|
|
| Patrizia Minardi entra a far parte della nuova squadra nazionale Soroptimist |
|---|
28/09/2023 | La dottoressa Patrizia Minardi, presidente fondatrice del Club Soroptimist Matera, oggi Past President e Delegata nazionale, entra a far parte della nuova squadra nazionale con la Presidente eletta, Adriana Macchi, per il biennio 2024-2025, nella Commissione Pari Opportunità.
A stabilirlo il 125° Consiglio Nazionale con oltre 500 socie del Soroptimist International d’Italia, in programma dal 22 al 24 settembre scorso, attraverso cui le socie si sono ritrovate nella città di Pisa al fine di prendere parte all’appuntamento più importante della associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali.
È stato un grande successo di partecipazione. Da ogni parte d’Italia e da alcune nazioni estere le soroptimiste hanno raggiunto il territorio toscano per il convegno organizzato con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Cnr, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Confcommercio, e con il supporto di Fondazione Monasterio, Fondazione Scuola Forese Alto Tirreno.
Nato a Oakland (Usa), nel 1921, il Soroptimist International è oggi diffuso in 132 Paesi e conta oltre 3000 Club attivi, con un totale di circa 75.000 socie. In particolare, nel nostro Paese, sono attivi 163 Club con 5265 socie.
«Sono molto felice di questo riconoscimento nazionale. Ringrazio tutte le socie per la fiducia riposta nei miei confronti. I fatti di cronaca, purtroppo, ci dimostrano che abbiamo da fare ancora tanta strada per ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l’eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione. Allo stesso tempo, però, sono certa che con questo importante gruppo, sapremo raggiungere traguardi significativi in tal senso. Un ringraziamento speciale anche alla presidente Adriana Macchi, a cui rivolgo gli auguri di buon lavoro, che sarà una splendida guida per tutte noi», ha commentato la dottoressa Minardi.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/04/2026 - ASPAT Basilicata e Nuova Direzione ASP per rilancio Presidi di fisioterapia e rieducazione funzionale
L’ASPAT Basilicata propone alla nuova Direzione Strategica dell’Asp Basilicata l’apertura immediata di un confronto tecnico costruttivo: l'idea è quella di evolvere dalla logica della singola prestazione verso veri e propri percorsi riabilitativi strutturati, capaci di rispo...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - A Matera la nona edizione del Congresso di Pneumologia dell'ASM
Matera si prepara ad accogliere la nona edizione del Congresso di Pneumologia “Basilicata 2026 – Sinergie e nuove frontiere in Medicina respiratoria interdisciplinare”, in programma il 10 e 11 aprile all’Unahotels di Borgo Venusio.
L’evento, patrocinato da...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Pittella: “Claudio Coviello un esempio di eccellenza lucana''
Il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Marcello Pittella, ha ricevuto questa mattina, presso la Sala Basento della Presidenza, Claudio Coviello, Primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano e originario di Potenza. Un incontro che si inseri...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Csv Basilicata: proroga al 16 aprile per le domande per il Servizio Civile
E’ stato prorogato al 16 aprile il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di Servizio Civile Universale (Scu) 2026 inizialmente fissato per mercoledì 8 aprile. A deciderlo, nelle scorse ore, il Dipartimento per le politiche giova...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|