HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fardella: lunedì al via lo spazio giochi per i bimbi

6/10/2023

Al via ad uno spazio giochi bimbi da Lunedi 9 ottobre, un grande risultato per le famiglie e la comunità di fardella e dei paesi limitrofi.
Si tratta di uno spazio voluto dall amministrazione comunale e fortemente dal Sindaco Mariangela Coringrato, concepito quale spazio idoneo e funzionale per affiancare i servizi per la prima infanzia nonché per ridurre lo spopolamento dei piccoli comuni.
I bambini, di età 12-36 mesi saranno seguiti da educatori, assistenti in un luogo adeguatamente ristrutturato e arredato garantendo la centralità dei minori e risposte qualitative ai bisogni educativi. Insomma “I BIMBI AL CENTRO “, una risposta educativa concreta per la prima infanzia.
Stamani a tagliare il nastro il Sindaco insieme con le famiglie, la comunità e la cooperativa Medihospes, ente gestore del servizio e la benedizione della struttura dal caro Parroco.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/04/2026 - Da Saracena, nel Pollino, la studentessa 13enne Eva Tolisano si aggiudica il 2° posto regionale a Eplibriamoci

A Eva Tolisano della 3^ media di Saracena il secondo premio regionale nella sezione under 14 sul tema "Lotta al Bullismo e Cyberbullismo”

Contro il fenomeno della prevaricazione fisica o psicologica a tutela di un bene comune inalienabile: il valore persona.
E u...-->continua

28/04/2026 - Dialetti e scuole protagonisti: premi alla Basilicata al concorso “Salva la tua lingua locale”

Il Premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale. Sezione scuola”, giunto alla sua undicesima edizione, indetto da UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e ALI (Autonomie Locali per l’Italia) in collaborazione con E.I.P. Italia Associazione scuol...-->continua

28/04/2026 - A Montalbano Jonico un incontro su disagio psicologico

Si svolgerá il 30 aprile presso l'Aula Magna della scuola media di Montalbano jonico l'incontro, patrocinato da Asp Basilicata, che affronterà la tematica delle manifestazioni sintomatologiche del disagio in ambito scolastico. Tra i relatori, Giovanni Chiariel...-->continua

28/04/2026 - Teatro e legalità: a Potenza la seconda edizione del progetto ‘Percorsi di legalità’ con la Polizia di Stato

Si è svolta questa mattina, presso il teatro F.Stabile di Potenza, la seconda edizione del progetto della Polizia di Stato “Percorsi di legalità: in scena con la Polizia di Stato” per l’anno scolastico 2025/2026. L’iniziativa ha perseguito le finalità proprie ...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo