HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Comitato per la Pace di Potenza in presidio permanente

1/11/2023

Un inferno di orrore, morte e distruzione si sta abbattendo ormai da troppo giorni sulla striscia di Gaza.
Non possiamo rimanere in silenzio di fronte al massacro che si sta perpetrando su civili innocenti, per gran parte bambini.

L'OMS ha dichiarato che “la striscia di Gaza è vicina alla catastrofe sanitaria e umanitaria”, la popolazione è ormai allo stremo, stretta tra bombardamenti a tappeto e mancanza di beni primari e cure mediche.

I morti aumentano di ora in ora: ad oggi si contano più di ottomila morti tra i quali circa 3400 bambini, a cui si aggiungono decine di migliaia di feriti e più di seicentomila sfollati.

Nessuna ragione può giustificare un massacro di tale portata.

Pertanto, il Comitato per la Pace di Potenza sarà presente, come a Matera e in tante altre città, con un presidio permanente, a partire da venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle ore 19:00 alle ore 20:00, in Piazza Mario Pagano.

Invitiamo tutta la cittadinanza a unirsi a noi per chiedere l'immediato cessate il fuoco e la fine di ogni violenza.

“Restiamo umani, anche quando l'umanità intorno a noi pare si perda” (Vittorio Arrigoni)

Comitato per la Pace Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/12/2025 - A Viggianello è tempo di 'Rappasciona Fest'

Domani 30 Dicembre 2025 alle ore 18:00 in piazza Umberto I con “Alessandro Gaudio e gli amici dell’organetto” e degustazioni della Rappasciona.
Secondo appuntamento il 4 Gennaio 2026 dalle ore 20:00 in piazza San Francesco di Paola in loc. Gallizzi con solite degustazio...-->continua

28/12/2025 - 'Bobò' di Pippo Delbono nei cinema con un tour d’autore e incontri

Bobò, il nuovo documentario di Pippo Delbono, sta per partire in tour nei cinema d’Italia con la presenza del regista in sala per dialogare con il pubblico. Il film, distribuito da Luce Cinecittà, uscirà nelle sale italiane il 27 novembre dopo un brillante per...-->continua

27/12/2025 - Inaugurazione Mostra fotografica “Il Filo di Arianna” a S. Severino L.

Il 23 Dicembre, nel pomeriggio, presso il Centro Parrocchiale, di S. Severino Lucano, è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo: “ Il filo di Arianna, sguardi e storie di giovani in cammino”. Hanno lavorato a questa opera, la Cooperativa Sociale Lill...-->continua

27/12/2025 - Intitolazione del Museo etnobotanico di San Costantino A. a Pasquale Scutari

Si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 16, presso la sala conferenze "Martin Camaj" della Casa Parco di San Costantino Albanese un importante convegno al quale prenderanno parte numerosi accademici di grande spessore e che vedrà l'intitolazione del Museo etnobot...-->continua

E NEWS











WEB TV

29/12/2025 - Regione Basilicata, conferenza stampa di fine anno di Bardi

29/12/2025 - Regione Basilicata, conferenza stampa di fine anno di Bardi

28/12/2025 - Il tour del Dono con Aido

28/12/2025 - Il tour del Dono con Aido

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo