|
|
| Unione cieci e ipovedenti: apre sportello a Viggiano |
|---|
26/09/2023 | Al via l’apertura del nuovo punto informativo della sezione territoriale UICI Potenza nel comune di Viggiano.
L’inaugurazione avverrà alle ore 16:00 il 29 settembre prossimo presso l’Hotel Kiris in c.da Case Rosse alla presenza di cittadini e istituzioni.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di creare un riferimento fisico per la comunità del comprensorio della Val d’Agri e avvicinare i cittadini alle attività dell’associazione.
La presenza di info point nei comuni limitrofi del capoluogo ha sempre rappresentato per l’UICI un valido strumento di supporto e accoglienza per le persone con disabilità della vista e questa nuova apertura si propone come ulteriore conferma dell’impegno sul territorio.
Il punto sarà disponibile ogni martedì dalle 16:00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la guida ai servizi inquadrando il QR riportato di seguito.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/03/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019, cordoglio per la scomparsa di David Riondino
La Fondazione Matera Basilicata 2019 esprime profondo dolore per la scomparsa del cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino.
Nel settembre scorso l’artista era stato tra i protagonisti del Festival Fantastico Medioevo con la direzione artistica di Davide Ron...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Il "Go" della Lucania allo spazio Sasso di Castalda e Washington unite nel centenario di Rocco Petrone
Esistono radici che non si spezzano mai, nemmeno oltre l'oceano. Il 31 marzo 2026, Sasso di Castalda rivendica con orgoglio il legame con il suo cittadino più illustre nel mondo Rocco Petrone. Figlio di emigrati partiti da questo borgo lucano, Petrone è divent...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”
Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzion...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari
L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|