|
|
| Un successo il corso di educazione micologica a Carbone |
|---|
1/10/2023 | Il corso di educazione micologica promosso dall’amministrazione comunale di Carbone e organizzato da ASP Potenza, Dipartimento prevenzione Collettiva della Salute Umana U.O Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, ha avuto molto successo come si evince dalle presenze.
Tra i corsisti vi era anche chi veniva da fuori in quanto il corso era aperto a tutti ed era finalizzato alla conoscenza dei funghi per cui era aperto a anche a coloro che non li conoscono.
I docenti hanno cercato di rendere fruibili gli argomenti in oggetto e reso interessanti le lezioni, creando un rapporto di empatia con i corsisti.
Tra i partecipanti vi erano anche persone che hanno dimestichezza con la raccolta dei funghi ma hanno voluto ugualmente partecipare al corso.
Anche il sindaco è soddisfatto per il successo al corso a dimostrazione che ne è valso la pena organizzare questo corso per il rilascio del tesserino regionale che i partecipanti potranno ottenere facendone richiesta.
Biagio Gugliotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/03/2026 - Tedx Policoro Salon Io Decido venerdì 27 marzo
Il Tedx raddoppia la proposta a Policoro. Arriva quest’anno nella città jonica anche il TEDxPolicoroSalon. L’iniziativa è in programma per il 27 marzo alle ore 19 presso la Sala Lambda del Castello Baronale di Policoro.
Il“TedxSalon” è un incontro più informale e ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Legalità e memoria: a San Severino Lucano l’esempio di Claudio Pezzuto
In occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si è svolta, giovedì 19 marzo 2026, presso il plesso scolastico di San Severino Lucano, una manifestazione a cui hanno preso parte gli alunni della scuola ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano
Si è svolta, domenica 22 marzo 2026, l’iniziativa promossa dal CAI Sezione di Matera “Falco Naumanni”, dal titolo “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano tra cultura ecologica laica e spiritualità”, un appuntamento che ha coniugato escur...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Sottoscritto accordo tra la Rete Pro Loco Epli e il Mimit
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e la Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps (Epli) hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato alla promozione, valorizzazione e tutela del Made in Italy. L’accordo, della durat...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|