HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Melfi la presentazione del libro “Il sorriso del mostro” di Rocco Pezzano

26/10/2023

Sarà l’auditorium del Centro culturale Nitti di Melfi ad ospitare, sabato 28 ottobre alle ore 17.00, la presentazione del libro "Il sorriso del mostro" di Rocco Pezzano (ExCogita editore, 2023), organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” in collaborazione con la libreria Ubik di Potenza e patrocinata dal comune di Melfi.

L'incontro letterario rientra nel progetto "Città che legge" al quale la nostra città e la nostra Associazione hanno aderito.

“Il sorriso del mostro” è un romanzo avvincente e profondo, a cavallo tra commedia e tragedia, che racconta di pregiudizi, biasimo e deviazioni dalle aspettative sociali, mostrando come a volte un sorriso possa apparire mostruoso.

“Proseguiamo con la nostra programmazione culturale – afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia- presentando il romanzo d’esordio del giornalista e scrittore Rocco Pezzano. Un libro interessante che, indagando nell’anima e nella società, ci permette di affrontare tematiche importanti come il dolore per una perdita di un congiunto, le ripercussioni psicologiche che essa comporta, le conseguenze sulle relazioni sociali e il lavoro, le risposte di una società ancorata ai pregiudizi dove la vittima, paradossalmente, diventa mostro. Per questo abbiamo ritenuto opportuno avere con noi anche la presenza di uno psicologo che ci permetterà di capire meglio alcuni aspetti della personalità umana trattati nel libro”.

Igor Uboldi, giornalista, dialogherà con l’autore e con lo psicologo Giovanni De Lorenzo.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/12/2025 - A Ferrandina la Tombolata di Solidarietà a favore di Libera

Il periodo natalizio a Ferrandina si conferma, ancora una volta, tempo di incontro, condivisione e impegno collettivo. Sabato 27 dicembre 2025, a partire dalle ore 17.00, il Salone di Santa Chiara ospiterà la Quarta Edizione della Tombolata di Solidarietà, promossa dall’APS ...-->continua

26/12/2025 - Cantinarte Winter a Pietragalla: arte, musica e sapori nel borgo illuminato

Il centro storico di Pietragalla si accende di luci, suoni e sapori in occasione della prima edizione di Cantinarte Winter, in programma sabato 27 dicembre 2025, con partenza alle ore 19.00 dall’ingresso del Palazzo Ducale.

L’evento nasce con l’obiett...-->continua

26/12/2025 - Flëj ti Bir – Il Presepe Vivente Arbëresh di San Costantino Albanese il 27 Dicembre

L’Associazione Pro Loco San Costantino Albanese, con il patrocinio del Comune di San Costantino Albanese, del GAL La Cittadella del Sapere, dell’APT Basilicata, della Regione Basilicata e del Parco Nazionale del Pollino, presenta “Flëj ti Bir”, il Presepe Viv...-->continua

26/12/2025 - Fardella: Vigilia di Natale in musica

Il 24 Dicembre , il Comune di Fardella in collaborazione con la Cooperativa Medihospes ed i beneficiari del Progetto SAI hanno regalato alla popolazione una Vigilia di Natale magica. Musica popolare tradizionale natalizia ha incontrato altre culture e tradizio...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo