HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Beyond The Wall Basilicata: un viaggio tra i 131 comuni della regione

12/09/2023

Un'impresa epica, un viaggio incredibile, un'esperienza unica: è stato questo Beyond The Wall Basilicata, il progetto nato per promuovere la regione attraverso la scoperta dei suoi 131 comuni

A partire da agosto 2022, Antonio Marra, accompagnato dalla copywriter Letizia Centomani, e il supporto del grafico Andrea Mecca, ha percorso in auto la Basilicata per intero, attraversando paesaggi mozzafiato, incontrando persone straordinarie e scoprendo tesori nascosti.

Con una Fiat 500 100% elettrica, Antonio e Letizia hanno percorso circa 3000 chilometri, visitando ogni giorno quattro o cinque comuni. In ogni luogo, hanno intervistato i sindaci, le amministrazioni locali o le persone del posto, per raccontare le storie e le tradizioni di questa terra ricca di storia e cultura.

Le dirette Facebook trasmesse da Antonio e Letizia hanno coinvolto migliaia di persone, che hanno potuto seguire il loro viaggio in diretta e scoprire la Basilicata in un modo nuovo e originale.

"Beyond The Wall Basilicata è stato un'esperienza indimenticabile" ha commentato Antonio Marra. "Abbiamo avuto l'opportunità di conoscere la Basilicata a fondo, scoprendo la sua bellezza e la sua ricchezza. Vogliamo che questo progetto sia un volano per il turismo in regione, per far conoscere le sue potenzialità a un pubblico sempre più vasto"

https://www.facebook.com/BeyondTWall



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/07/2026 - Si è conclusa la seconda edizione del Marateale in Book

Dal 20 al 25 luglio si è tenuta la seconda edizione del Marateale in Book, la rassegna letteraria organizzata da MTS Edizioni all’interno del Marateale – Premio Internazionale Basilicata, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione.
La scelta più significativa di qu...-->continua

29/07/2026 - rancavilla in Sinni celebra il gusto: al via la XV edizione di “Francavilla a Ta

La grande enogastronomia lucana torna protagonista a Francavilla in Sinni.
Martedì 4 agosto, a partire dalle ore 20:00, il centro cittadino ospiterà la XV edizione di "Francavilla a Tavola", una delle manifestazioni più attese dell’estate locale, organiz...-->continua

28/07/2026 - Medihospes: gemellaggio con gli Scout

I progetti di collaborazione tra i Boy Scout e gli ospiti del SAI rappresentano una delle pratiche più forti di inclusione sociale e cittadinanza attiva in Italia. Queste iniziative uniscono i valori dello scautismo, come la fratellanza universale e il servizi...-->continua

28/07/2026 - Matera, cresce il costo della vita: rincari tra ristorazione, affitti e turismo

Il successo turistico e internazionale di Matera continua a trainare l'economia locale, ma porta con sé anche un significativo aumento del costo della vita. È quanto emerge da un approfondimento pubblicato dal Corriere della Sera e firmato da Guido Tortorelli,...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo