|
|
| Un successo il corso di educazione micologica a Carbone |
|---|
1/10/2023 | Il corso di educazione micologica promosso dall’amministrazione comunale di Carbone e organizzato da ASP Potenza, Dipartimento prevenzione Collettiva della Salute Umana U.O Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, ha avuto molto successo come si evince dalle presenze.
Tra i corsisti vi era anche chi veniva da fuori in quanto il corso era aperto a tutti ed era finalizzato alla conoscenza dei funghi per cui era aperto a anche a coloro che non li conoscono.
I docenti hanno cercato di rendere fruibili gli argomenti in oggetto e reso interessanti le lezioni, creando un rapporto di empatia con i corsisti.
Tra i partecipanti vi erano anche persone che hanno dimestichezza con la raccolta dei funghi ma hanno voluto ugualmente partecipare al corso.
Anche il sindaco è soddisfatto per il successo al corso a dimostrazione che ne è valso la pena organizzare questo corso per il rilascio del tesserino regionale che i partecipanti potranno ottenere facendone richiesta.
Biagio Gugliotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Tursi-Lagonegro: 10 anni con alla guida Monsignor Orofino
Un cammino di fede e fratellanza che continua da dieci anni, ossia da quando monsignor Vincenzo Orofino è la luce e la guida della Diocesi di Tursi-Lagonegro. Un anniversario ricorso ieri, salutato dalla stessa Diocesi con un lungo messaggio pubblicato via social.
«A lui...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Venusia Special a Venosa : l'inclusione può diventare cultura
C'è una Basilicata che sceglie di raccontarsi attraverso il cinema, ma soprattutto attraverso le persone. Una Basilicata che non considera l'inclusione uno slogan, ma una pratica quotidiana, capace di generare relazioni, opportunità e crescita culturale. È da ...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ
Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme di...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|