|
|
| Fardella: domani inaugurazione 'spazio giochi' |
|---|
5/10/2023 | Si terrà domani 6 ottobre a Fardella l’inaugurazione di uno spazio giochi dedicato ai bambini nella fascia di età compresa tra i zero ed i tre anni.
In una piccola comunità come quella di Fardella questo segna un importante successo, garantendo in tal modo i servizi alla prima infanzia non solo per i residenti ma anche per i Paesi limitrofi comportando questo una vera lotta contro lo spopolamento dei piccoli comuni.
Ciò grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che si è impegnata soprattutto valutando i numeri dei minori in aumento dato oltre che alle nascite sul Comune anche dai nuclei familiari accolti nel Progetto SAI di Fardella gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES.
Iniziativa che sorge da norme nazionali che regolano la garanzia di servizi per i minori, di cui si è fatta protagonista l’amministrazione Comunale e che ha fortemente abbracciato la cooperativa MEDIHOSPES la quale da anni opera sul sociale.
Una nuova avventura per contrastare lo spopolamento e regalare a famiglie e bambini nuovi servizi e possibilità.
Il Sindaco Mariangela Coringrato |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/06/2026 - I Krikka tornano con ''Restore My Soul'', nuovo singolo reggae
Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledí 1 luglio "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota cantante Mama M...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Due stelle mondiali della fusion protagoniste della XXII edizione del festival il 18 e 19 luglio a Viggiano
Due autentiche leggende della scena jazz e fusion internazionale, Dave Weckl e Richard Bona, saranno protagoniste della XXII edizione di Viggiano Jazz, in programma il 18 e 19 luglio 2026 nella suggestiva cornice di Piazza Regina delle Genti Lucane. Promosso d...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno
Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda avev...-->continua |
|
|
|
|
29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane
Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|