HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nasce l'associazione Senise Unita

22/11/2023

Senise ha una nuova associazione: S.U. “SENISE UNITA”. Si tratta di un'associazione di promozione sociale che vuole riunire i giovani e accomunarli nel raggiungimento dello stesso obiettivo: amare il proprio paese, le nostre tradizioni e le nostre qualità.

Siamo un gruppo di giovani intraprendenti, accomunati dalla stessa volontà e sottolineo dallo stesso coraggio in quanto vogliamo rappresentare una strada sicura e luminosa per ottenere il successo.
S.U. (interpretata come un'esclamazione: Su!) vuole essere un incoraggiamento per tutti noi che viviamo in questa terra poco valorizzata per le bellezze che ci circondano. Insieme a tutti i giovani di Senise, vogliamo crescere ed essere pronti ad affacciarsi alla vita. Tratteremo temi molto avvincenti quali: la cultura, le tradizioni e lo sviluppo locale, l'educazione alla legalità, la tutela dell'ambiente e anche ciò che riguarda le vicende amministrative del nostro paese.
L'idea nasce dal sottoscritto per aiutare a sensibilizzare i giovani senisesi a non discriminare il proprio paese. Fin da piccolo ho sempre sognato di essere un punto di riferimento per i miei amici e per le persone che mi circondano, in quanto vorrei far sì che le persone possano cambiare i giudizi negativi affinché si trasformino in soddisfazioni e, inoltre, per invitare tutti ad amare le proprie “radici” e a non dimenticarle.
Vorrei, altresì, essere una persona che vuole assumersi responsabilità concrete per lo sviluppo ideologico dei giovani senisesi.
Per me è un grande onore, ma soprattutto è un grande piacere rappresentare tutti i giovani di questa realtà, ma anche tutti quelli che ci hanno lasciato prematuramente. Ricordo con affetto il mio amico Ivan Guarino e tutti i giovanissimi di questa comunità che in questo anno 2023 ci hanno fatto percepire con considerevole afflizione la loro improvvisa scomparsa, in quanto dovevano continuare a scrivere il loro FUTURO. Siamo noi gli artefici del nostro futuro per cui dobbiamo iniziare a metterci all'opera.

Nello stemma dell'associazione sono rappresentati i monumenti artistici e culturali del nostro paese ovvero il campanile della chiesa Madre, il campanile della chiesa San Francesco, la diga di Montecotugno e una salita percorsa da un motorino bianco. La salita rappresenta la strada ripida per ottenere il successo e il motorino lo si vuole associare al mondo giovanile. In bocca al lupo a tutti noi e grazie per l'impegno mostrato dalla mia grandissima squadra perché mi hanno dimostrato ampia credibilità. Su! Senise UNITÀ!

Il presidente dell'associazione S.U. " SENISE UNITA "
Giuseppe Ponzio



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/12/2025 - Conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva di Gielle Volley

La società sportiva Gielle Volley Policoro presenterà domani, 16 dicembre, la stagione sportiva 2025/2026 e le attività inclusive che si svolgeranno nel corso dell’anno, che prevedono la grande novità della collaborazione con Anffas Policoro Aps-Ets e con la cooperativa soci...-->continua

15/12/2025 - Obesità e stili di vita sani: al via il progetto Shield tra Italia e Grecia

Partire dai banchi di scuola per contrastare obesità e malattie metaboliche e ridurre il rischio di patologie croniche in età adulta. È questa la sfida del progetto Shield (Sustainable health innovation and engagement for lifestyle determinants), iniziativa tr...-->continua

15/12/2025 - Il 18 e il 19 dicembre l’atteso Concerto di Natale del Liceo Musicale “Walter Gropius”

Il Liceo Musicale “Walter Gropius” di Potenza presenta il tradizionale Concerto di Natale che si terrà in due serate consecutive, giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 18:30 presso la sede di Via Anzio, 4. L’ingresso è libero.

L’evento vedrà...-->continua

15/12/2025 - Al via il ciclo di incontri su legalità e contrasto alla criminalità organizzata

L’Osservatorio Regionale sulla Legalità e sulla Criminalità Organizzata di stampo mafioso e l’Università degli Studi della Basilicata hanno programmato un ciclo di incontri formativi che si svolgeranno presso le sedi universitarie di Potenza.
Il primo dei ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo