HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

''Il volto della solidarietà'' attraverso il sorriso: incontro al ''Sinisgalli'' di Senise

8/11/2023

"Il volto della solidarietà'' è stato il tema dell'incontro che ha visto la partecipazione dell'associazione ''Oasi del Sorriso'' di Matera nell'aula Blu dell'Istituto d'Istruzione Superiore ''Leonardo Sinisgalli'' di Senise, alla presenza della dirigente Rosa Schettini. L'incontro, come ci spiega Lucia Tuzio, assistente educativa presso l'istituto, è stato promosso con lo scopo di trasmettere ai ragazzi l'importanza dell'arte della musicoterapia e della clownterapia che associata alla medicina tradizionale, rende più semplice il percorso di guarigione dei pazienti.

Questo incontro è stato fortemente voluto e organizzato dalla professoressa Ornella Ielpo ed è stato rivolto alle classi ad indirizzo Professionale per i servizi sanitari e l'assistenza sociale.

La partecipazione e la curiosità da parte dei ragazzi è stata fondamentale. Sono rimasti entusiasti dai racconti dei volontari dell'Associazione ''Oasi del Sorriso'' che da anni regala un sorriso ai bambini e non solo tra le corsie degli ospedali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra

Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua

10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo