HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Fardella: domani inaugurazione 'spazio giochi'

5/10/2023

Si terrà domani 6 ottobre a Fardella l’inaugurazione di uno spazio giochi dedicato ai bambini nella fascia di età compresa tra i zero ed i tre anni.
In una piccola comunità come quella di Fardella questo segna un importante successo, garantendo in tal modo i servizi alla prima infanzia non solo per i residenti ma anche per i Paesi limitrofi comportando questo una vera lotta contro lo spopolamento dei piccoli comuni.
Ciò grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che si è impegnata soprattutto valutando i numeri dei minori in aumento dato oltre che alle nascite sul Comune anche dai nuclei familiari accolti nel Progetto SAI di Fardella gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES.
Iniziativa che sorge da norme nazionali che regolano la garanzia di servizi per i minori, di cui si è fatta protagonista l’amministrazione Comunale e che ha fortemente abbracciato la cooperativa MEDIHOSPES la quale da anni opera sul sociale.
Una nuova avventura per contrastare lo spopolamento e regalare a famiglie e bambini nuovi servizi e possibilità.
Il Sindaco Mariangela Coringrato



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo

Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto conferimento degli...-->continua

3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'

Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua

3/07/2026 - “Il Richiamo del Mare 2026”: la grande festa della canoa a Maratea

Per un’intera giornata il Porto di Maratea si è trasformato in un grande villaggio della canoa e del kayak, dello sport, della salute e della sostenibilità, coinvolgendo atleti, famiglie, studenti, associazioni, volontari, cittadini e turisti in un ricco prog...-->continua

3/07/2026 - Montagna Materana: al via il press tour che promuove il turismo lento

Un viaggio lento alla scoperta di ciò che esiste, capace di permettere l'incontro tra le comunità e i viaggiatori, mettendo al centro le aree interne della Montagna Materana rendendole protagoniste di una proposta di turismo fondato sull'autenticità e sulla so...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo