|
|
| Un successo il corso di educazione micologica a Carbone |
|---|
1/10/2023 | Il corso di educazione micologica promosso dall’amministrazione comunale di Carbone e organizzato da ASP Potenza, Dipartimento prevenzione Collettiva della Salute Umana U.O Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, ha avuto molto successo come si evince dalle presenze.
Tra i corsisti vi era anche chi veniva da fuori in quanto il corso era aperto a tutti ed era finalizzato alla conoscenza dei funghi per cui era aperto a anche a coloro che non li conoscono.
I docenti hanno cercato di rendere fruibili gli argomenti in oggetto e reso interessanti le lezioni, creando un rapporto di empatia con i corsisti.
Tra i partecipanti vi erano anche persone che hanno dimestichezza con la raccolta dei funghi ma hanno voluto ugualmente partecipare al corso.
Anche il sindaco è soddisfatto per il successo al corso a dimostrazione che ne è valso la pena organizzare questo corso per il rilascio del tesserino regionale che i partecipanti potranno ottenere facendone richiesta.
Biagio Gugliotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio
Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizzato dalle Parroc...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio
Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa
«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Rotonda: museo e biblioteca, un connubio che funziona
Quello tra Museo e biblioteca, per Rotonda si sta rivelando un connubio vincente ed a dimostrarlo sono i numeri relative alle presenze, turistiche e non, ed agli eventi organizzati. Del Mugepa (Museo Geo-Paleontologico e Archeologico) si sa un po’ di più, vist...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|