|
|
| Patrizia Minardi entra a far parte della nuova squadra nazionale Soroptimist |
|---|
28/09/2023 | La dottoressa Patrizia Minardi, presidente fondatrice del Club Soroptimist Matera, oggi Past President e Delegata nazionale, entra a far parte della nuova squadra nazionale con la Presidente eletta, Adriana Macchi, per il biennio 2024-2025, nella Commissione Pari Opportunità.
A stabilirlo il 125° Consiglio Nazionale con oltre 500 socie del Soroptimist International d’Italia, in programma dal 22 al 24 settembre scorso, attraverso cui le socie si sono ritrovate nella città di Pisa al fine di prendere parte all’appuntamento più importante della associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali.
È stato un grande successo di partecipazione. Da ogni parte d’Italia e da alcune nazioni estere le soroptimiste hanno raggiunto il territorio toscano per il convegno organizzato con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Cnr, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Confcommercio, e con il supporto di Fondazione Monasterio, Fondazione Scuola Forese Alto Tirreno.
Nato a Oakland (Usa), nel 1921, il Soroptimist International è oggi diffuso in 132 Paesi e conta oltre 3000 Club attivi, con un totale di circa 75.000 socie. In particolare, nel nostro Paese, sono attivi 163 Club con 5265 socie.
«Sono molto felice di questo riconoscimento nazionale. Ringrazio tutte le socie per la fiducia riposta nei miei confronti. I fatti di cronaca, purtroppo, ci dimostrano che abbiamo da fare ancora tanta strada per ottenere la parità di opportunità tra donne e uomini nello sviluppo economico, l’eliminazione di tutte le forme di violenza nei confronti di donne e ragazze e l’uguaglianza di diritti a tutti i livelli di partecipazione. Allo stesso tempo, però, sono certa che con questo importante gruppo, sapremo raggiungere traguardi significativi in tal senso. Un ringraziamento speciale anche alla presidente Adriana Macchi, a cui rivolgo gli auguri di buon lavoro, che sarà una splendida guida per tutte noi», ha commentato la dottoressa Minardi.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/07/2026 - Presentata la 30esima edizione del Pignola in Blues
Il Pignola in Blues compie 30 anni. Un successo che si ripete e si rinnova restando fedele e coerente a quello che davvero conta: la musica blues. Da giovedì 16 a domenica 19 luglio, l’incantevole borgo ricco di storia e tradizioni ritorna tra i luoghi di riferimento nel pan...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Cambio al vertice della Guardia Costiera di Maratea: il nuovo comandante Cascio incontra il Prefetto Campanaro
Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto, questa mattina, presso il Palazzo di Governo, la visita istituzionale del nuovo Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea (PZ), Tenente di Vascello Daniele Cascio, accompagnato dal Comandan...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Francavilla in Sinni si veste di rosa: al via la “Camminata in Rosa” per la prevenzione e la ricerca
Unire le forze, muovere i primi
passi e lanciare un messaggio forte sulla fondamentale importanza della prevenzione.
Con questo spirito la Pro Loco di Francavilla in Sinni lancia ufficialmente
l'appuntamento con la “Camminata in Rosa: Passi, Storie...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Lucana Film Commission, la Basilicata accelera sul Green Film
La Basilicata accelera il proprio percorso verso un modello di produzione audiovisiva sempre più sostenibile. Dopo il primo confronto istituzionale promosso nelle scorse settimane nella sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, la Lucana Film...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|