HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello si prepara per il 'Gusto del Pollino'

27/10/2023

Viggianello si prepara ad una settimana intensa e ricca di eventi in occasione del weekend e del ponte Ognissanti per la manifestazione “IL GUSTO DEL POLLINO”, giunta all’ottava edizione ed iniziata dal 7 Ottobre nel borgo pollineo, con tante novità collegate all’intrattenimento.

Un connubio tra sapori autunnali e musica popolare, infatti nei prossimi giorni si prevede una serie di iniziative a contorno di mercatini e degustazioni.

Sabato 28 Ottobre dalle ore 16.00 apertura degli stands dei mercatini ed intrattenimento con musica tradizionale calabro-lucano con il trio “Peppe Sapone, Carmen Floccari e Paolo Paviglianiti in live”. Domenica 29 Ottobre invece si inizia dal mattino alle 10:00 con gli stands aperti e degustazioni per poi alle 18:00 immergersi nel concerto di Mimmo Cavallaro, già rinviato il 7 Ottobre per impossibilità dell’artista.

In occasione della festività di Ognissanti, la manifestazione continuerà anche lunedì 30, martedì 31 Ottobre e Mercoledì 01 Novembre con apertura dei mercatini, degustazioni ed altro intrattenimento lungo il corso Senatore De Filpo.

Ben cinque giorni continuativi che proiettano la manifestazione al successivo weekend del 4 e 5 Novembre. Sarà ancora musica popolare con i “Tarantanova - Canzoniere del Sud” che allieterà il pubblico presente tra castagne e funghi, a conclusione di 7 giorni, dal 28 Ottobre al 5 Novembre, pieni di iniziative ed intrattenimento.

La manifestazione si chiuderà il successivo weekend, 11 e 12 Novembre con lo spettacolo “Rock Scotellaro” con Dino Paradiso e Manuel Brando dei Krikka Reggae che tra arte, comicità e musica, nell’anno del centenario dell’artista lucano Rocco Scotellaro, ci riportano al poeta sindaco di Tricarico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/10/2024 - Viggiano, cresce l’entusiasmo in vista del Viaggio in Australia

Sono trascorsi circa due mesi da quando, attraverso un videomessaggio, il Sindaco Amedeo Cicala lanciò l’idea di organizzare un viaggio a Melbourne con l’obiettivo di “Rinsaldare e Rafforzare il legame fraterno con la comunità più numerosa di Viggianesi all’estero.”
Un t...-->continua

8/10/2024 - A Tirana le Arbëresh Book Days

Si sono concluse a Tirana, all’International Hotel, nella Sala "Abret", le conferenze e gli incontri che hanno caratterizzato "Arbëresh Book Days" (30 settembre – 1 ottobre). Giornate internazionali organizzate dal “Centro Studi e Pubblicazioni per l'Arbëresh...-->continua

8/10/2024 - Il turismo letterario nei luoghi di confino, esilio e prigionia

Il Centro di ricerca sul Turismo Letterario Centro Tule, dopo l’Università per Stranieri di Perugia (2022) e l’Università dell’Algarve in Portogallo (2023), promuove il suo III Convegno internazionale a Matera, Aliano e Valsinni (Mt) dal 10 al 13 ottobre 2024,...-->continua

8/10/2024 - Anna Conte parla del suo libro "Riflessioni di una demente" (ed. MTS)

Anna Conte, classe 1965, architetto, insegnante in pensione, scrittrice e attivista dell'Associazione AS.MA.RA Onlus (www.asmaraonlus.org ), ha dato alle stampe il suo nuovo libro intitolato "Riflessioni di una demente", edito da MTS e in preordine/preacquisto...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo