|
Patrizia Minardi entra a far parte della nuova squadra nazionale Soroptimist |
---|
28/09/2023 | La dottoressa Patrizia Minardi, presidente fondatrice del Club Soroptimist Matera, oggi Past President e Delegata nazionale, entra a far parte della nuova squadra nazionale con la Presidente eletta, Adriana Macchi, per il biennio 2024-2025, nella Commissione Pari Opportunità.
A stabilirlo il 125° Consiglio Nazionale con oltre 500 socie del Soroptimist International d’Italia, in programma dal 22 al 24 settembre scorso, attraverso cui le socie si sono ritrovate nella città di Pisa al fine di prendere parte all’appuntamento più importante della associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali.
È stato un grande successo di partecipazione. Da ogni parte d’Italia e da alcune nazioni estere le soroptimiste hanno raggiunto il territorio toscano per il convegno organizzato con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Cnr, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Confcommercio, e con il supporto di Fondazione Monasterio, Fondazione Scuola Forese Alto Tirreno.
Nato a Oakland (Usa), nel 1921, il Soroptimist International è oggi diffuso in 132 Paesi e conta oltre 3000 Club attivi, con un totale di circa 75.000 socie. In particolare, nel nostro Paese, sono attivi 163 Club con 5265 socie.
«Sono molto felice di questo riconoscimento nazionale. Ringrazio tutte le socie per la fiducia riposta nei miei confronti. I fatti di cronaca, purtroppo, ci dimostrano che abbiamo da fare ancora tanta strada per ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l’eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione. Allo stesso tempo, però, sono certa che con questo importante gruppo, sapremo raggiungere traguardi significativi in tal senso. Un ringraziamento speciale anche alla presidente Adriana Macchi, a cui rivolgo gli auguri di buon lavoro, che sarà una splendida guida per tutte noi», ha commentato la dottoressa Minardi.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
5/07/2025 - Accoglienza, Medihospes premiata dall'Unhcr
Tirocini formativi per 143 persone, oltre 600 inserimenti lavorativi, 25 contratti a tempo indeterminato e 124 a tempo determinato nella sola Roma, 160 corsi professionali avviati nel 2024. Con l’obiettivo di favorire l’integrazione nel tessuto cittadino e l’indipendenza eco...-->continua |
|
|
5/07/2025 - Medihospes: Giornata Mondiale del Rifugiato 2025
Lo scorso 3 Luglio 2025 presso il comune di Latronico in Piazza Fontana Villa è stato realizzato un evento in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa MEDIHOSPES. Animazione e artis...-->continua |
|
|
4/07/2025 - Rinvenuto il Primo Nido di Caretta caretta a Campomarino (TA)
I responsabili delle attività di tutela e protezione dei siti di nidificazione di Caretta caretta nel Golfo di Taranto e
Tirreno Meridionale, nell'ambito del Progetto Tartarughe marine WWF Italia-MASE e life ADAPTS (Italia, Grecia,
Cipro), sono lieti d...-->continua |
|
|
4/07/2025 - Apt: al via la campagna di comunicazione e marketing del cammino Basilicata Coast to Coast
È stata presentata oggi pomeriggio, nella Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, la campagna di comunicazione e marketing incentrata sull’itinerario "Basilicata Coast to Coast" che unisce il Tirreno allo Jonio. 167 km suddivisi in tappe, individuate...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|