nitti, a lungo presidente dell'associazione Nitti
L’Associazione melfitana “Francesco Saverio Nitti” – presieduta per un quarto di secolo da Patrizia Nitti, nipote dello statista lucano e presidente del Consiglio dei ministri 1919-1920 – annuncia con grande dolore e infinita tristezza la scomparsa della pro...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - S. Arcangelo: “ La Tribù del Futuro ” anima il rione Convento
Sabato 11 luglio, dalle ore 21.00 presso il rione Convento di Sant’Arcangelo l’associazione “La Tribù del Futuro“ darà vita ad una serata condivisa tra musica, sapori e soprattutto incontri. Patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’evento è organizzato da v...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|