|
|
| Beyond The Wall Basilicata: un viaggio tra i 131 comuni della regione |
|---|
12/09/2023 | Un'impresa epica, un viaggio incredibile, un'esperienza unica: è stato questo Beyond The Wall Basilicata, il progetto nato per promuovere la regione attraverso la scoperta dei suoi 131 comuni
A partire da agosto 2022, Antonio Marra, accompagnato dalla copywriter Letizia Centomani, e il supporto del grafico Andrea Mecca, ha percorso in auto la Basilicata per intero, attraversando paesaggi mozzafiato, incontrando persone straordinarie e scoprendo tesori nascosti.
Con una Fiat 500 100% elettrica, Antonio e Letizia hanno percorso circa 3000 chilometri, visitando ogni giorno quattro o cinque comuni. In ogni luogo, hanno intervistato i sindaci, le amministrazioni locali o le persone del posto, per raccontare le storie e le tradizioni di questa terra ricca di storia e cultura.
Le dirette Facebook trasmesse da Antonio e Letizia hanno coinvolto migliaia di persone, che hanno potuto seguire il loro viaggio in diretta e scoprire la Basilicata in un modo nuovo e originale.
"Beyond The Wall Basilicata è stato un'esperienza indimenticabile" ha commentato Antonio Marra. "Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere la Basilicata a fondo, scoprendo la sua bellezza e la sua ricchezza. Vogliamo che questo progetto sia un volano per il turismo in regione, per far conoscere le sue potenzialità a un pubblico sempre più vasto"
https://www.facebook.com/BeyondTWall |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|