|
|
| L'Istituto Pitagora di Policoro, apre le sue porte e le sue aule alla sezione di Policoro dell'Unitre |
|---|
9/11/2023 | L'Istituto Pitagora di Policoro, apre le sue porte e le sue aule alla sezione di Policoro dell'Unitre che Giovedì 9 Novembre inaugurerà l'Anno Accademico 2023 – 2024.
La cerimonia inaugurale si svolgerà alle ore 18.00 presso l'Aula Magna dell'istituto policorese. Per i saluti istituzionali interverranno la Dirigente Scolastica Maria Carmela Stigliano, il Presidente dell’Unitre di Policoro, Roberto Ruggiero, la Vicepresidente dell’Unitre di Policoro, professoressa Rosina Celano, il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il Sindaco di Policoro, Enrico Bianco.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le varie attività didattiche e i corsi attivati per il nuovo anno accademico e saranno proprio i corsisti ad illustrare le attività a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della famiglia Unitre.
Gli Interventi saranno, quindi, diversi e interessanti, a relazionare saranno il Professor Nicola Maiellaro socio fondatore e Direttore dei corsi, la Dott.ssa Marisa Bellomusto docente di psicologia, la Prof.ssa Angela Sassone docente di letteratura italiana, il Dott. Tommaso Lamalfa docente di agronomia e giardinaggi, Carmela Adduci, Felice Cirigliano e Giuseppina Lateana soci fondatori e componenti storici del laboratorio teatrale.
Le conclusioni saranno affidate alla musica con la chitarra di Nicola Maiellaro, l’organetto di Peppino Larocca e con la Pitagora’s band.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/05/2026 - Calvera e Policoro celebrano il tango e Josè Libertella
Riscoprire le proprie radici, mettere a valore le figure di riferimento di un territorio, far conoscere una delle aree interne più vocazionali della Basilicata, creare una opportunità di scambio fra artisti musicali, appassionare i giovani alla musica.
Parte da ques...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - San Martino d’Agri celebra i mulini: due giorni tra storia, cultura e innovazion
A San Martino d’Agri tornano le Giornate Europee dei Mulini, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici per valorizzare gli antichi opifici ad acqua. Anche quest’anno la Basilicata partecipa con il progetto “Al Tempo dei Mulini”, o...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza chiude la consiliatura Tolve tra CNI, seminario e nuova sede inaugur
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, guidato dal Presidente Ing. Maurizio Tolve, e la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, presieduta dall’Ing. Telmo Petrelli, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegn...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Vietri di Potenza, Ferragosto con i grandi nomi: da Tipica al concerto di Fabrizio Moro
“Siamo orgogliosi di annunciare che il prossimo 14 agosto 2026 Fabrizio
Moro sarà protagonista a Vietri di Potenza di una serata che si preannuncia straordinaria per la nostra comunità e per tutto il territorio”. A darne notizia è il sindaco Christian Gior...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|