HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

''Il volto della solidarietà'' attraverso il sorriso: incontro al ''Sinisgalli'' di Senise

8/11/2023

"Il volto della solidarietà'' è stato il tema dell'incontro che ha visto la partecipazione dell'associazione ''Oasi del Sorriso'' di Matera nell'aula Blu dell'Istituto d'Istruzione Superiore ''Leonardo Sinisgalli'' di Senise, alla presenza della dirigente Rosa Schettini. L'incontro, come ci spiega Lucia Tuzio, assistente educativa presso l'istituto, è stato promosso con lo scopo di trasmettere ai ragazzi l'importanza dell'arte della musicoterapia e della clownterapia che associata alla medicina tradizionale, rende più semplice il percorso di guarigione dei pazienti.

Questo incontro è stato fortemente voluto e organizzato dalla professoressa Ornella Ielpo ed è stato rivolto alle classi ad indirizzo Professionale per i servizi sanitari e l'assistenza sociale.

La partecipazione e la curiosità da parte dei ragazzi è stata fondamentale. Sono rimasti entusiasti dai racconti dei volontari dell'Associazione ''Oasi del Sorriso'' che da anni regala un sorriso ai bambini e non solo tra le corsie degli ospedali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo