HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

''Il volto della solidarietà'' attraverso il sorriso: incontro al ''Sinisgalli'' di Senise

8/11/2023

"Il volto della solidarietà'' è stato il tema dell'incontro che ha visto la partecipazione dell'associazione ''Oasi del Sorriso'' di Matera nell'aula Blu dell'Istituto d'Istruzione Superiore ''Leonardo Sinisgalli'' di Senise, alla presenza della dirigente Rosa Schettini. L'incontro, come ci spiega Lucia Tuzio, assistente educativa presso l'istituto, è stato promosso con lo scopo di trasmettere ai ragazzi l'importanza dell'arte della musicoterapia e della clownterapia che associata alla medicina tradizionale, rende più semplice il percorso di guarigione dei pazienti.

Questo incontro è stato fortemente voluto e organizzato dalla professoressa Ornella Ielpo ed è stato rivolto alle classi ad indirizzo Professionale per i servizi sanitari e l'assistenza sociale.

La partecipazione e la curiosità da parte dei ragazzi è stata fondamentale. Sono rimasti entusiasti dai racconti dei volontari dell'Associazione ''Oasi del Sorriso'' che da anni regala un sorriso ai bambini e non solo tra le corsie degli ospedali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita

La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua

8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone

Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.

Nel centenario della na...-->continua

8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori

Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua

8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza

Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua

E NEWS













WEB TV

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti

6/06/2026 - Ad Amendolara manifestazione dopo la strage dei migranti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo