HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un successo il corso di educazione micologica a Carbone

1/10/2023

Il corso di educazione micologica promosso dall’amministrazione comunale di Carbone e organizzato da ASP Potenza, Dipartimento prevenzione Collettiva della Salute Umana U.O Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, ha avuto molto successo come si evince dalle presenze.
Tra i corsisti vi era anche chi veniva da fuori in quanto il corso era aperto a tutti ed era finalizzato alla conoscenza dei funghi per cui era aperto a anche a coloro che non li conoscono.
I docenti hanno cercato di rendere fruibili gli argomenti in oggetto e reso interessanti le lezioni, creando un rapporto di empatia con i corsisti.

Tra i partecipanti vi erano anche persone che hanno dimestichezza con la raccolta dei funghi ma hanno voluto ugualmente partecipare al corso.
Anche il sindaco è soddisfatto per il successo al corso a dimostrazione che ne è valso la pena organizzare questo corso per il rilascio del tesserino regionale che i partecipanti potranno ottenere facendone richiesta.


Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/05/2026 - “In-cedere: il fluire del tempo in Lucania” – Parte la sezione musica con l’Orchestra Philharmonica Phlegrea tra Mater

I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, nell’ambito del progetto In-cedere: il fluire del tempo in Lucania, beneficiario del Bando “Valorizzazione delle Attività di Spettacolo dal Vivo da parte di Istituti e Luoghi della Cultura St...-->continua

30/05/2026 - Guadagnare Salute: all’IIS Policoro-Tursi gli studenti diventano protagonisti della prevenzione

Si sono conclusi in questi giorni, nelle sedi di Policoro e Tursi dell’IIS Policoro-Tursi, gli eventi finali del progetto “Guadagnare Salute”, realizzato in collaborazione con il Ser.D. di Policoro nell’ambito delle iniziative di Educazione alla Salute promoss...-->continua

29/05/2026 - Erasmus+ KA122, i docenti dell’I.C. “Palazzo Salinari” volano in Francia per l’ultima mobilità del progetto

Domenica si riparte, direzione Francia, per la mobilità conclusiva dei docenti dell’ Istituto comprensivo “Palazzo Salinari” Montescaglioso Pomarico diretto dalla Dirigente Alma Tigre.
La Ville Rose, con il suo maestoso fiume Garonna e il fascino delle su...-->continua

29/05/2026 - Inclusione scolastica e disabilità: confronto nella sede dei Padri Trinitari

Nella sede dei Padri Trinitari di Venosa si è svolto un utile e istruttivo momento formativo e di condivisione, dedicato all’inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità. Tutto questo, nell’ambito del progetto “Inclusione in rete: osservazione,...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo