|
|
| L'Istituto Pitagora di Policoro, apre le sue porte e le sue aule alla sezione di Policoro dell'Unitre |
|---|
9/11/2023 | L'Istituto Pitagora di Policoro, apre le sue porte e le sue aule alla sezione di Policoro dell'Unitre che Giovedì 9 Novembre inaugurerà l'Anno Accademico 2023 – 2024.
La cerimonia inaugurale si svolgerà alle ore 18.00 presso l'Aula Magna dell'istituto policorese. Per i saluti istituzionali interverranno la Dirigente Scolastica Maria Carmela Stigliano, il Presidente dell’Unitre di Policoro, Roberto Ruggiero, la Vicepresidente dell’Unitre di Policoro, professoressa Rosina Celano, il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, il Sindaco di Policoro, Enrico Bianco.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le varie attività didattiche e i corsi attivati per il nuovo anno accademico e saranno proprio i corsisti ad illustrare le attività a tutti coloro che vorranno entrare a far parte della famiglia Unitre.
Gli Interventi saranno, quindi, diversi e interessanti, a relazionare saranno il Professor Nicola Maiellaro socio fondatore e Direttore dei corsi, la Dott.ssa Marisa Bellomusto docente di psicologia, la Prof.ssa Angela Sassone docente di letteratura italiana, il Dott. Tommaso Lamalfa docente di agronomia e giardinaggi, Carmela Adduci, Felice Cirigliano e Giuseppina Lateana soci fondatori e componenti storici del laboratorio teatrale.
Le conclusioni saranno affidate alla musica con la chitarra di Nicola Maiellaro, l’organetto di Peppino Larocca e con la Pitagora’s band.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/05/2026 - “La Bottega dei Diritti”: la Scuola di Policoro protagonista all’evento finale
Si è svolto ieri, 15 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro, l’evento conclusivo del progetto “La Bottega dei Diritti”. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e coordinata dalla Cooperativa Sociale QUM (capofila del progetto), è nata con l'obie...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Screening gratuito per la prevenzione cardiovascolare a Matera
Domenica 17 maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata sita in Viale delle Nazioni Unite, 53, i Lions materani hanno organizzato una serie di visite ed esami gratuiti per la prevenzione delle malattie cardiov...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - Giornata della legalità: a Montescaglioso Gratteri e il teatro civile
In occasione del 34° anniversario della strage di Capaci, l'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso organizza una duegiorni di eventi dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile. Sotto il titolo “InsiemeperlaLegalità...-->continua |
|
|
|
|
16/05/2026 - “Alla Controra”: il cortometraggio lucano che indaga la violenza di genere da una prospettiva inedita
Si è conclusa tra Accettura e Policoro la lavorazione di Alla Controra, cortometraggio d’esordio scritto e diretto da Francesco Siggillino, prodotto dall’Associazione Culturale Virò con il sostegno del Comune di Accettura e del Circolo ANSPI, e con il patrocin...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|