|
|
| Fardella: lunedì al via lo spazio giochi per i bimbi |
|---|
6/10/2023 | Al via ad uno spazio giochi bimbi da Lunedi 9 ottobre, un grande risultato per le famiglie e la comunità di fardella e dei paesi limitrofi.
Si tratta di uno spazio voluto dall amministrazione comunale e fortemente dal Sindaco Mariangela Coringrato, concepito quale spazio idoneo e funzionale per affiancare i servizi per la prima infanzia nonché per ridurre lo spopolamento dei piccoli comuni.
I bambini, di età 12-36 mesi saranno seguiti da educatori, assistenti in un luogo adeguatamente ristrutturato e arredato garantendo la centralità dei minori e risposte qualitative ai bisogni educativi. Insomma “I BIMBI AL CENTRO “, una risposta educativa concreta per la prima infanzia.
Stamani a tagliare il nastro il Sindaco insieme con le famiglie, la comunità e la cooperativa Medihospes, ente gestore del servizio e la benedizione della struttura dal caro Parroco. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico
Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA
I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano
Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge
Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|