HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nasce l'associazione Senise Unita

22/11/2023

Senise ha una nuova associazione: S.U. “SENISE UNITA”. Si tratta di un'associazione di promozione sociale che vuole riunire i giovani e accomunarli nel raggiungimento dello stesso obiettivo: amare il proprio paese, le nostre tradizioni e le nostre qualità.

Siamo un gruppo di giovani intraprendenti, accomunati dalla stessa volontà e sottolineo dallo stesso coraggio in quanto vogliamo rappresentare una strada sicura e luminosa per ottenere il successo.
S.U. (interpretata come un'esclamazione: Su!) vuole essere un incoraggiamento per tutti noi che viviamo in questa terra poco valorizzata per le bellezze che ci circondano. Insieme a tutti i giovani di Senise, vogliamo crescere ed essere pronti ad affacciarsi alla vita. Tratteremo temi molto avvincenti quali: la cultura, le tradizioni e lo sviluppo locale, l'educazione alla legalità, la tutela dell'ambiente e anche ciò che riguarda le vicende amministrative del nostro paese.
L'idea nasce dal sottoscritto per aiutare a sensibilizzare i giovani senisesi a non discriminare il proprio paese. Fin da piccolo ho sempre sognato di essere un punto di riferimento per i miei amici e per le persone che mi circondano, in quanto vorrei far sì che le persone possano cambiare i giudizi negativi affinché si trasformino in soddisfazioni e, inoltre, per invitare tutti ad amare le proprie “radici” e a non dimenticarle.
Vorrei, altresì, essere una persona che vuole assumersi responsabilità concrete per lo sviluppo ideologico dei giovani senisesi.
Per me è un grande onore, ma soprattutto è un grande piacere rappresentare tutti i giovani di questa realtà, ma anche tutti quelli che ci hanno lasciato prematuramente. Ricordo con affetto il mio amico Ivan Guarino e tutti i giovanissimi di questa comunità che in questo anno 2023 ci hanno fatto percepire con considerevole afflizione la loro improvvisa scomparsa, in quanto dovevano continuare a scrivere il loro FUTURO. Siamo noi gli artefici del nostro futuro per cui dobbiamo iniziare a metterci all'opera.

Nello stemma dell'associazione sono rappresentati i monumenti artistici e culturali del nostro paese ovvero il campanile della chiesa Madre, il campanile della chiesa San Francesco, la diga di Montecotugno e una salita percorsa da un motorino bianco. La salita rappresenta la strada ripida per ottenere il successo e il motorino lo si vuole associare al mondo giovanile. In bocca al lupo a tutti noi e grazie per l'impegno mostrato dalla mia grandissima squadra perché mi hanno dimostrato ampia credibilità. Su! Senise UNITÀ!

Il presidente dell'associazione S.U. " SENISE UNITA "
Giuseppe Ponzio



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/03/2026 - ‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sugli Stereo 8, in finale a ‘Incrociamo le penne’

‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sulla band di Lagonegro ‘Stero 8’, scritto da Pietro Buldo, è in finale al concorso letterario Nazionale ‘Incrociamo le penne’.
Il libro racconta la storia della nota band ormai consolidata nel firmamento della musica non solo...-->continua

14/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo: inaugurazione il 20 marzo tra istituzioni e artisti

Un viaggio che inizia nel segno del "Cantiere-evento" e si conclude con uno sguardo rivolto al cielo. Si terrà venerdì 20 marzo 2026, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità, la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via all’anno...-->continua

14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera 2026: 780 luoghi aperti in 400 città per scoprire e tutelare il patrimonio italiano

Sabato 21 e domenica 22 marzo 2026 tornano per la 34ª edizione le “Giornate FAI di Primavera”, il più grande evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia: il più efficace strumento con cui il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano...-->continua

14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera a Miglionico: visite guidate al Serbatoio e alla Chiesa di Santa Maria Maggiore

In occasione delle Giornate FAI di Primavera, il borgo di Miglionico apre al pubblico due luoghi di particolare interesse storico e culturale: il Serbatoio del centro storico e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo