|
|
| ''Il volto della solidarietà'' attraverso il sorriso: incontro al ''Sinisgalli'' di Senise |
|---|
8/11/2023 | "Il volto della solidarietà'' è stato il tema dell'incontro che ha visto la partecipazione dell'associazione ''Oasi del Sorriso'' di Matera nell'aula Blu dell'Istituto d'Istruzione Superiore ''Leonardo Sinisgalli'' di Senise, alla presenza della dirigente Rosa Schettini. L'incontro, come ci spiega Lucia Tuzio, assistente educativa presso l'istituto, è stato promosso con lo scopo di trasmettere ai ragazzi l'importanza dell'arte della musicoterapia e della clownterapia che associata alla medicina tradizionale, rende più semplice il percorso di guarigione dei pazienti.
Questo incontro è stato fortemente voluto e organizzato dalla professoressa Ornella Ielpo ed è stato rivolto alle classi ad indirizzo Professionale per i servizi sanitari e l'assistenza sociale.
La partecipazione e la curiosità da parte dei ragazzi è stata fondamentale. Sono rimasti entusiasti dai racconti dei volontari dell'Associazione ''Oasi del Sorriso'' che da anni regala un sorriso ai bambini e non solo tra le corsie degli ospedali. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - Successo a Parma per “Meravigliosa Basilicata”: un viaggio tra immagini e versi
PARMA – Un viaggio visivo e letterario nel cuore pulsante del Mezzogiorno. Ha registrato un grande successo di pubblico l'inaugurazione della mostra fotografica “Meravigliosa Basilicata”, ospitata nei locali della libreria Diari di Bordo a Parma. L'esposizione, curata dal Ci...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Lagonegro, confronto su fede e intelligenza artificiale con l’enciclica di Papa Leone XIV
Una Chiesa Madre gremita e attenta ha accolto ieri sera, mercoledì 17 giugno 2026, a Lagonegro la presentazione dell’Enciclica Magnifica Humanitas di Papa Leone XIV, promossa dalle Parrocchie di Lagonegro in collaborazione con il Corecom Basilicata ed il Cif.
...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibil...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|