HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Le opere di Nino Sammartano: Gente di Speranza

18/04/2013

Settimo appuntamento virtuale con l’autore Nino Sammartano. Per questa settimana vi proponiamo il saggio GENTE DI SPERANZA (pagg. 119, € 8,00).
E’ una raccolta di testimonianze, esposte in forma di racconto, sulla virtù della speranza. Esse hanno per protagonisti – tranne una – persone comuni, che vivono le comuni esperienze quotidiane (da qui il termine “gente” del titolo), animate però da una forte carica interiore. “Sono – scrive l’autore nel prologo – persone che non si trascinano nella vita, che vanno al fondo delle situazioni, al cuore dell’esperienza, che sanno vedere il positivo nelle cose, che non demordono di fronte agli ostacoli, che confidano nelle energie di bene proprie ed altrui, che sanno battersi per le cose in cui credono, che sanno guardare avanti, lontano”. Un libro di agevole lettura, per giovani e adulti che non vogliono cedere alla rassegnazione. Il libro si compone di diciannove racconti. I singoli racconti hanno tutti come filo conduttore la speranza, la fede nel bene, e compongono come un unico grande racconto. Si tratta di storie e di situazioni umane vere, anche se rilette e presentate secondo moduli narrativi, che hanno per protagonisti non personaggi straordinari, ma gente comune, che nelle situazioni ordinarie ha saputo o sa affrontare la vita con una carica di fiducia e di speranza che tutti vorremmo sempre avere. E' un libro che si legge agevolmente, che conquista il lettore e lo coinvolge al tempo stesso a livello emotivo e mentale, di cuore e di coscienza.

Per altre informazioni o richieste, rivolgersi al sig. Nino Sammartano (l’autore dei libri), telefonando al n° 0923714278 oppure al n° 0923997327. Si fa presente che, per forniture di almeno 6 copie, l’Editore è disponibile a praticare uno sconto del 20% sul prezzo di copertina.

Vincenzo diac. Terracina




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo