|
|
| Beyond The Wall Basilicata: un viaggio tra i 131 comuni della regione |
|---|
12/09/2023 | Un'impresa epica, un viaggio incredibile, un'esperienza unica: è stato questo Beyond The Wall Basilicata, il progetto nato per promuovere la regione attraverso la scoperta dei suoi 131 comuni
A partire da agosto 2022, Antonio Marra, accompagnato dalla copywriter Letizia Centomani, e il supporto del grafico Andrea Mecca, ha percorso in auto la Basilicata per intero, attraversando paesaggi mozzafiato, incontrando persone straordinarie e scoprendo tesori nascosti.
Con una Fiat 500 100% elettrica, Antonio e Letizia hanno percorso circa 3000 chilometri, visitando ogni giorno quattro o cinque comuni. In ogni luogo, hanno intervistato i sindaci, le amministrazioni locali o le persone del posto, per raccontare le storie e le tradizioni di questa terra ricca di storia e cultura.
Le dirette Facebook trasmesse da Antonio e Letizia hanno coinvolto migliaia di persone, che hanno potuto seguire il loro viaggio in diretta e scoprire la Basilicata in un modo nuovo e originale.
"Beyond The Wall Basilicata è stato un'esperienza indimenticabile" ha commentato Antonio Marra. "Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere la Basilicata a fondo, scoprendo la sua bellezza e la sua ricchezza. Vogliamo che questo progetto sia un volano per il turismo in regione, per far conoscere le sue potenzialità a un pubblico sempre più vasto"
https://www.facebook.com/BeyondTWall |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/04/2026 - Al Liceo “Dante Alighieri” focus sull’intelligenza emotiva
Secondo appuntamento per “Le 4 Intelligenze”, il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, pensato per accompagnare le nuove generazioni nello sviluppo di competenze trasversali sempre più decisive nel co...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - A Matera il libro “La grazia di un sorriso”
La giornalista Rossella Montemurro racconta la storia di Giovanni Martinelli, per tutti Nonno Nanà, il clown che ogni giorno varca la soglia dell’ospedale per generare sorrisi con una chitarra variopinta tra le mani, un simpatico naso rosso e un trolley pieno ...-->continua |
|
|
|
|
13/04/2026 - “Pensare la musica oggi” Il Conservatorio di Matera promuove ciclo di incontri
Il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera presenta “Pensare la Musica Oggi”, un ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Musicologia che intende offrire al pubblico e alla comunità accademica uno spazio di riflessione, approfondimento e...-->continua |
|
|
|
|
12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati
Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|