|
|
| 25 novebre: lLa Polizia di Stato in provincia per parlare di violenza di genere |
|---|
24/11/2023 | In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domani 25 novembre 2023, la Polizia di Stato di Potenza sarà presente in provincia a due distinte iniziative sulla tematica della violenza di genere.
A Banzi alle ore 10.00, personale della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Melfi interverrà, presso il Cine-teatro in P.zza Municipio, al convegno organizzato dalla locale Proloco “Templum Auguraculum” sul tema “Educare le nuove generazioni alla cultura della vita quotidiana per vincere la violenza contro le donne”.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00 il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari parteciperà, in qualità di relatore, a Venosa, presso il “Castello Pirro del Balzo” al convegno sul tema “Il diritto di dire no – quale la strada da intraprendere in caso di violenza” organizzato dalle Sezioni di Venosa della FIDAPA, del ROTARY, delle Associazioni CIF – AVIS – SPORTELLO DONNA “MARIANGELA LATORRE”. ANTISTIGMA ALDA MERINI – VIP CLOWN , dell’Associazione TELEFONO DONNA di Potenza e della Fondazione “DOPPIA DIFESA”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026
Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.
L...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro
Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea
Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - I Krikka reggae tornano con “Non può finire così”: un brano contro le morti sul lavoro
Esce oggi in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il primo dei due singoli che anticipano la pubblicazione a settembre del disco celebrativo dei 25 anni di carriera; band lucana che in questo caso torna sulle scene, in occasione della "Giornata mond...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|