HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Patrizia Minardi entra a far parte della nuova squadra nazionale Soroptimist

28/09/2023

La dottoressa Patrizia Minardi, presidente fondatrice del Club Soroptimist Matera, oggi Past President e Delegata nazionale, entra a far parte della nuova squadra nazionale con la Presidente eletta, Adriana Macchi, per il biennio 2024-2025, nella Commissione Pari Opportunità.
A stabilirlo il 125° Consiglio Nazionale con oltre 500 socie del Soroptimist International d’Italia, in programma dal 22 al 24 settembre scorso, attraverso cui le socie si sono ritrovate nella città di Pisa al fine di prendere parte all’appuntamento più importante della associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali.
È stato un grande successo di partecipazione. Da ogni parte d’Italia e da alcune nazioni estere le soroptimiste hanno raggiunto il territorio toscano per il convegno organizzato con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Cnr, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Confcommercio, e con il supporto di Fondazione Monasterio, Fondazione Scuola Forese Alto Tirreno.
Nato a Oakland (Usa), nel 1921, il Soroptimist International è oggi diffuso in 132 Paesi e conta oltre 3000 Club attivi, con un totale di circa 75.000 socie. In particolare, nel nostro Paese, sono attivi 163 Club con 5265 socie.
«Sono molto felice di questo riconoscimento nazionale. Ringrazio tutte le socie per la fiducia riposta nei miei confronti. I fatti di cronaca, purtroppo, ci dimostrano che abbiamo da fare ancora tanta strada per ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l’eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione. Allo stesso tempo, però, sono certa che con questo importante gruppo, sapremo raggiungere traguardi significativi in tal senso. Un ringraziamento speciale anche alla presidente Adriana Macchi, a cui rivolgo gli auguri di buon lavoro, che sarà una splendida guida per tutte noi», ha commentato la dottoressa Minardi.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/07/2026 - Rotonda entra nella rete AICOTUR

Il Comune di Rotonda entra ufficialmente nella rete di AICOTUR – Associazione Italiana Comuni del Turismo delle Radici, compiendo un nuovo passo nel percorso di valorizzazione del proprio patrimonio identitario e culturale e nel rafforzamento del legame con le comunità di or...-->continua

17/07/2026 - Apt, Caravaggio a Potenza. Manifestazione d’interesse per l’organizzazione di eventi collaterali

È on Line sul sito dell’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata (al seguente link https://www.aptbasilicata.it/wp-content/uploads/2026/07/ALL.-1-AVVISO-DI-MANIFESTAZIONE_DI_INTERESSE-1.pdf) la manifestazione di interesse, rivolta a enti locali, amm...-->continua

17/07/2026 - L’arte di Franco Mulas trova casa ad Aliano

Domani, sabato 18 luglio, alle ore 18.00, nella pinacoteca Carlo Levi di Aliano, si inaugura la mostra “Franco Mulas rilegge Carlo Levi”. Un impegno che, su sollecitazione di Giuseppe Appella, Mulas assunse nel 2019 e completò con un grande ritratto di Carlo L...-->continua

17/07/2026 - 'La Cura': il murale dedicato al ricordo della frana di Senise. Il 19 l'inaugurazione

Sarà inaugurato domenica 19 luglio 2026 alle ore 19.30 a Senise, il dipinto murale realizzato per ricordare le vittime della frana del 26 luglio 1986. L’opera, voluta dalla Pro Loco di Senise, è stata realizzata dall’artista Vincenzo Del Vecchio, di origini ca...-->continua

E NEWS











WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo