HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Istituto Pitagora di Policoro, apre le sue porte e le sue aule alla sezione di Policoro dell'Unitre

9/11/2023

L'Istituto Pitagora di Policoro, apre le sue porte e le sue aule alla sezione di Policoro dell'Unitre che Giovedì 9 Novembre inaugurerà l'Anno Accademico 2023 – 2024.
La cerimonia inaugurale si svolgerà alle ore 18.00 presso l'Aula Magna dell'istituto policorese. Per i saluti istituzionali interverranno la Dirigente Scolastica Maria Carmela Stigliano, il Presidente dell’Unitre di Policoro, Roberto Ruggiero, la Vicepresidente dell’Unitre di Policoro, professoressa Rosina Celano, il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il Sindaco di Policoro, Enrico Bianco.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le varie attività didattiche e i corsi attivati per il nuovo anno accademico e saranno proprio i corsisti ad illustrare le attività a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della famiglia Unitre.
Gli Interventi saranno, quindi, diversi e interessanti, a relazionare saranno il Professor Nicola Maiellaro socio fondatore e Direttore dei corsi, la Dott.ssa Marisa Bellomusto docente di psicologia, la Prof.ssa Angela Sassone docente di letteratura italiana, il Dott. Tommaso Lamalfa docente di agronomia e giardinaggi, Carmela Adduci, Felice Cirigliano e Giuseppina Lateana soci fondatori e componenti storici del laboratorio teatrale.
Le conclusioni saranno affidate alla musica con la chitarra di Nicola Maiellaro, l’organetto di Peppino Larocca e con la Pitagora’s band.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/02/2026 - Giovedì a Potenza si presenta il progetto “Un ponte di idee e storie tra Comuni”

E’ pronto a partire "Un ponte di idee e storie tra Comuni" il progetto promosso dall'associazione Pro Loco Filiano, in partenariato con i Comuni di Filiano, Rionero in Vulture e Venosa, finanziato nell'ambito del Bando Biblioteche e Comunità – giunto alla quarta edizione e p...-->continua

17/02/2026 - Erasmus+ 2025: L’IIS “L. da Vinci – Nitti” accoglie tre delegazioni europee

Si è conclusa con grande successo la settimana di accoglienza organizzata dall’IIS L. da Vinci-Nitti nell’ambito del Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Dal 9 al 13 febbraio 2026 l’Istituto ha...-->continua

16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''

“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.

"Errori" nasce dall'esigenza di M...-->continua

16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano

Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo