|
|
| Parco Nazionale Appennino Lucano: recuperata una lontra ferita |
|---|
20/11/2023 | Dopo diverse lontre recuperate morte nel corso degli ultimi anni, oggi, grazie ad in giro di segnalazioni, si è riusciti a recuperare una lontra ferita ed in difficoltà nel territorio del Parco Nazionale Appennino Lucano. La lontra, con evidenti problemi ad una zampa, è stata prontamente recuperata e trasportata presso il CRAS dell'Oasi WWF Bosco Pantano dove le prime visite non hanno evidenziato grossi problemi. Si spera, che dopo qualche giorno di degenza, si possa liberarla nella stessa area di ritrovamento.
Lo si apprende da un post via social del naturalista, Remo Bartolomei. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/07/2026 - Rotondella: Successo per la Sagra dell'albicocca
Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e contenuti la XXVIII edizione della Sagra dell’Albicocca di Rotondella. Nel fine settimana del 4 e 5 luglio 2026, il borgo lucano è tornato a essere il cuore pulsante dell’ortofrutta metapontina. La due giorni ha vist...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Il maestro della cucina italiana Campoli e Rotonda: formazione e valorizzazione
Si rafforza la collaborazione tra Fabio Campoli, maestro della cucina italiana, imprenditore, volto televisivo, docente, consulente e scrittore, e Rotonda, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Dopo l’avvio del progetto dedicato alla valorizzazione delle ...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - Successo a Matera per la Giornata Ecologica Epli
Successo a Matera per la Giornata Ecologica regionale Epli promossa dalla Rete Ente Pro Loco Basilicata e dall' Associazione Verde Colle Timmari.
Volontari, istituzioni e cittadini tutti insieme a Colle Timmari per sensibilizzare al rispetto della natura...-->continua |
|
|
|
|
6/07/2026 - A Matera la conclusione dell’Ottava della Festa della Madonna della Bruna
“Noi grandi dobbiamo cambiare rotta in questo mondo. Dobbiamo cominciare con la giustizia sociale, con le relazioni sane, con l’onestà, con la non violenza. Lo dobbiamo ai bambini”.
Lo ha detto ieri sera mons. Benoni Ambarus, arcivescovo di Matera-Irs...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|