|
|
| Fardella: lunedì al via lo spazio giochi per i bimbi |
|---|
6/10/2023 | Al via ad uno spazio giochi bimbi da Lunedi 9 ottobre, un grande risultato per le famiglie e la comunità di fardella e dei paesi limitrofi.
Si tratta di uno spazio voluto dall amministrazione comunale e fortemente dal Sindaco Mariangela Coringrato, concepito quale spazio idoneo e funzionale per affiancare i servizi per la prima infanzia nonché per ridurre lo spopolamento dei piccoli comuni.
I bambini, di età 12-36 mesi saranno seguiti da educatori, assistenti in un luogo adeguatamente ristrutturato e arredato garantendo la centralità dei minori e risposte qualitative ai bisogni educativi. Insomma “I BIMBI AL CENTRO “, una risposta educativa concreta per la prima infanzia.
Stamani a tagliare il nastro il Sindaco insieme con le famiglie, la comunità e la cooperativa Medihospes, ente gestore del servizio e la benedizione della struttura dal caro Parroco. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/11/2025 - VIII edizione del Festival 'Arte che Cura' a Potenza
Un viaggio esperienziale tra arte, dialoghi e comunità. Dal 21 al 23 novembre a Potenza l’VIII edizione del Festival “Arte che Cura”. Dopo sei edizioni di successo a Napoli, la rassegna ideata e promossa da Accademia Imago e il movimento Arte che Cura, torna per la seconda v...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Tre Giorni per la Salute: a Tito torna l’Open Day “Giornate della Prevenzione”
Un grande appuntamento dedicato alla salute, alla prevenzione e alla sensibilizzazione su un ampio ventaglio di discipline. Si presenta così l’Open Day “Giornate della Prevenzione”, giunto alla sua terza edizione, che si terrà il 21, 22 e 23 novembre a Tito. L...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Enrico Dal Lago racconta la schiavitù negli Stati Uniti
Il libro di Enrico Dal Lago, Storia della schiavitù americana edito dalla Casa editrice Carocci Editore nel 2025 ed acquistabile al prezzo di 22,00 euro, offre una ricostruzioone compatta ma approfondita dell’interaa parabola della schiavitù negli Stati Uniti,...-->continua |
|
|
|
|
17/11/2025 - Al Roots In a Matera l'Ente Pro Loco Basilicata presenterà l'iniziativa MoreDogs
Al Roots In Borsa Internazionale del Turismo delle Origini dal 18 al 19 novembre 2025 a Matera l'Ente Pro Loco Basilicata Aps all'interno del progetto "In Basilicata con le Pro Loco" presenterà l'iniziativa MoreDogs "la nuova frontiera del turismo canino".
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|