|
|
| Unione cieci e ipovedenti: apre sportello a Viggiano |
|---|
26/09/2023 | Al via l’apertura del nuovo punto informativo della sezione territoriale UICI Potenza nel comune di Viggiano.
L’inaugurazione avverrà alle ore 16:00 il 29 settembre prossimo presso l’Hotel Kiris in c.da Case Rosse alla presenza di cittadini e istituzioni.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di creare un riferimento fisico per la comunità del comprensorio della Val d’Agri e avvicinare i cittadini alle attività dell’associazione.
La presenza di info point nei comuni limitrofi del capoluogo ha sempre rappresentato per l’UICI un valido strumento di supporto e accoglienza per le persone con disabilità della vista e questa nuova apertura si propone come ulteriore conferma dell’impegno sul territorio.
Il punto sarà disponibile ogni martedì dalle 16:00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la guida ai servizi inquadrando il QR riportato di seguito.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/03/2026 - Housing universitario, firmata la convenzione tra Seminario vescovile di Potenza
È stata sottoscritta stamattina in Vescovado a Potenza, tra l’arcivescovo monsignor Davide Carbonaro e il presidente dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Basilicata (Ardsu), Vincenzo Summa, e alla presenza del Dg dell’Ardsu Giuseppe Giuzio, d...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - CRPO Basilicata, al via la Winter School Festival opportunità
Prende il via domani, 3 marzo, presso il Comincenter - Campus Universitario di Macchia Romana a Potenza, la Winter School “Parità Generativa”, promossa dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata (CRPO) in collaborazione con il Festival delle...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - Csv Basilicata:on line il bando per 166 operatori di Servizio Civile
E’ ufficialmente aperta la selezione per i 166 posti da operatori volontari del Servizio Civile Universale messi a disposizione dal Centro Servizio Volontariato (Csv) della Basilicata per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La candidatura potrà ess...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - Inclusione e partecipazione: il progetto “Tutti i Frutti” tra musica, natura e formazione terapeutica
Promuovere inclusione e autonomia attraverso relazione e partecipazione attiva delle famiglie: è questa la visione che guida le iniziative del progetto “Tutti i Frutti”, che mette al centro minori e ragazzi con disabilità. L’approccio adottato considera genito...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|