HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Un successo il corso di educazione micologica a Carbone

1/10/2023

Il corso di educazione micologica promosso dall’amministrazione comunale di Carbone e organizzato da ASP Potenza, Dipartimento prevenzione Collettiva della Salute Umana U.O Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, ha avuto molto successo come si evince dalle presenze.
Tra i corsisti vi era anche chi veniva da fuori in quanto il corso era aperto a tutti ed era finalizzato alla conoscenza dei funghi per cui era aperto a anche a coloro che non li conoscono.
I docenti hanno cercato di rendere fruibili gli argomenti in oggetto e reso interessanti le lezioni, creando un rapporto di empatia con i corsisti.

Tra i partecipanti vi erano anche persone che hanno dimestichezza con la raccolta dei funghi ma hanno voluto ugualmente partecipare al corso.
Anche il sindaco è soddisfatto per il successo al corso a dimostrazione che ne è valso la pena organizzare questo corso per il rilascio del tesserino regionale che i partecipanti potranno ottenere facendone richiesta.


Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda

Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti visive (Acav). ...-->continua

30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio

Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua

30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio

Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua

30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa

«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo