HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fardella: lunedì al via lo spazio giochi per i bimbi

6/10/2023

Al via ad uno spazio giochi bimbi da Lunedi 9 ottobre, un grande risultato per le famiglie e la comunità di fardella e dei paesi limitrofi.
Si tratta di uno spazio voluto dall amministrazione comunale e fortemente dal Sindaco Mariangela Coringrato, concepito quale spazio idoneo e funzionale per affiancare i servizi per la prima infanzia nonché per ridurre lo spopolamento dei piccoli comuni.
I bambini, di età 12-36 mesi saranno seguiti da educatori, assistenti in un luogo adeguatamente ristrutturato e arredato garantendo la centralità dei minori e risposte qualitative ai bisogni educativi. Insomma “I BIMBI AL CENTRO “, una risposta educativa concreta per la prima infanzia.
Stamani a tagliare il nastro il Sindaco insieme con le famiglie, la comunità e la cooperativa Medihospes, ente gestore del servizio e la benedizione della struttura dal caro Parroco.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/02/2026 - Aor San Carlo, visite ed esami gratuiti per l’open day sui disturbi uditivi

In occasione della quinta giornata nazionale di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e sui disturbi uditivi dal titolo “Sordità: un problema nascosto”, l’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo organizza un open day dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce...-->continua

23/02/2026 - Il Salotto Donata Doni: teatro, comunità e impegno sociale

Il Salotto Donata Doni si conferma punto di riferimento culturale per la comunità lagonegrese, promuovendo iniziative che intrecciano arte, riflessione e partecipazione attiva.
Con il patrocinio morale del Comune di Lagonegro e la collaborazione dell’Assoc...-->continua

23/02/2026 - Avis Marconia “A. Barbetta”: grande partecipazione all’assemblea annuale dei soci

Si è tenuta Sabato 21 febbraio 2026 presso la sala consiliare di Marconia la 29a assemblea annuale dei soci AVIS della delegazione comunale di Marconia “Arcangelo Barbetta”.
Un evento atteso e molto partecipato che ha ribadito l’importanza del tema trattat...-->continua

23/02/2026 - A Senise si è svolta la seconda edizione del Carnevale

Una straordinaria giornata di festa, partecipazione e identità ha coinvolto l’intera comunità: ieri, 22 febbraio, Piazza Aldo Moro ha ospitato la Seconda Edizione del Carnevale Senisese 2026, confermandosi un appuntamento sempre più sentito e capace di unire t...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo