|
|
| Beyond The Wall Basilicata: un viaggio tra i 131 comuni della regione |
|---|
12/09/2023 | Un'impresa epica, un viaggio incredibile, un'esperienza unica: è stato questo Beyond The Wall Basilicata, il progetto nato per promuovere la regione attraverso la scoperta dei suoi 131 comuni
A partire da agosto 2022, Antonio Marra, accompagnato dalla copywriter Letizia Centomani, e il supporto del grafico Andrea Mecca, ha percorso in auto la Basilicata per intero, attraversando paesaggi mozzafiato, incontrando persone straordinarie e scoprendo tesori nascosti.
Con una Fiat 500 100% elettrica, Antonio e Letizia hanno percorso circa 3000 chilometri, visitando ogni giorno quattro o cinque comuni. In ogni luogo, hanno intervistato i sindaci, le amministrazioni locali o le persone del posto, per raccontare le storie e le tradizioni di questa terra ricca di storia e cultura.
Le dirette Facebook trasmesse da Antonio e Letizia hanno coinvolto migliaia di persone, che hanno potuto seguire il loro viaggio in diretta e scoprire la Basilicata in un modo nuovo e originale.
"Beyond The Wall Basilicata è stato un'esperienza indimenticabile" ha commentato Antonio Marra. "Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere la Basilicata a fondo, scoprendo la sua bellezza e la sua ricchezza. Vogliamo che questo progetto sia un volano per il turismo in regione, per far conoscere le sue potenzialità a un pubblico sempre più vasto"
https://www.facebook.com/BeyondTWall |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini
L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.
Durante la mattinata, dalle ore ...-->continua |
|
|
|
|
4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza
Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua |
|
|
|
|
3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano
Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua |
|
|
|
|
3/01/2026 - “Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere
Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|