|
|
| Al via il ciclo di incontri itineranti ‘’Una casa per tutti'' |
|---|
22/11/2023 | Prenderà al via domani, con una iniziativa prevista nella sala consiliare del Comune di Lagonegro alle ore 18.00, il ciclo di incontri itineranti dal titolo ‘’Una casa per tutti- Quale ‘’oikinomia per la pace e l’ambiente. Percorsi di educazione finanziaria e di sostegno contro il sovraindebitamento’’.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Nazionale Antiusura ‘’Interesse Uomo’’ Onlus nell’ambito della scuola di Economia Civile Etica, cultura e bellezza e in collaborazione con il Cestrim, Articolo21, la cooperativa Adan, Libera, il Comune di Lagonegro e lasiritide.it.
Il primo incontro seguirà il tema ‘’Non con i miei soldi-la guerra e le banche armate’’. Ospite dell’incontro sarà Giorgio Beretta, dell’Opal, l’Osservatorio permanente sulle Armi leggere e le politiche di sicurezza e difesa.
 |
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|