|
|
| Nasce l'associazione Senise Unita |
|---|
22/11/2023 | Senise ha una nuova associazione: S.U. “SENISE UNITA”. Si tratta di un'associazione di promozione sociale che vuole riunire i giovani e accomunarli nel raggiungimento dello stesso obiettivo: amare il proprio paese, le nostre tradizioni e le nostre qualità.
Siamo un gruppo di giovani intraprendenti, accomunati dalla stessa volontà e sottolineo dallo stesso coraggio in quanto vogliamo rappresentare una strada sicura e luminosa per ottenere il successo.
S.U. (interpretata come un'esclamazione: Su!) vuole essere un incoraggiamento per tutti noi che viviamo in questa terra poco valorizzata per le bellezze che ci circondano. Insieme a tutti i giovani di Senise, vogliamo crescere ed essere pronti ad affacciarsi alla vita. Tratteremo temi molto avvincenti quali: la cultura, le tradizioni e lo sviluppo locale, l'educazione alla legalità, la tutela dell'ambiente e anche ciò che riguarda le vicende amministrative del nostro paese.
L'idea nasce dal sottoscritto per aiutare a sensibilizzare i giovani senisesi a non discriminare il proprio paese. Fin da piccolo ho sempre sognato di essere un punto di riferimento per i miei amici e per le persone che mi circondano, in quanto vorrei far sì che le persone possano cambiare i giudizi negativi affinché si trasformino in soddisfazioni e, inoltre, per invitare tutti ad amare le proprie “radici” e a non dimenticarle.
Vorrei, altresì, essere una persona che vuole assumersi responsabilità concrete per lo sviluppo ideologico dei giovani senisesi.
Per me è un grande onore, ma soprattutto è un grande piacere rappresentare tutti i giovani di questa realtà, ma anche tutti quelli che ci hanno lasciato prematuramente. Ricordo con affetto il mio amico Ivan Guarino e tutti i giovanissimi di questa comunità che in questo anno 2023 ci hanno fatto percepire con considerevole afflizione la loro improvvisa scomparsa, in quanto dovevano continuare a scrivere il loro FUTURO. Siamo noi gli artefici del nostro futuro per cui dobbiamo iniziare a metterci all'opera.
Nello stemma dell'associazione sono rappresentati i monumenti artistici e culturali del nostro paese ovvero il campanile della chiesa Madre, il campanile della chiesa San Francesco, la diga di Montecotugno e una salita percorsa da un motorino bianco. La salita rappresenta la strada ripida per ottenere il successo e il motorino lo si vuole associare al mondo giovanile. In bocca al lupo a tutti noi e grazie per l'impegno mostrato dalla mia grandissima squadra perché mi hanno dimostrato ampia credibilità. Su! Senise UNITÀ!
Il presidente dell'associazione S.U. " SENISE UNITA "
Giuseppe Ponzio |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/07/2026 - Sant’ Arcangelo: il 9 agosto l'inclusione va in moto
Una splendida giornata dedicata all’inclusione e al divertimento in sella su una moto è stata organizzata per il giorno 09 agosto dal Motoclub Lucania Wolves in collaborazione con la cooperativa sociale Doppio Passo. L’evento prenderà il via presso la piazza Merlino di Sant’...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Da Potenza a Maratea, "Nyumbani" porta in scena il dialogo tra Africa e Magna Grecia
I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, il 30 e 31 luglio presentano Nyumbani della Compagnia Descendants, con cui si inaugura la "sezione danza" della seconda edizione del progetto "In-cedere: il fluire del tempo in...-->continua |
|
|
|
|
23/07/2026 - Il 24 luglio 2026 a Policoro, al via la prestigiosa rassegna teatrale “THEATRUM THEATRON
La prestigiosa rassegna teatrale “In-Cedere, Il fluire del tempo in Lucania 2026 -Theatrum theatron”, promossa dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata e dal Ministero della Cultura, si terrà nel Parco Archeologico di Policoro,...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - A Tursi “Omaggio e Pace a Papa Clemente XI Albani”
Giovedì 23 luglio 2026, alle ore 19:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Tursi, si terrà la manifestazione culturale e commemorativa “Omaggio e Pace a Papa Clemente XI Albani”, promossa dalla Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani – Delegazio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|