HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Comitato per la Pace di Potenza in presidio permanente

1/11/2023

Un inferno di orrore, morte e distruzione si sta abbattendo ormai da troppo giorni sulla striscia di Gaza.
Non possiamo rimanere in silenzio di fronte al massacro che si sta perpetrando su civili innocenti, per gran parte bambini.

L'OMS ha dichiarato che “la striscia di Gaza è vicina alla catastrofe sanitaria e umanitaria”, la popolazione è ormai allo stremo, stretta tra bombardamenti a tappeto e mancanza di beni primari e cure mediche.

I morti aumentano di ora in ora: ad oggi si contano più di ottomila morti tra i quali circa 3400 bambini, a cui si aggiungono decine di migliaia di feriti e più di seicentomila sfollati.

Nessuna ragione può giustificare un massacro di tale portata.

Pertanto, il Comitato per la Pace di Potenza sarà presente, come a Matera e in tante altre città, con un presidio permanente, a partire da venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle ore 19:00 alle ore 20:00, in Piazza Mario Pagano.

Invitiamo tutta la cittadinanza a unirsi a noi per chiedere l'immediato cessate il fuoco e la fine di ogni violenza.

“Restiamo umani, anche quando l'umanità intorno a noi pare si perda” (Vittorio Arrigoni)

Comitato per la Pace Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.

...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione

Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.

...-->continua

4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione

Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo