HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Parrucchiere lucano arriva terzo a Parigi in occasione del OMC Hairworld

12/09/2023

Il parrucchiere Biagio Coringrato, classe 1993, arriva terzo ai campionati mondiali parigini in occasione del OMC Hairworld, il più importante contest a livello mondiale per quanto riguarda il mondo delle acconciature.
Il giovane talento apre il suo salone sei anni fa a Fardella. La sua è stata una scelta molto coraggiosa visto l’andamento demografico nei comuni del Sud Italia. Ma dal primo giorno di apertura il salone è diventato il laboratorio nel quale ha messo tutto il suo impegno e la sua dedizione per riuscire a realizzare l’acconciatura perfetta che gli ha permesso di ottenere un punteggio tale da salire sul podio parigino, guadagnandosi il terzo posto come rappresentante della squadra italiana. Il sindaco Mariangela Coringrato si complimenta con il campione: «Da primo cittadino, a nome di tutta la comunità fardellese, mi complimento con Biagio. Il suo traguardo ci riempie di orgoglio. Le nostre comunità pur essendo così piccole hanno al loro interno preziosi talenti che vanno preservati e supportati in ogni modo»



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo